Mp3 su tyros 4

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-01-15 10.43

@ magnante
Se posso permettermi: qui da Noi se scrivi che suoni Live e si accorgono che poi usi Basi ho cavolate varie..allora puoi mettere gli strumenti a posto e andartene.........!! è già capitato!!
ciao Magnante. sono d'accordo, purtroppo la maggior parte di persone che ascolta un pianobar, non capisce nulla di musica, e quindi anche se uno suona con le basi , per chi ascolta e tutto bello e live. emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-01-15 18.39

@ borrenzo
sulla tyros4 gli mp3 ed i wav non si possono trasportare .... lo puoi fare solo tramite programma di musica sul computer e poi lo salvi trasportato per utilizzarlo sulla tyros4 ...
...o meglio... si possono trasportare...... da un posto ad un altro, insieme alla tastiera.... emo emo emo
Edited 10 Gen. 2015 17:39
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-01-15 18.41

@ Constrictor
...o meglio... si possono trasportare...... da un posto ad un altro, insieme alla tastiera.... emo emo emo
Edited 10 Gen. 2015 17:39
grande ... emoemoemo .... emoemo
Edited 10 Gen. 2015 17:49
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-01-15 18.45

Renatus, ..... ehm.... giusto ... "come ha segnalato Marco BACCHETTA....!".... emoemoemo
  • Ariapolare
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-09-19 10.03

@ santaiti
grazie per avermi risposto. ricapitoliamo:inserisco la chiave usb contenente cartelle midifile e cartelle mp3.col tasto tab vado su usb e appaiono tutte le cartelle.quando apro le cartelle midifile, mi compare la playlist e selezionando un midifile e azionando play lato sinistro parte la song.se invece apro una cartella mp3 non compare nulla non so se sono riuscito a spiegarmi .grazie.ciao .santaiti
OK.sono riuscito a sentire gli mp3.GRAZIE DEI SUGGERIMENTI .CIAO.santaiti
Edited 19 Mag. 2011 21:31
Ti prego sto impazzendo. Dimmi come hai fatto a leggere gli mp3 su tyros 4. Ti ringrazio infinitamente
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-09-19 17.13

@ Ariapolare
Ti prego sto impazzendo. Dimmi come hai fatto a leggere gli mp3 su tyros 4. Ti ringrazio infinitamente
allora per caricare gli mp3 sulla tyros 4 basta mettere la fold con gli mp3 su pennetta , poi inserisci pennetta su tyros4 davanti USB TO DEVICE ... dopo vai su AUDIO RECORDER PLAYER , premi SELECT, poi premi tasto A , poi vai su FILE .... poi vai sul display in alto TAB < > vai poi su USB poi apri la cartella MP3 seleziona l'mp3 che vuoi poi premi PLAY su tyros4. se vuoi salvare la cartella mp3 nel HDI della tyros4 basta fare la stessa operazione scritta, pero' poi una volta che vai su USB apri la cartella mp3 poi vai su COPY vai su un MP3 poi premi ALL e così vengono selezionati tutti gli mp3. poi premi OK... poi sempre con i Tastini TAB < > vai su HDI poi prima di salvare gli mp3 vai su FOLD per crearti una cartella dove poi rinominerai per salvare gli mp3 , fatto questo apri la nuova cartella poi premi PASTE ..... FATTO .
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

09-09-19 23.40

@ borrenzo
sulla tyros4 gli mp3 ed i wav non si possono trasportare .... lo puoi fare solo tramite programma di musica sul computer e poi lo salvi trasportato per utilizzarlo sulla tyros4 ...
Non è proprio così.
Se la montagna non và da Maometto, sarà Maometto ad andare alla montagna.
Visto che WAV ed MP3 non si possono trasporre, si può, però, trasporre la keyboard.
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

10-09-19 10.53

@ borrenzo
ciao Magnante. sono d'accordo, purtroppo la maggior parte di persone che ascolta un pianobar, non capisce nulla di musica, e quindi anche se uno suona con le basi , per chi ascolta e tutto bello e live. emo
Si, giusto. Ma io ho adottato una terza via.
Avevo la Tyros2, l'ho venduta e ho preso la SL73 Studio (pesata) e il Merish5.

Vero è che ci sono le basi, ma io riduco al minimo l'orchestrazione, cosa che il Merish 5 permette di fare escludendo con un tasto le varie parti del midi file, e suono live pianoforti acustici, elettrici, organi e quant'altro. A ciò si aggiungano i pezzi piano e voce...
Non mi sento meno musicista rispetto a chi, con un accordo, fa SUONARE un'orchestrazione che, vuoi o non vuoi, è automatizzata. Preferisco suonare il piano su una tastiera pesata. E lo dice uno che ha suonato arranger per 30 anni!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5088
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-09-19 14.48

@ Constrictor
Non è proprio così.
Se la montagna non và da Maometto, sarà Maometto ad andare alla montagna.
Visto che WAV ed MP3 non si possono trasporre, si può, però, trasporre la keyboard.
Questo lo so. Ma non c'entra niente con trasportare la tonalità ad un mp3. Se ci devi cantare sopra ed è troppo alta o viceversa troppo bassa basta salire o scendere di tonalità, sulle korg lo fa, adesso se non erro anche sulla genos e le nuove sx 900 & 700.