Roland a800pro

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

16-01-19 00.12

@ massimomerighi
Non trovo il modo nel manuale per invertire la polarità.
Pag 34 Link. Imposti il Min value a 127 ed il Max a 0

16-01-19 01.13

@ maxpiano69
Pag 34 Link. Imposti il Min value a 127 ed il Max a 0
Grazie. Non avevo capito che occorresse l'Editor. Sono troppo inca...to.
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

16-01-19 07.26

@ massimomerighi
Grazie. Non avevo capito che occorresse l'Editor. Sono troppo inca...to.
Mi sembra di ricordare che è possibile farlo anche senza editor
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-01-19 08.21

@ paquino
Appena mi arriva l'alimentatore ordinato ( originale purtroppo ) provo anche ad inviare dalla A80 tramite sys-ex i settaggi della A800 ( visto che non ha delle memorie interne ) senza dover utilizzare ogni volta il PC: Maxpiano secondo te sono sulla strada giusta? emo
Edited 13 Gen. 2012 19:15
Gli alimentatori originali sono sinonimo di certezza del funziomento e di durabilità dello strumento alimentato. Anche se costano di più.
Diversamente, quelli compatibili erogano spesso correnti non adeguate e il rischio di danneggiare lo strumento è una certezza.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

16-01-19 08.51

@ michelet
Gli alimentatori originali sono sinonimo di certezza del funziomento e di durabilità dello strumento alimentato. Anche se costano di più.
Diversamente, quelli compatibili erogano spesso correnti non adeguate e il rischio di danneggiare lo strumento è una certezza.
No dai Michele, se l'alimentatore utilizzato ha la polaritá e tensione giusta (e stabile) ed eroga una corrente uguale o superiore a quella dell'alimentatore originale funziona tutto e bene.

piattica ha scritto:
Mi sembra di ricordare che è possibile farlo anche senza editor

Certo, le stesse impostazioni sono disponibili anche da pannello, ma con l'editor é molto piú comodo.

16-01-19 18.13

@ maxpiano69
No dai Michele, se l'alimentatore utilizzato ha la polaritá e tensione giusta (e stabile) ed eroga una corrente uguale o superiore a quella dell'alimentatore originale funziona tutto e bene.

piattica ha scritto:
Mi sembra di ricordare che è possibile farlo anche senza editor

Certo, le stesse impostazioni sono disponibili anche da pannello, ma con l'editor é molto piú comodo.
Io da editor ho fatto tutto. Ma da pannello non vedo come si possa fare
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

16-01-19 23.13

@ massimomerighi
Io da editor ho fatto tutto. Ma da pannello non vedo come si possa fare
Allora forse ricordo male, in ogni caso meglio l'editor.

17-01-19 02.51

@ maxpiano69
Allora forse ricordo male, in ogni caso meglio l'editor.
O forse sono io che di primo acchitto non ho trovato il modo. Comunque hai ragione l'editor è meglio.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

11-05-22 17.49

@ maxpiano69
Pag 34 Link. Imposti il Min value a 127 ed il Max a 0
Salve, recupero questo vecchio post perché volevo anch’io invertire la polarità dei drawbars, ma nonostante le spiegazioni non riesco (tra l’altro la schermata dell’editor che mi appare è anche diversa, non mi appare “Button Mode”), C’è qualcuno di buona volontà che può guidare uno poco esperto?
Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

12-05-22 15.35

@ Solimo
Salve, recupero questo vecchio post perché volevo anch’io invertire la polarità dei drawbars, ma nonostante le spiegazioni non riesco (tra l’altro la schermata dell’editor che mi appare è anche diversa, non mi appare “Button Mode”), C’è qualcuno di buona volontà che può guidare uno poco esperto?
Grazie
Gli slider non hanno un "button mode" (per definizione) il concetto base però è lo stesso: invertire MIN e MAX
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

12-05-22 16.01

@ maxpiano69
Gli slider non hanno un "button mode" (per definizione) il concetto base però è lo stesso: invertire MIN e MAX
Sono andato nell'editor nella pagina che hai indicato e ho invertito i valori, ma non è accaduto nulla, sono poco esperto al riguardo, sbaglio qualcosa.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

