Clavinova clp480 kawai ca93

  • anonimo

22-08-11 11.24

@ xr2002
Penso che Bollani se avesse un contratto con Yamaha direbbe che è come suonare su un gran coda, se non meglio

Penso che Chick Chorea non abbia niente da invidiare a Bollani, anzi, Chick Chorea, ne parla bene semplicemente perchè avrà un contratto con Yamaha. emo Il vantaggio è che, se lo tieni a casa te ne freghi di accordature etc etc, ha una disposizione "di fabbrica" di amplificatori che garantisce sicuramente meglio di 2 monitor costosissimi messi in giro per la stanza, quando vuoi si interfaccia al computer e suoni... Diciamo un giocattolo molto costoso...emoemo
esatto un giocattolo emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

22-08-11 11.44

nn ho avuto modo di provare ca63 ma sarà molto simile al 93 tranne che per l'amplificazione e lo scappamento...io sinceramente volevo il top visto che mi sono privato di un coda per spazio e mi trovo benissimo..ripeto non rimpiango la scelta fatta
  • cosini
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

22-08-11 12.40

superbaffone ha scritto:
I nuovi digitali kawai dispongono di una tastiera molto simile ad un coda saranno il mio prossimo acquisto per comandare il galaxy vintage d.


Allora (se riesco a vendere l'FP7 ed il clavinova) saremo in 2 ad usare
CA93 e Vintage d. emo
Se riuscirò ad essere a Cremona per la Fiera del Pianoforte (30/09 - 02/10)
spero di riuscire a mettere le mani sui kawai digitali.
Mi interessa anche il CS9 che ha un look indistinguibile da un verticale
acustico (i comandi sono occultabili).
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3624
  • Loc: Udine
  • Thanks: 246  

22-08-11 19.03

Parliamo di cose oggettive allora.. Tornando al nostro confronto tra clp 480 e ca93, quale ha l'amplificazione migliore?
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

22-08-11 19.22

Beh non mi fanno impazzire questi suoni Kawai, preferisco il Clavinova 480 Kawai
  • cosini
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

22-08-11 20.20

Di oggettivo ci sono i dati tecnici: KAwai > Speakers 7 cm x 4 + 1.9 cm x 2, più la Soundboard.
Potenza d'uscita 50 W x 2 + 35 W per il trasduttore accoppiato alla soundboard

YAmaha> Speaker Box (16cm + 8cm + 2.5cm) x 2 + 8cm x 2
Potenza Tri-Amp System (30W + 30W + 20W) x 2 + 20W x 2

Tutti e due sono dotati di soundboard ma sulla carta il 480 appare certamente più esuberante.
Considera comunque che la percezione della qualità dell'amplificazione è assai soggettiva.
Alcuni possessori di ca93 dicono che l'amplificazione è più che sufficiente anche se collocato
in un soggiorno di dimensioni generose. Dicono anche che la soundboard comincia a percepirsi
in maniera evidente (anche sui tasti e pedali) solo ai volumi più alti.

Secondo me dovresti provarli ed ascoltarli entrambi. Nessuna recensione, per quanto accurata,
può sostituire la prova diretta.