Virus b, me ne parlate?

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

21-09-11 17.50

@ mooger
Eccomi!:-D Grazie a mima per la citazione..ma veniamo al dunque..posseggo il virus B desktop dal 2003,e posso dirti che e' una macchina stupenda,forse uno dei migliori VA in circolazione,e non lo dico giusto per dire..ho anche un virus Ti,ma come "pasta" preferisco il B,molto piu' caldo e pastoso..Tra l'altro anche in rete ci sono discussioni in cui citano il Virus B,come il migliore tra i vari prodotti access se si parla in termini di suono,ovviamente il TI e' molto piu' potente.Io lo scambierei lo farei subito,non fatti ingannare dalla natura "Dance oriented" della macchina,puoi farci davvero tutto,l'unica pecca non ti aspettare lead alla KORG TRINITY-TRITON E simili..ma per il resto e' una bomba..
tipo? mi fai un esempio di lead tipico triton? emo

se parli del monster lead non è una gran perdita emo
Edited 21 Set. 2011 15:51
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

21-09-11 17.55

a me il monster lead non dispice....strausato e inflazionatissimo oramai, ma non e' male.

Se poi giochi un pochetto con gli effetti esce proprio bello potente nel mixer :)
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

21-09-11 17.58

una domanda/curiosita' da niubbo completo per i VA....ma visto che tutti i parametri, oscillatori filtri etc.etc. vengono selezionati da knobs, una volta che mi creo i miei suoni e me li salvo, quando ne seleziono uno tutti i knobs si muovono automaticamente nella posizione corrispondente? :D
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

21-09-11 18.01

@ SimonKeyb
tieni conto che il virus sul mercato viaggia a 500 euro circa.

le due SRX sono sui 200 euro l'una.

si. secondo me fai un piccolo affare. però occhio allo stato del virus. accendilo e controlla bene il funzionamento di ogni pulsante e knob.

se qualche tasto selettore col tempo da qualche problema puoi sostituirlo con tranquillità. la access è una ditta seria, nel caso puoi sempre procurarti qualche ricambio.

la versione keyboard può avere qualche problema, soprattutto alle wheel ho sentito.

io sto avendo un problema all'accensione: quando passano 4/5 minuti da macchina fredda, la wheel sfalsa i valori per il parametro up. fortuna che è in garanzia, vediamo se riescono a farmi qualcosa emo

tornando a te, per il discorso suoni forse la versione B ha qualche suono classico in più...
nel mio TI2 finora ho utilizzato quasi esclusivamente suoni creati da me.... una faticaccia, ma ne è valsa la pena emo
Grazie :)

Beh, le srx sono nuove incellofanate pero' si, anche io credo di guadagnarci.
Considera che le ho comprate in un negozio qui a dublino che le aveva come rimanenza di magazzino e me le ha vendute a 90 euro l'una :D
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

21-09-11 19.02

metallo ha scritto:
una domanda/curiosita' da niubbo completo per i VA....ma visto che tutti i parametri, oscillatori filtri etc.etc. vengono selezionati da knobs, una volta che mi creo i miei suoni e me li salvo, quando ne seleziono uno tutti i knobs si muovono automaticamente nella posizione corrispondente? :D


No. Di solito i VA (e quasi tutti i synth che usano manopole e slider per i parametri) si comportano in questi 2 modi:

1) Toccando la manopola/slider il parametro viene subito settato in base alla posizione di questa.

2) Il parametro viene settato solo se muovendo la manopola/slider questa arriva a "toccare" il valore su cui il parametro era impostato.

Questa differenza la vedo per esempio tra il Roland JP-8000 ed il Korg MicroKorg, che entrambi possiedo e che si comportano rispettivamente nei 2 modi elencati sopra.
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

21-09-11 19.07

Peccato, sarebbe stata una figata...un po' come i mixer in cui ti configuri le varie scene e quando ne selezioni una tutti gli slider si muovono nella posizione selezionata :)
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

21-09-11 19.14

Si, ma sarebbe anche significato che un VA invece di costarti facciamo 1300 euro, te ne sarebbe costati minimo 2000 emo
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

21-09-11 19.15

No vabbe', non ne facevo una questione di prezzo, ma di "figaggine" :D
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

21-09-11 19.19

quanto a .. figaggine... dovresti vedere che effetto fa scartare ed accendere un virus TI polar, sono rimasto letteralm senza parole!

emoemo