Audya4 hard disk ko - centro assistenza ok

• pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia

27-07-11 18.44

gianluca vuoi hardware potente ? comprati la lionstracs. hai una macchina veramente potentissima.
se ti accontenti di mixare mp3 o giocare con i suoni caricati dal computer. se invece hai bisogno di un arrangere lascia stare, sarebbe la peggiore. però quella è una prova di macchina potente, aperta come software (linux ecc)
Ketron però non è l'unica ad utilizzare hadware vecchio, vedi korg e yamaha, la stessa pa3x non sono sicuro se abbia usb 2 host.. figurarsi ssd, lo metteranno fra 10 anni. basta vedere il disco standard fornito è 80gb.. fuori produziona da molto tempo .
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2068
  • Loc: Messina

27-07-11 18.56

@ pastroccio
gianluca vuoi hardware potente ? comprati la lionstracs. hai una macchina veramente potentissima.
se ti accontenti di mixare mp3 o giocare con i suoni caricati dal computer. se invece hai bisogno di un arrangere lascia stare, sarebbe la peggiore. però quella è una prova di macchina potente, aperta come software (linux ecc)
Ketron però non è l'unica ad utilizzare hadware vecchio, vedi korg e yamaha, la stessa pa3x non sono sicuro se abbia usb 2 host.. figurarsi ssd, lo metteranno fra 10 anni. basta vedere il disco standard fornito è 80gb.. fuori produziona da molto tempo .
Ma cosa stai dicendo???
Ma se già la PA2xpro e la mia stessa PA800 hanno la SSD e l'USB 2.0, figurarsi la PA3!!!
  • pastroccio
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia

27-07-11 20.55

musicante: anche io ho pa2x. la ssd interna serve per poche cose sistema operativo ecc. si stava parlando di ssd solide tipo da 128gb che sostituisce proprio l'hard disk . sulla ssd di korg certo puoi salvarci waves. per la usb sono 2.0 solo in lettura quindi supporti esterni tipo dischi quasi illegibili ma sopratutto pendrive.
invece se la colleghi al pc come host hai ancora usb 1. praticamente lentissimo per fare il backup del disco
idem per la ketron, infatti mi sono smontato il disco per fare piùin fretta. putroppo credo sia uguale per la pa3x
  • blacksound
  • Risp: 2589
  • Loc: Cagliari

04-08-11 21.54

A leggere tutti i commenti negativi su questo arranger verrebbe voglia di tenersene alla larga, poi magari ti capita di trovare un professionista che gira il mondo facendo centinaia di serate che ne fa il cuore del suo setup, allora dove sta la realta'?
  • Smoothlight

05-08-11 11.42

@ blacksound
A leggere tutti i commenti negativi su questo arranger verrebbe voglia di tenersene alla larga, poi magari ti capita di trovare un professionista che gira il mondo facendo centinaia di serate che ne fa il cuore del suo setup, allora dove sta la realta'?
Nella capacità di sopportazione o meglio di non aver bisogno di trafficare nello strumento.

Sono un estimatore delle tastiere Ketron, ma sono passato alle Yamaha per avere più affidabilitò,
normalità e tante altre cose. E' indubbio che sono belle tastiere ma è indubbio che sono problematiche,
e sopratutto invece di evolvere, si rivelano sempre obsoleti, specialmente nella dotazione HW e SW.

Per il resto l'assistenza è di prim'ordine, i suoni e styles pure, ma tutto il resto fa cagare. Smetto
se non si puzza troppoemo
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

16-08-11 13.36

wildwest ha scritto:
Io invece ho ancora la tastiera in assistenza da quasi 10 gg e prima di spedirla ho inviato tante di quelle mail per far capire che ci sono dei problemi che alla fine si sono decisi di ritirarmela.
Spero che questa volta risolvano definitivamente i problemi che ho esposto, in quanto nella precedente, di 4 problemi 2 erano restati e avevano pensato che formattando o sostituendo l'hd tutto ritornasse magicamente apposto.
Sembra che sia la cpu. Vedremo ...

ciao wildwest come è andata a finire poi con la tua audya?
Hanno risolto?
Buona musica emo
Edited 16 Ago. 2011 11:37
  • max996
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona

16-08-11 15.50

Scusate ragazzi. Visto che si parla di Ketron. Domanda un pò OFF TOPIC. ma qualcuno mi spiega ( se ne è a conoscenza) , se la produzione di questi strumenti è Italiana, oppure è fatta CHINA/COREA/TAIWAN o chissà dove e la progettazione è italiana?