12-05-22 16.12

@ Solimo
Sono andato nell'editor nella pagina che hai indicato e ho invertito i valori, ma non è accaduto nulla, sono poco esperto al riguardo, sbaglio qualcosa.
Ma dopo aver modificato, hai salvato il tutto nella A880 Pro? Leggi/studia bene il manuale dell'Editor, io non ho più quella master e non posso aiutarti nel dettaglio
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

12-05-22 16.30

@ maxpiano69
Ma dopo aver modificato, hai salvato il tutto nella A880 Pro? Leggi/studia bene il manuale dell'Editor, io non ho più quella master e non posso aiutarti nel dettaglio
Ok, ci provo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

12-05-22 16.51

Sarà un problema mio perché ho difficoltà a "studiare" un manuale sul PC, sarà l'età, riesco sicuramente meglio con il cartaceo, ma comunque non mi sembra molto chiaro o sono io che sto veramente a terra al riguardo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

13-05-22 18.39

Salve, non riesco a suonare il VB3 su Ipad con la Roland A800pro. La tastiera si accende, canale midi 1 per entrambi, ma la tastiera non riesce a pilotare il VB3. Il VB3 funziona perché se lo suono con la tastiera che mi appare sul tablet si sente regolarmente (dimenticavo, la tastiera l'ho collegata al pc con altri vst e funziona). Inoltre mi serve un'altra informazione, la A800pro vorrei alimentarla perché mi potrebbe servire come seconda tastiera del Nord Stage 3, ma non c'è scritto da nessuna parte che tipo di trasformatore ci vuole. Qualcuno la utilizza e può dirmi qualcosa?
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

17-05-22 16.18

Salve, pongo un quesito a chi possiede o ha posseduto la Roland A800pro, è possibile pilotare contemporaneamente un vst, tramite usb e un expander collegato al tradizionale midi out? C'ho provato, ma non funziona, o meglio, l'expander inizia a funzionare quando stacco il pc. Sul manuale mi è sembrato di capire che forse c'è la possibilità di abilitare le cose insieme, ma data la mia scarsa competenza potrei dire una stupidaggine. Qualcuno l'ha mai utilizzata in questo modo?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

17-05-22 17.00

@ Solimo
Salve, pongo un quesito a chi possiede o ha posseduto la Roland A800pro, è possibile pilotare contemporaneamente un vst, tramite usb e un expander collegato al tradizionale midi out? C'ho provato, ma non funziona, o meglio, l'expander inizia a funzionare quando stacco il pc. Sul manuale mi è sembrato di capire che forse c'è la possibilità di abilitare le cose insieme, ma data la mia scarsa competenza potrei dire una stupidaggine. Qualcuno l'ha mai utilizzata in questo modo?
Questo so dirtelo io: non si può ovvero devi far fare il routing (verso il MIDI OUT DIN) al computer/tablet perchè quando usi l'USB MIDI le uscite DIN sono viste come una "Interfaccia MIDI" per il computer cui è collegata la A800 Pro, nel momento in cui si imposta il parametro "I/F Switch" su ON (manuale A800 Pro in Italiano pag 66)
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

17-05-22 17.05

@ maxpiano69
Questo so dirtelo io: non si può ovvero devi far fare il routing (verso il MIDI OUT DIN) al computer/tablet perchè quando usi l'USB MIDI le uscite DIN sono viste come una "Interfaccia MIDI" per il computer cui è collegata la A800 Pro, nel momento in cui si imposta il parametro "I/F Switch" su ON (manuale A800 Pro in Italiano pag 66)
Ok, grazie tante, leggo il manuale alla pagina indicata e vedo cosa riesco ad ottenere.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

17-05-22 17.12

@ Solimo
Ok, grazie tante, leggo il manuale alla pagina indicata e vedo cosa riesco ad ottenere.
Si oppure, viceversa, prova ad impostare l'I/F Switch su "Off" e vedi se in questo modo le uscite DIN funzionano anche se la connetti ad un computer.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1364
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

17-05-22 17.13

@ maxpiano69
Si oppure, viceversa, prova ad impostare l'I/F Switch su "Off" e vedi se in questo modo le uscite DIN funzionano anche se la connetti ad un computer.
Ti riferisci al pulsantino Merge on/off che è sulla tastiera? Perché ci ho provato e non va.