Expander o lettore di basi musicali

  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

26-06-11 13.27

Errresound ti assicuro che ho colleghe che fanno questo lavoro professionalmente da ANNI e altri invece per arrotondare e loro hanno o un doppio set up una (in certi casi invece ci piazzano ipod e pc in due delle postazioni) .
Concordo sul fatto che non ci si dovrebbe spostare da quella postazione e che dovrebbero essere gli altri a girare attorno alla musica, anche perchè spesso si tratta di avere una prolunga anche di 10 metri o 15 metri...
Io l'altro expander lo prenderei per supplire eventuali mancanze del VIma visto che ha dei buchi in cui si blocca e che da poco ha anche iniziato a fare un rumore strano che sempra quello che fa un dj quando fa girare un disco velocemente, lo scratch!!Non mi sento al sicuro col VIma francamente!
  • anonimo

26-06-11 14.42

Farsi rovinare uno dei giorni più belli dalla vita con canzonette e basi karaoke MIDI dev'essere terribile. emo

Quartetto d'archi, o arpa e violino.
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

26-06-11 14.56

Esistono anche musicisti che han studiato anni ed anni al conservatorio in grado di rovinare il giorno piu' bello di una coppia!
Fino ad ora non ne ho avuto neanche uno scontento dalle mie basi midi e dal mio canto!!Per cui...ripeto...degustibus!
Fosse il mio matrimonio non chiamerei mai arpa, nè cose del genere..due palle!!!!emo
A me piace sentire chi sa cantare...ed ognuno ha i propri gusti in materia...quindi tornando al nocciolo della discussione...Merish plus? Korg mp-10? VIma jm-5? Matrix one? Quale di questi ha il miglior effetto vocale al suo interno??E quale di questi ha piu' funzioni di quelle che servono a me?Grazie a chi saprà aiutarmi concretamente senza giudicare il mio operato in merito....anche perchè non conoscendoci non si puo' giudicare cio' che faccio o meno...e poi non ho chiesto questo nel mio post, no?
Edited 26 Giu. 2011 12:56
  • anonimo

26-06-11 16.24

ovviamente anche per la compatibilità e le impostazioni o personalizzazioni sui midifiles io prenderei il JM5 assolutamente. Anche perchè suona esattamente come il tuo JM8.

ciao

Edited 26 Giu. 2011 14:24
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

26-06-11 16.58

Il problema con la Roland resta sempre la mancanza della possibilità di fare mix..poi il jm-5 non ha neanche il lettore cd.
Il problema per quando li si fa ballare è che devi sospendere la canzone e tra l'una e l'altra c'è una pausa che fa andare a sedere la gente!!
Non c'è la possibilità di mantenere calda l'atmosfera..
Per cantare e fare pianobar puo' andare bene, ma non se vuoi far ballare....sti cipponi della Roland non hanno capito che la possibilità di mixare è un optional valido!!Han fatto gli stessi errori fatti col primo Vima...anzichè correggere qualcosa...
  • anonimo

26-06-11 17.22

forse alla roland pensano ad un prodotto per chi fà musica dal vivo non il DJ
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

26-06-11 17.24

Questa è una gran cavolata. Diciamo che non ci hanno pensato o non avevano voglia di rifare un progetto vecchio di 20 anni...
  • anonimo

26-06-11 17.53

beh... nemmeno yamaha lo fà....

sono solo scelte progettuali...
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

26-06-11 18.46

Ovvio. Conosco la programmazione e l'elettronica, e per cambiare un capello di un circuito servono progetti e soprattutto soldi. Ma la richiesta del mixaggio delle tracce non era poi così poco ragionevole. Alcuni software come Winlive lo fanno tranquillamente.
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

