Consigli per allestimento tastiere live

  • franger
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

20-06-11 21.16

Si, intendevo NS Compact ex.
Grazie
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 216  

21-06-11 01.00

ciao.... io vado controcorrente...

-servono tasti pesati?? bè comprati un stage piano con un buon suono (se la vostra idea è suonare dal vivo non hai bisogno di un suono bellissimo, perchè la resa sonora degli impianti non lo valorizzerebbe - usato 300euro

-serve una tastiera che fa tutto?? prendi un motif 61 es (oppure xs) poco peso e tanta qualità usato 1300euro

-serve un buon suono di organo?? se quello del motif o quel che riesci a tirare fuori non ti piace, guarda in casa roland emo usato 500euro


se vuoi tutto in un unica tastiera, prendi la s90.... è un ottimo compromesso di tutto! circa 1600euro


emo semplice e facile emo
  • franger
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

24-06-11 13.29

Salve a tutti e grazie dell'attenzione.
Tenedo presente i vostri consigli e la mia passione per i suoni dei Pink Floyd, mi sto orientando verso una soluzione a due tastiere di cui una di base per piano, strings e synth lead, ed un clone hammond per gli organi.
In questo momento sarei orientato verso l'acquisto, sull'usato, di una Kurzweil K2600X 88 per i suoni di piano, strings e synth lead, e una Nord Electro 2 per i suoni di organo.
Alla fine a farmi propendere per questa scelta piuttosto che per una NS EX sono i suoni orchestrali, strings, archi, presenti nella Kurz e il minor costo di questa sull'usato, con una differenza di circa 500 euro che integrata di 200/300 euro può servire ad acquistare un NE2 usato.
Il tutto dovrebbe farmi stare in una spesa di poco superiore ai 2000 euro, salvo i costi degli accessori.
Vi sembra corretta questa valutazione?
Tra le Kurz conviene la K2600 o la PC3?
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

24-06-11 13.49

K2600 "suona" un pochino meglio.

Tieni presente il peso, k2600 mi pare passi i 30, Pc3 di poco i 20

Sono entrambi ottimi strumenti, io ho avuto il Pc3x e non l'ho tenuto solo per una questione di compromesso sui tempi di editing, con M3 sono molto più "agile" (rispetto alle mie capacità).

Sicuramente il setup da te proposto è molto completo e per il genere che devi affrontare è ottimo.