Karaoke con suoni di qualità

• rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

06-09-11 18.20

tra i vari scatolini farfisa, m-live, ketron, roland, quale suona meglio? li avete confrontati?
  • JoelFan
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

06-09-11 23.23

Roland é il pioniere, fin dall'uscita del primo Sound Canvas e dell'MT32.
E' ancora il meglio.
  • Ofelio
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia

07-09-11 05.52

@ rena
tra i vari scatolini farfisa, m-live, ketron, roland, quale suona meglio? li avete confrontati?
Ketron SD2, per me quello coi suoni più naturali e presenti.
  • ONDASONORA
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone

07-09-11 09.25

Attenzione che non tutti sono agiornati al generalmidi2.
  • rena

07-09-11 09.34

@ Ofelio
Ketron SD2, per me quello coi suoni più naturali e presenti.
ma questi stanno ancora all'età della pietra: alimentatore esterno (no usb), collegamento al computer tramite cavo midi-usb
  • vscrivan
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma

09-09-11 03.25

Confermo che il Farfisa FX-1000 suona e si comporta veramente bene. Inoltre e' comodissimo e se lo si usa solo come player di midi e kar lo si collega via usb e non c'e' bisogno di altro.
In piu' poi ci sono le altre funzioni (mini cloni) che possono essere utili per applicazioni piu' creative.
Consigliatoooooooo emo
  • Ofelio
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia

09-09-11 05.05

@ rena
ma questi stanno ancora all'età della pietra: alimentatore esterno (no usb), collegamento al computer tramite cavo midi-usb
ok sono d'accordo con te, poteveno anche degnarsi di mettere una presa USB.... però io devo dire che come suoni va molto bene.

Sarei curioso di sentire anche il Farfisa come GM, anche se i suoni "vintage" dalle demo non mi hanno entusiasmato molto.
  • rena

09-09-11 18.41

@ vscrivan
Confermo che il Farfisa FX-1000 suona e si comporta veramente bene. Inoltre e' comodissimo e se lo si usa solo come player di midi e kar lo si collega via usb e non c'e' bisogno di altro.
In piu' poi ci sono le altre funzioni (mini cloni) che possono essere utili per applicazioni piu' creative.
Consigliatoooooooo emo
solo pc o anche mac?
testato su mac?

dove è possibile ascoltare una demo su brano GM?
  • angelo72
  • Risp: 3139
  • Loc: Potenza

09-09-11 19.14

@ rena
confermo anche io... me l'hanno prestato sabato scorso e sono rimasto sbalordito dai collegamenti....emo
questi delle ketron proprio che non vanno daccordo con le prese usb, anche la sd5 che è abbstanza recente e ultima nata prima dell' audya non ha il trasferimento file con l'usb...roba da matti...emo
spero si degnino di sfornare una tastiera "moderna" che non costi 3500 euro, magari 76 tasti e con gli speaker!!!emo

ritornando al modulo, non suona male, però più indicato per il liscio che la musica leggera
Edited 9 Set. 2011 17:15
  • vscrivan
  • Risp: 1202
  • Loc: Parma

09-09-11 22.44

@ rena
solo pc o anche mac?
testato su mac?

dove è possibile ascoltare una demo su brano GM?
Mac no emo

Per i demo guarda un po' sul tubo, c'e' qualcosa.
  • cosibello
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma

25-05-16 13.53

Salve a Tutti, Professionisti o semplici appassionati, ecco a voi l'ultimo capolavoro di Giovannino Imperi,
in tre diverse versioni per fare Karaoke:
1) Princess_soft_Violet.SF2 per per Windows.
2) Princess_soft_Red.SF2 per Matrix One e macchine Essound.
3) Princess_soft_Green.SF2 per MacOs.
Per info e costo del banco contattatare: giosky1977@libero.it,
FAceBook: https://www.facebook.com/groups/476567582412365/
buon ascolto........ si fa in quattro per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi musicali.