26-06-11 20.21

Comunque sia la Roland è davvero scadentissima a livello di assistenza:ho scritto loro non so quante volte con ZERO RISPOSTE e rimettermi in mano loro con altrettante risposte sinceramente non ne ho voglia!!!Se avessero fatto un prodotto migliorato a prezzo piu' basso, mah...ci potrei pensare, ma non è migliore di quello che già ho e che francamente mi entusiasma dal punto di vista dei suoni e della multimedialità nonchè della velocità nel caricare tante basi, ma ha dei bug che non hanno voluto curare!!Pensate che avrei dovuto avere diritto a delle basi in omaggio entro un TOT dall'acquisto del VIma...registrando il prodotto....beh ho scritto loro per avere assistenza, mi sono iscritta al sito ma nulla da fare....non mi hanno accettato la registrazione sul sito...e nel chiedere assistenza figuriamoci, meglio andar di notte alla cieca!!Nessunissima risposta!!!Questo non mi piace per nulla!!Anche gli effetti voce erano migliori quelli presenti nel Charlie Lab- poi non prevedere la phantom al suo interno- dovetti cambiare anche microfono oltre a comprare gli effetti!!no, no!Diciamo che mi sento soddisfatta solo per un 65%. C'è anche da dire che quando si aprono piu' playlist insieme il VIma si blocca e poi se all'interno della playlist cerchi una canzone che è nelle ultime posizioni o devi tornare da una delle ultime posizioni alle prime, ci metti un bel po' ad arrivarci e spesso questi tempi non ci sono nelle performance live!!Invece col Charli sara' perchè c'erano due elenchi uno accanto all'altro, non so, ma la ricerca di un brano era piu' immediato. Anche il fatto che se la canzone non è nella playlist non la si puo' salvare con la propria tonalità o altri accorgimenti...infatti per ricordarmi delle tonalità mi tocca rinominare il file inserendo nel titolo es.: -1 o +4! Altro limite del Vima che il Charlie non aveva puo' arrivare fino a ben oltre +5 e a -6 e in certi files (Barry White) ne avrei bisogno....ma non si puo'!!
  • anonimo

26-06-11 20.39

Babybell70 ha scritto:
Roland è davvero scadentissima a livello di assistenza:ho scritto loro non so quante volte con ZERO RISPOSTE e rimettermi in mano loro con altrettante risposte sinceramente non ne ho voglia!!!Se avessero fatto un prodotto migliorato a prezzo piu' basso, mah...ci potrei pensare, ma non è migliore di quello che già ho e che francamente mi entusiasma dal punto di vista dei suoni e della multimedialità nonchè della velocità nel caricare tante basi, ma ha dei bug che non hanno voluto curare!!Pensate che avrei dovuto avere diritto a delle basi in omaggio entro un TOT dall'acquisto del VIma...registrando il prodotto....beh ho scritto loro per avere assistenza, mi sono iscritta al sito ma nulla da fare....non mi hanno accettato la registrazione sul sito...



scusa ma su questo ho parecchie perplessità . La Roland è una delle migliori i fatto di Post vendita.

Babybell70 ha scritto:
Anche gli effetti voce erano migliori quelli presenti nel Charlie Lab- poi non prevedere la phantom al suo interno- dovetti cambiare anche microfono oltre a comprare gli effetti!!no, no!Diciamo che mi sento soddisfatta solo per un 65%.


scusa ma allora che l'hai comprato a fare se no ti piace ?

vabbè , lasciamo stare.
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

27-06-11 00.12

Erresound nel post vendita la Roland (fidati sia del mio vissuto che di quello di un altro forista che ha scritto altrettanto sul VIMA e sull'assistenza della ROLAND!) FA PENA!!!! Mai una benchè minima risposta!!

