10-11-11 17.09
10-11-11 17.18
10-11-11 17.20
10-11-11 17.22
10-11-11 17.32
Ringrazio Andrea per le delucidazioni e per la disponibilità. L'Hamichord a me interessa innanzi tutto per il suono che ritengo superiore a Clavia e altri cloni, in più ragazzi anche l'occhio vuole la sua parte e l'idea di avere avanti uno strumento che somiglia molto ad un B3 mi entusiasma anche se devo caricarmi 25 Kg anzichè 5 6 di una MIDI controller.10-11-11 21.17
11-11-11 00.55
'azz, 'sto 3d me lo ero perso!!!

11-11-11 01.14
11-11-11 01.22

)11-11-11 01.38
11-11-11 03.46
11-11-11 09.26
Non ritengo opportuno offendere nessuno, non è da me certo, però quando leggo certe cose, tipo il fatto che tutti sarebbero in grado di costruirsi da soli una tastiera, mi viene un po' da ridere e un po' da piangere... alla fine stringi stringi qualcuno si sente in diritto di poter scrivere certe cose solo perchè effettivamente basta prendere 2 masterkeyboard, una scheda audio, una scheda midi, e il gioco è fatto...
Il motivo principale è che molti di voi ci conoscono di persona e che noi interveniamo sui forum ecc ecc... di certo nessuno si sognerebbe di dire una cosa del genere a chi ha inventato per esempio le tastiere basate su linux...vogliamo dirla tutta? Quando dovevamo decidere che supporto operativo usare per Hamichord, la prima opzione ovviamente era linux... perchè secondo voi? l'unico motivo era perchè era gratis... e non parlo di una distro normale, parlo di una distro configurata in modo tale che partiva il software e niente altro... Ho la sensazione molto forte che il fatto che ci sia XP embedded spinga molti a pensare che tutto sia più "facile" del tipo, ci metto il cd di XP e il gioco è fatto.
! Io potevo benissimo fare così... si avviava la motherboard di Hamichord, partiva il software sonoro e nessuno, ripeto nessuno avrebbe mai saputo che dentro c'è Xp embedded! Potevo farlo benissimo, ma non l'ho fatto... sapete perchè? Perchè avrei blindato il sistema, tanto quanto sono blindati i sistemi basati su linux, mentre ho volutamente deciso di lasciare al cliente l'opportunità di poter accedere al sistema... ripeto sistema aperto. Mi sa che ho sbagliato tutto... vabbè vorrà dire che i prossimi strumenti si avvieranno headless, senza post del bios, senza desktop, senza possibilità di attaccarci nulla... magari così la finiamo di dire che dentro c'è XP... solamente per il fatto che non lo vedi e non hai modo di farci nulla! Eh sì... dubbio amletico... come svilupperò il prossimo strumento che faremo? Quasi quasi gli metto sù un bel DSP, alla fine mi sa che spendo meno, fatti due conti con 1000 euro di startup e 130 euro a macchina mi tolgo le spese della licenza di embedded, le spese della motherboard, della ram, del supporto di memorizzazione e pure della scheda audio... cazzo, risparmio!!! Che pirla che sono! Ma perchè non me ne sono accorto prima? Ok, dai facciamo così, dal 2012 tutti i nostri strumenti saranno basati sul DSP... ma non ditelo a nessuno che per farli risparmio i soldi... altrimenti non sono giustificato se lo faccio pagare un po' di più...
... CONTINUA
11-11-11 09.44
Tolgo GINA e gli metto ad esempio LUCIA (chi ha orecchie per intendere intenda...)11-11-11 09.54
Io non capisco tutte queste polemiche.11-11-11 09.57
senza portarla alla lunga...se siete in grado di farlo e avete tempo..costruitevi sto benedetto clone....la ricerca e le ore spese per farla, ha un costo ed è giusto pagare..non è solo l'hardware ad avere un costo ma tutto il tempo che uno impiega per avere un prodotto da immettere sul mercato...in italia siamo abituati male...cerchiamo di ammirare chi fa qualcosa nel nostro paese invece di andar contro...io cercherei di incitare dare consigli e punti di vista per cercare di migliorare qualcosa e non di buttare giù i progetti nostrani...ovvio non devono essere truffe o fregature, ma non è questo il caso!!!
ok adesso potete spedirmi l'MC3 a casa mi basta quello non voglio altri soldi per il mio intervento...grazie 
..........scherzi a parte pensateci
11-11-11 10.11

11-11-11 10.31
11-11-11 10.59
11-11-11 11.59
Ok ragazzi, immaginavo che l'argomento ottenesse pareri discordanti comunque..... prima possibile mi recherò a Castelfidardo a provare lo strumento di persona e rendermi conto di come suona e di come è costruito.
11-11-11 12.09