QUalche giorno fà , per curiosità mi sono ritrovato a passare davanti al loro capannone e vederlo da fuori sembra quasi un maglificio... neanche l'ombra di roba "tecnologica"....oppure questo che ho visto è il centro assistenza?

max996
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

16-08-11 16.22

@ max996
Scusate ragazzi. Visto che si parla di Ketron. Domanda un pò OFF TOPIC. ma qualcuno mi spiega ( se ne è a conoscenza) , se la produzione di questi strumenti è Italiana, oppure è fatta CHINA/COREA/TAIWAN o chissà dove e la progettazione è italiana?

QUalche giorno fà , per curiosità mi sono ritrovato a passare davanti al loro capannone e vederlo da fuori sembra quasi un maglificio... neanche l'ombra di roba "tecnologica"....oppure questo che ho visto è il centro assistenza?

max996
ciao max996. se mi mandi un email a borrenzo@libero.it ti allego una foto della ketron srl ancona italy. non so' come fare per farlo vedere su supporti musicali. dalla foto non sembra un capannone ma un azienda. preciso che non ci sono mai andato e su quelle foto non sono io. ma in rete ho trovato delle foto sia esterne e sia interne dove costruiscono le audya. se ti interessa per confrontare cio' che hai visto così ci fai sapere. ( semplice curiosita'). emo
Edited 16 Ago. 2011 14:30
  • max996
  • Risp: 421
  • Loc: Ancona

16-08-11 16.41

@ borrenzo
ciao max996. se mi mandi un email a borrenzo@libero.it ti allego una foto della ketron srl ancona italy. non so' come fare per farlo vedere su supporti musicali. dalla foto non sembra un capannone ma un azienda. preciso che non ci sono mai andato e su quelle foto non sono io. ma in rete ho trovato delle foto sia esterne e sia interne dove costruiscono le audya. se ti interessa per confrontare cio' che hai visto così ci fai sapere. ( semplice curiosita'). emo
Ciao Borrenzo, grazie ma le foto non mi interessano , era più che altro curiosità.. cioè , a me interessava capire se l'assemblaggio lo fanno in Ancona oppure all'estero e ad Ancona c'è il deposito per le spedizioni

grazie

max996
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

16-08-11 16.46

@ max996
Ciao Borrenzo, grazie ma le foto non mi interessano , era più che altro curiosità.. cioè , a me interessava capire se l'assemblaggio lo fanno in Ancona oppure all'estero e ad Ancona c'è il deposito per le spedizioni

grazie

max996
di nulla.emo
  • gokuss4

16-08-11 18.47

borrenzo ha scritto:
Seleziona il testo da quotare e premi il pulsante "Q" (o ctrl + q) per inserirlo.

a me interessa
francesco.savoldi@yahoo.it
grazie aspetto le foto
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona

16-08-11 19.31

Da quello che so io è tutta roba italiana, progetto, realizazione, assembraggio , commercializzazione etc..
  • wildwest
  • Risp: 463
  • Loc: Padova

17-08-11 11.03

Io invece ho sentito che il sw viene sviluppato in germania ma non ho avuto riscontri.
  • wildwest
  • Risp: 463
  • Loc: Padova

18-08-11 11.32

@ gokuss4
wildwest ha scritto:
Io invece ho ancora la tastiera in assistenza da quasi 10 gg e prima di spedirla ho inviato tante di quelle mail per far capire che ci sono dei problemi che alla fine si sono decisi di ritirarmela.
Spero che questa volta risolvano definitivamente i problemi che ho esposto, in quanto nella precedente, di 4 problemi 2 erano restati e avevano pensato che formattando o sostituendo l'hd tutto ritornasse magicamente apposto.
Sembra che sia la cpu. Vedremo ...

ciao wildwest come è andata a finire poi con la tua audya?
Hanno risolto?
Buona musica emo
Edited 16 Ago. 2011 11:37
Ciao, per adesso sembra che gli mp3 vadano. Stavolta il tecnico ha scoperto il problema: era la CPU
Mi è restato però il problema della batteria che ogni tanto continua ad andare per conto suo.
Approfitto per chiedere a chi ha Audya 4-5 se risentono ancora di questi problemi.
Grazie
  • gokuss4

18-08-11 12.14

a me capita qualche volta il problema della batteria soprattutto quando registro in wav (ma raramente)
  • Edmond

18-08-11 13.27

Tutti i prodotti della Ketron sono progettati e realizzati in Italia.

qui

forse vi confondete perche' prima la Ketron si chiamava "Solton" o meglio le due aziende erano una sola ma i prodotti a tastiera si facevano sempre e comunque in Italia. Ho avuto MS4,5,50,60,X1,SD1 poi ho quasi smesso di fare serate dove avevo bisogno di queste macchine ma li ho sempre trovati cordiali ed efficenti.
Edited 18 Ago. 2011 11:30