Fantom g7 venduto e ora cosa prendo

  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

19-06-11 16.13

@ bellideapaolo
suona!...

mi sembra un buon consiglio.... no???? emo
Non ho bisogno di questo consiglio,me lo dico gia' da solo.emo
Il Fantom nel mio setup e' quello che usavo di meno per questo ho deciso di venderlo e impegnare l'incasso in un pesato che non ho.
Sono interessato all'NS2 perche' e' molto versatile ma sto strizzando anche un'occhio al CP5.
Cercavo qualcosa di diverso da Yamaha che posseggo e ho posseduto in tutte le salse.
emo
Edited 19 Giu. 2011 14:15
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

19-06-11 16.34

@ lino_z750
credo che con l'arsenale che ti ritrovi stai già a posto così.
prova a smanettare un pò i suoni, vedrai che tiri fuori quello che ti serve dai vari motif, fantom, ecc.ecc.
buona musicaemo
peccato che in questo forum spesso quando si chiede UNA cosa , gli si rispondano 1000 soluzioni, che a mio modesto parere non fanno che creare ancora piu' confusione..emo


Cmq, per gli strumenti che hai (e a quanto pare, per l ottima disponibilita' economica), direi che assolutamente il ns2 puo' andare benissimo.

In alternativa, avendo gia' pc3 e motif, valuterei di prendere un "semplice" nord electro 3 73 tasti.

Ciau

emo
  • Jeanlu
  • Membro: Expert
  • Risp: 1642
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 89  

19-06-11 16.39

@ kristian
Non ho bisogno di questo consiglio,me lo dico gia' da solo.emo
Il Fantom nel mio setup e' quello che usavo di meno per questo ho deciso di venderlo e impegnare l'incasso in un pesato che non ho.
Sono interessato all'NS2 perche' e' molto versatile ma sto strizzando anche un'occhio al CP5.
Cercavo qualcosa di diverso da Yamaha che posseggo e ho posseduto in tutte le salse.
emo
Edited 19 Giu. 2011 14:15
Cerca di separare le due cose.
La miglior WS 88 tasti è sempre e comunque inferiore uno stage piano, a livello di meccanica e praticità; l'unico tentativo degno di nota è la FANTOM G8 della ROLAND, ma non la ritengo ne complesso la tastiera più azzeccata degli ultimi anni.
Se ti serve una meccanica pianistica con la P maiuscola vai di stage piano, non farti ingannare dalle descrizioni fantascientifiche che trovi sui siti delle case costruttrici, che descrivono le meccaniche delle loro WS ammiraglie come fossero le migliori al mondo, super tecnologiche.
Ho provato le meccanica del nord stage 2, non c'è assolutamente confronto con YAMAHA CP, ROLAND RD, KAWAI e compagnia bella.
Poi oh, va da sè che se non sei pianista o non sei abituè di pianoforti acustici magari non sei molto sensibile a certe differenze; lì allora può dipendere, potrebbe allora una qualsiasi meccanica da WS pesata per farti sentire a tuo agio ed eseguire parti pianistiche anche complesse con relativa semplicità. Discorso un po' soggettivo.
Mentre è obiettivo dire che le meccaniche degli stage piano in genere sono piuttosto superiori alle meccanica delle WS ammiraglie.
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

19-06-11 16.55

@ Jeanlu
Cerca di separare le due cose.
La miglior WS 88 tasti è sempre e comunque inferiore uno stage piano, a livello di meccanica e praticità; l'unico tentativo degno di nota è la FANTOM G8 della ROLAND, ma non la ritengo ne complesso la tastiera più azzeccata degli ultimi anni.
Se ti serve una meccanica pianistica con la P maiuscola vai di stage piano, non farti ingannare dalle descrizioni fantascientifiche che trovi sui siti delle case costruttrici, che descrivono le meccaniche delle loro WS ammiraglie come fossero le migliori al mondo, super tecnologiche.
Ho provato le meccanica del nord stage 2, non c'è assolutamente confronto con YAMAHA CP, ROLAND RD, KAWAI e compagnia bella.
Poi oh, va da sè che se non sei pianista o non sei abituè di pianoforti acustici magari non sei molto sensibile a certe differenze; lì allora può dipendere, potrebbe allora una qualsiasi meccanica da WS pesata per farti sentire a tuo agio ed eseguire parti pianistiche anche complesse con relativa semplicità. Discorso un po' soggettivo.
Mentre è obiettivo dire che le meccaniche degli stage piano in genere sono piuttosto superiori alle meccanica delle WS ammiraglie.
Premetto che non sono un gran pianista,ho un Gem rp2 ma la meccanica non mi piace,un oberhem(in vendita)mc2000 meccanica pessima,ho venduto XS8 e non mi dispiaceva,sempre parlando di meccaniche.
Pensavo al NS2 perche' non ha un peso eccessivo in kg prima di tutto,la meccanica non mi dispiace e poi ci fai un po di tutto.
Ma poi mi sono documentato sul CP5 e a quanto si scrive la meccanica e' buona.............in settimana vado a provarloemo
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

19-06-11 16.57

@ SMARTKID
peccato che in questo forum spesso quando si chiede UNA cosa , gli si rispondano 1000 soluzioni, che a mio modesto parere non fanno che creare ancora piu' confusione..emo


Cmq, per gli strumenti che hai (e a quanto pare, per l ottima disponibilita' economica), direi che assolutamente il ns2 puo' andare benissimo.