L'ho comprato perchè ne ero innamorata vista la sua multimedialità, suoni e per il fatto che comunque avesse effetti voce, leggeva mp3 e midifiles. I difetti li ho scoperti solo dopo averlo comprato ed usato!
Sui suoni nulla da dire...ma a te piacerebbe fare una serata e restare a metà con le basi perchè si blocca il tuo "strumento"? A me no!!
Ti piacerebbe cantare e sentire fare rumori tipo dj sul disco "scratching"??? A me no!!
Esperienza insegna, caro Erresound!!
Te per caso riesci a conoscere tutti i difetti di uno strumento anche prima di averlo comprato senza averlo vissuto ed usato??Io non sono cosi' maga!
Per questo cerco anche testimonianze di persone che hanno avuto questi expander o lettori di basi.
A suo tempo qui nel forum non c'erano testimonianze in merito al Vima...infatti fui proprio io ad inserire una demo per questa novità.
Sono interessanti le testimonianze di chi ha avuto e provato per un po' questi expander.
Immagino che se non risponde nessuno in merito al Merish plus o al Mp-10 della Korg, ancora nessuno li ha acquistati e provati??ma non hanno già un annetto?
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

27-06-11 00.22

Erresound ma tu hai il Vima jm-8??
  • anonimo

27-06-11 01.16

Io li ho tutti a disposizione ....volendo....

ed inoltre FIDATI di me quando ti dico che Roland sul Post-vendita è una delle migliori. Inoltre, basta andare nel sito ci sono tutti i contatti telefonici .. e sono reperibili sempre, io li ho trovati anche di sabato.


per inciso

Chi mi conosce BENE quà dentro sà che se parlo non è PER SENTITO DIRE

ciao
Edited 26 Giu. 2011 23:27
  • anonimo

27-06-11 01.23

@ Babybell70
Erresound nel post vendita la Roland (fidati sia del mio vissuto che di quello di un altro forista che ha scritto altrettanto sul VIMA e sull'assistenza della ROLAND!) FA PENA!!!! Mai una benchè minima risposta!!

L'ho comprato perchè ne ero innamorata vista la sua multimedialità, suoni e per il fatto che comunque avesse effetti voce, leggeva mp3 e midifiles. I difetti li ho scoperti solo dopo averlo comprato ed usato!
Sui suoni nulla da dire...ma a te piacerebbe fare una serata e restare a metà con le basi perchè si blocca il tuo "strumento"? A me no!!
Ti piacerebbe cantare e sentire fare rumori tipo dj sul disco "scratching"??? A me no!!
Esperienza insegna, caro Erresound!!
Te per caso riesci a conoscere tutti i difetti di uno strumento anche prima di averlo comprato senza averlo vissuto ed usato??Io non sono cosi' maga!
Per questo cerco anche testimonianze di persone che hanno avuto questi expander o lettori di basi.
A suo tempo qui nel forum non c'erano testimonianze in merito al Vima...infatti fui proprio io ad inserire una demo per questa novità.
Sono interessanti le testimonianze di chi ha avuto e provato per un po' questi expander.
Immagino che se non risponde nessuno in merito al Merish plus o al Mp-10 della Korg, ancora nessuno li ha acquistati e provati??ma non hanno già un annetto?
allora, intervengo per l'ultima volte in questa discussione :


1) Il JM8 ultima rev non ha nessun difetto. Certo, è una macchina all-in-one e non puoi certo pretendere la qualità che ti dà uno strumento dedicato.

2) In questo forum non sono presenti molti "intrattenitori" ecco perchè, pochissimi o addirittura nessuno, ti sà dare opinioni su questi attrezzi.

3) Diciamo che quando uno compra uno strumento deve avere la cognizione di cosa prendere e di come lo deve usare o impiegare per le proprie attività.

4) L'esperienza mi insegna che quando si acquista, poco contano i pareri sui forum in rete. Bisogna togliersi i paraocchi e allargare le orecchie ma soprattutto sceglere in base al proprio gusto personale.

tutto questo non è rivolto a te ma in generale, spero ti sia d'aiuto.

ciao
Edited 26 Giu. 2011 23:25
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

27-06-11 12.47

Erresound ha scritto:
intervengo per l'ultima volte in questa discussione



Sono nel forum da due settimane ed è già la quindicesima volta che leggo questa tua frase.

emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

27-06-11 12.57

Erresound ho capito: tu devi essere un venditore di questi aggeggi..di strumenti musicali, giusto?
Ok ! E non sai recensirmi l'Mp-10 korg o il merish per bene?
SE venissi nel tuo negozio cosa mi sapresti dire dell'uno e dell'altro: pro e contro in base alle mie esigenze?
A me della compatibilità con il Vima jm-.8 non importa un granchè!Tanto le basi le ho tutte memorizzate anche altrove e posso ricaricarle...
l'mp-10 in un altro forum l'ho visto ben recensito da un pianobarista ...(ti parlo di post di un annetto fa-ho provveduto a chiedergli lumi proprio stanotte...vedremo)...
Ma vorrei sapere perchè tu sostieni di piu' il Merish e meno l'mp-10 korg?
Solo perchè il primo costa meno del secondo?
I suoni dell'uno in confronto all'altro?
Erresound tu da venditore del Vima jm-8 pero' non sapevi che avesse dei blocchi e degli altri difetti che ho elencato sia io che un altro forista....ha dei limiti !A me non è mai successo nè col Wk2 (sempre della ROland) nè con il Charlie Lab.
La roland probabilmente risponde solo ai venditori...io ho provato a scrivere loro e mi han rimandato ad un indirizzo email, al quale ho scritto ma non mi hanno mai risposto(ho scritto diverse volte)...
Se tu potessi farmi una recensione un po' piu' precisa sull'una e l'altra macchina, dettagliata tecnicamente cercando di togliere il gusto personaleemo (Mp-10PRO e Merish plus), te ne sarei estremamente grata!
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

27-06-11 13.03

emo
  • anonimo

27-06-11 13.12

@ LittleApple
Erresound ha scritto:
intervengo per l'ultima volte in questa discussione



Sono nel forum da due settimane ed è già la quindicesima volta che leggo questa tua frase.

emo
sei nel forum da diversi anni ma non hai le palle per qualificarti...questa è la verità, amico mio....emoemoemo
  • anonimo

27-06-11 13.17

@ Babybell70
Erresound ho capito: tu devi essere un venditore di questi aggeggi..di strumenti musicali, giusto?
Ok ! E non sai recensirmi l'Mp-10 korg o il merish per bene?
SE venissi nel tuo negozio cosa mi sapresti dire dell'uno e dell'altro: pro e contro in base alle mie esigenze?
A me della compatibilità con il Vima jm-.8 non importa un granchè!Tanto le basi le ho tutte memorizzate anche altrove e posso ricaricarle...
l'mp-10 in un altro forum l'ho visto ben recensito da un pianobarista ...(ti parlo di post di un annetto fa-ho provveduto a chiedergli lumi proprio stanotte...vedremo)...
Ma vorrei sapere perchè tu sostieni di piu' il Merish e meno l'mp-10 korg?
Solo perchè il primo costa meno del secondo?
I suoni dell'uno in confronto all'altro?
Erresound tu da venditore del Vima jm-8 pero' non sapevi che avesse dei blocchi e degli altri difetti che ho elencato sia io che un altro forista....ha dei limiti !A me non è mai successo nè col Wk2 (sempre della ROland) nè con il Charlie Lab.
La roland probabilmente risponde solo ai venditori...io ho provato a scrivere loro e mi han rimandato ad un indirizzo email, al quale ho scritto ma non mi hanno mai risposto(ho scritto diverse volte)...
Se tu potessi farmi una recensione un po' piu' precisa sull'una e l'altra macchina, dettagliata tecnicamente cercando di togliere il gusto personaleemo (Mp-10PRO e Merish plus), te ne sarei estremamente grata!
ciao,

io non sono un venditore ... almeno non lo sono direttamente. Non devo nemmeno stare qui a dire quello che sono o non sono . emoemo

Per ragioni personali non ti posso fare recensioni online per queste macchine. Se hai voglia, scrivimi in privato dal forum. Posso dirti solo che le ho entrambe.

ciao.

Edited 27 Giu. 2011 11:19