21-10-11 11.25
Comunque una certa trasformazione è in atto.
21-10-11 11.29
segno evidente che il passaggio della Genesys,

21-10-11 11.30
21-10-11 11.38
Un intervento pessimo.
21-10-11 11.45
21-10-11 12.18
Io invece 5 minuti del mio tempo ce li voglio spendere, perchè a quanto ne sò io le cose non stanno cosi' e credo che un minino di chiarezza sia d'obbligo, se poi sbaglio, e chi na sà più di me, può smentire, ben venga :

21-10-11 12.30
21-10-11 13.15
Edmond...scusa... ma "i marchi di tastiere elettroniche sono siti nelle Marche" e dove volevi stessero?
21-10-11 13.25

21-10-11 13.41
Perfino gli organi Vox Continental prodotti in Italia venivano fatti nelle Marche.21-10-11 14.06

non so che significa, cmq ricordo la Farfisa F1 che fu la prima tastiera arranger ad offrire:

21-10-11 14.10
PS però Roland italy è a Milano, ad Arese precisamente....nelle marche ci sarà forse lo stabilimento ma so che gli uffici sono qui vicino a casa mia, hanno anche le showroom.21-10-11 15.09
ma no dai un enciclopedia no!

ecco perchè conosco bene gli arranger di quel periodo, quelli di oggi non so manco come si chiamano, so solo che in una pizzeria vicino a casa mia usano una Ketron grigio chiaro, puo essere Genesys? cmq ogni volta che la sento mi viene su quello che ho appena mangiato!
anche il dolce che non ho ancora preso.
21-10-11 15.22
21-10-11 15.32
21-10-11 15.39

ma poi mi consolai con una yamaha 6300 e poi una MS50 e sono sopravvissuto
21-10-11 15.44
Tuttora uso genesys per le serate. Mi ci trovo ancora bene e per quando la immisero nel mercato era una buona tastiera. Anzi, ottima, anche se non "rivoluzionaria" (fu un po' un upgrade delle tastiere precedenti, molto migliorati i suoni ed i ritmi ma non cose da far svenir la gente) come lo furono le gem WS, WK o i primi arranger della roland serie E (rimembrate la E35? Che arrangiamenti, per allora...). Poi i gusti sono gusti e su questo non c'è discussione, a chi piace questa o quella ma tecnicamente allora era piuttosto avanzata. Come già detto da altri qui, gem-generalmusic fu all'avanguardia in parecchie cose, che vennero poi copiate dalle altre case più "grosse e blasonate". Come arranger (uso solo quello, niente basi) mi trovo ancor ora bene e ne faccio uso professionale. Da 6 mesi uso una ketron audya che può piacere o non piacere (vedi sopra: de gustibus), può essere piena di buchi e imperfezioni e cose da migliorare (qualcuno si ricorda delle famose "bombe" che l'atari "lanciava" quando si impiantava? O di altre facezie di tastiere e synth vari? O dell'elettronica in genere...se qualcuno ha comperato qualcosa di un po' sofisticato - PC, cel e via discorrendo per sottacer dei vari OS microsoft - non ha MAI avuto problemi, bene! Beato lui!) ma devo dire che a parer mio, hanno lavorato bene e se ci sono buchi nell'OS, cercano di porvi rimedio. Al momento non ho scoperto buchi tanto gravi da farmi pentire dell'acquisto. E alla fine: i gusti sono gusti, importante - secondo me - è che la MUSICA sia in primo piano. E siamo noi, a renderla più o meno viva, interessante, gioiosa, piacevole, la musica. Con la nostra sensibilità. Buona musica a tutti.