Puoi usare qualsiasi Player anche Vanbasco installando VirtualMIDISynth da questo sito:
http://coolsoft.altervista.org/it/virtualmidisynth
segui istruzioni è illustrato nel sito.
  • cosibello
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Roma

25-05-16 15.53

Con il Mac puoi usare MidiCO ( https://www.midicokaraoke.com/it-b2/midico-download.html )
e usare l'ultimo capolavoro di Giovannino Imperi, Princess Soft.sf2 un SoundFont fantastico, lo copy nella cartella: Libreria, Audio, Sounds, Banks, e poi lo configuri nelle preferenze del Player, vedi link.

Il Software e progettato in tre diverse versioni:
1) Princess_soft_Violet.SF2 per per Windows.
2) Princess_soft_Red.SF2 per Matrix One e macchine Essound.
3) Princess_soft_Green.SF2 per MacOs.
Per info e costo del banco contattatare: giosky1977@libero.it,
FAceBook: https://www.facebook.com/groups/476567582412365/
buon ascolto........ si fa in quattro per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi musicali.
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

25-05-16 16.59

NECROPOSTING SPAM! emo

...i professionisti suonano e non giocano con i midi! emo
Edited 25 Mag. 2016 15:00
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara

25-05-16 18.08

Perdonami,ma coloro che hanno una bella voce e la utilizzano come strumento e vogliono andare a fare
intrattenimento canoro e non hanno la possibilita' di reclutare una band personale,
allora non possono utilizzare MIDI o BASI MP3 perche' altrimenti non sono professionisti ? emo
Questa non l'ho capita...emoemo
Personalmente,non sono d'accordo assolutamente (e fa anche rima emo) !!! emo
Edited 25 Mag. 2016 16:08
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

25-05-16 18.24

gughigo ha scritto:
Questa non l'ho capita...

ti spiego meglio il mio punto di vista perchè probabilmente sono stato troppo sintetico:

nessun problema sull'utilizzo di BUONE basi mp3, ma imho l'utilizzo di un contenitore suoni generalistico (o peggio un arranger) a cui dare in pasto i midi-file oggi è anacronistico e poco professionale.

il professionista lavora PRIMA del live sul suo repertorio selezionando e lavorando su suoni/librerie/brani/esecuzioni in modo da ottenere il miglior risultato possibile.

io non suono più da oltre trent'anni ma le basi sulle quali canto me le preparo con la massima cura possibile, spendendo su parecchie ore. per me è questo miglior modo di lavorare.
Edited 25 Mag. 2016 16:27
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara

26-05-16 00.29

@ serpaven
gughigo ha scritto:
Questa non l'ho capita...

ti spiego meglio il mio punto di vista perchè probabilmente sono stato troppo sintetico:

nessun problema sull'utilizzo di BUONE basi mp3, ma imho l'utilizzo di un contenitore suoni generalistico (o peggio un arranger) a cui dare in pasto i midi-file oggi è anacronistico e poco professionale.

il professionista lavora PRIMA del live sul suo repertorio selezionando e lavorando su suoni/librerie/brani/esecuzioni in modo da ottenere il miglior risultato possibile.

io non suono più da oltre trent'anni ma le basi sulle quali canto me le preparo con la massima cura possibile, spendendo su parecchie ore. per me è questo miglior modo di lavorare.
Edited 25 Mag. 2016 16:27
E' quello che faccio io con le canzoni che fanno parte del mio repertorio cantato(circa 2000 pezzi)...
Importo i midifiles nel sequencer interno della mia Korg PA3X e modifico le traccie sostituendo i suoni del banco GM,con quelli in formato proprietario Korg,livello i volumi degli strumenti,vario le tonalita',etc...e ti posso garantire che il risultato e' veramente ottimo.Pensa che una volta un mio amico e collega ascoltando una base cosi' modificata,pensava fosse una base mp3/wawe emo
Naturalmente con le basi del karaoke per i karaokisti,non ci perdo certamente del tempo...anche perche' suonano gia' discretamente per quel tipo di intrattenimento
P.S. Per quanto riguarda l'arranger,dipende da quale arranger...Una PX3X/4X,o Tyros 4/5,non hanno nulla da invidiare in termini di prestazioni sonore a sinth o altri banchi di suoni!!!