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Hai ragione efis.
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, e T dico un'altra cosa, che magari mima ed efis possono completare: al tempo c'erano degli editor per DX7 della Steinberg che aiutavano alla GRNDE a editare e VEDERE quello che succede con la sintesi FM. Io l'ho ancora quell'editor, ma gira sul mio (vekkjo anche lui come me) ATARI STE. No so se ci sono versioni che girano su Mac o PC, ma varrebbe la pena di provare ad averne una copia. Secondo me T diverti di +... dopo! Ah dimenticavo... E' vero che i suoni DX7 non sono fatti per "sostituire" il campione + bello in assoluto di piano, di hammond o altro, ma ti assicuro che ho fatto qualche incisione in passato con i suoni DX7, e molti "cultori dei suoni" hanno fatto fatica a credere che erano suoni (anche miei) fatti uscire da un DX7!16-07-11 17.50
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...nn so se ti può interessare ma io come l'amico di Como,ti consiglerei di nn venderla...in più se ti può aiutare ho in negozio(visto che sono il direttore di GAGGERO MUSIC CENTER di Genova)tra le mie preziose reliquie in vendita ho quello che fa per te...l'introvabile prontuario redatto da Giulio Clementi "l'esecuzione,il controllo,la creazione dei suoni in modulazione di frequenza"della dx7..anno 1987...se ti interessa contattami....elio 0102477392....3317929423...ps..tu cosa ne pensi MIMA,lo conosci questo saggio di "modulazione di frequenza"?16-07-11 19.22
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Se vuoi imparare a programmare la DX7 meglio di questo non c'è:20-07-11 03.44
Potremmo linkare praticamente tutta la musica '80
, anche se c'è da considerare che nella maggior parte dei casi i suoni derivano dal ben più potente TX816, che poteva arrivare fino ad 8 moduli di DX7...provate a sentire le "differenze" tra un singolo suono o 8 suoni all'unisono