In alternativa, avendo gia' pc3 e motif, valuterei di prendere un "semplice" nord electro 3 73 tasti.

Ciau

emo
Si parlasse di synth/workstation non avrei da chiedere nulla ma di stage piano ne so veramente poco e soprattutto di meccaniche emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

19-06-11 17.03

@ kristian
Si parlasse di synth/workstation non avrei da chiedere nulla ma di stage piano ne so veramente poco e soprattutto di meccaniche emo
se ti basta o ti serve un ottimo stage piano, compatto con meccanica eccellente e suono di piano ottimo, vai di cp33 nn ti sbagli di certo..

Se invece cerchi uno strumento particolare e unico come il ns2 prendilo, a prezzo pero'.. di un maggior prezzo, e di una meccanica certamente meno pianistica.

emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

19-06-11 22.04

SMARTKID ha scritto:
peccato che in questo forum spesso quando si chiede UNA cosa , gli si rispondano 1000 soluzioni, che a mio modesto parere non fanno che creare ancora piu' confusione..emo

a me non sembra di avergli dato una risposta "fuorviante" o fuori luogo...
emo
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

19-06-11 22.40

SMARTKID ha scritto:
se ti basta o ti serve un ottimo stage piano, compatto con meccanica eccellente e suono di piano ottimo, vai di cp33 nn ti sbagli di certo..


non sono d'accordoemo
ODIO il Cp33, contro il quale combatto ogni giorno da 5 anni (per lavoro in teatro): meccanica pesantissima, una tortura, e sample "corto" secondo me, cioè a decadimento veloce e assolutamente innaturale
io me ne terrei alla larga, piuttosto trovo giusto provare il Cp5
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

20-06-11 17.09

@ lino_z750
SMARTKID ha scritto:
peccato che in questo forum spesso quando si chiede UNA cosa , gli si rispondano 1000 soluzioni, che a mio modesto parere non fanno che creare ancora piu' confusione..emo

a me non sembra di avergli dato una risposta "fuorviante" o fuori luogo...
emo
in effetti non mi riferivo a te, figurati..
ma alle risposte che come sempre sono arrivate fin troppo "variegate" . quando si chiede una cosa del genere in modo un po' generico, si rischia di finire in un pantano da cui non si leva piu' le gambe..

emo


  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

20-06-11 17.46

Comunque ieri sera sentendo varie demo sul tubo,pensando che poi tutti gli altri suoni del cp5 non me ne farei nulla avendoli gia' sicuramente nel motif xf/es ho deciso che un valido sostituto del fantom G sara' il Kronos 73 che direi che ha per quello che ho sentito un'ottimo piano.
Vendero il mio modulo M3M e forse anche a questo punto il Kurzweil PC3.emo
  • xeliosamx
  • Membro: Guest
  • Risp: 64
  • Loc: Genova
  • Thanks: 3  

24-06-11 04.18

..ciao Kristian..nn so se ci conosciamo,mi chiamo Elio e da un anno sono il collaboratore di Mino Gaggero..se ti fa piacere passa da noi in negozio e ne parliamo un pò..senza dimenticare che,pur nn essendo noi centro Nord riuscirei a farti il prezzo piu basso del web!!!emo...ps..il ns2 l'ho avuto in negozio 2mesi fa e l'ho venduto dopo 7gg...bella macchina ma..passa a trovarmi,fatti riconoscere...ti aspetto
Elio
  • emilyplay77
  • Membro: Guest
  • Risp: 81
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

24-06-11 09.39

Mykelus ha scritto:
il mio parere: fatti Kronos... e liberati di entrambi i rack e di Motif XF

Quoto.emo
  • kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 487
  • Loc: Genova
  • Thanks: 13  

24-06-11 16.29

@ xeliosamx
..ciao Kristian..nn so se ci conosciamo,mi chiamo Elio e da un anno sono il collaboratore di Mino Gaggero..se ti fa piacere passa da noi in negozio e ne parliamo un pò..senza dimenticare che,pur nn essendo noi centro Nord riuscirei a farti il prezzo piu basso del web!!!emo...ps..il ns2 l'ho avuto in negozio 2mesi fa e l'ho venduto dopo 7gg...bella macchina ma..passa a trovarmi,fatti riconoscere...ti aspetto
Elio
Ok.emo