Motif es problema con suoni: polifonia/layer campioni?

• Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Perugia

04-12-11 18.13

@ anonimo
Infatti stamane quando ho letto di pianoforte+piano elettrico mi e' venuto un po' il dubbio di averti "depistato" involontariamente da un possibile problema reale.

Se mi dici che va in crisi con una sola nota, o con pochissime note, puo' esserci qualche altro problema, e credo sia il caso di indagare meglio con qualche prova mirata.emo

nono, non è la mia tastiera, come anche io all'inizio pensavo, ma l'intera serie ES ti assicuro.....
me ne resi conto confrontando la S90ES, con un Motif ES6 che mi avevano prestato......stesso problema......
  • anonimo

05-12-11 12.53

Scusa, fammi capire : va in crisi suonando pochi tasti solo quando metti in layer alcuni preset? e per "pochi tasti si intende anche uno solo?

Se e' cosi' e' davvero strano.
Senno' si puo' fare una semplice prova banalissima.

Si parte dalla polifonia dichiarata per la serie ES.
Si vede quanti campioni hanno in layer le singole voci editandole, e poi si vede se i conti tornano o no (senza usare il sustain ovviamente).

Se tornano e' una risposta ovvia ma verificata.
Se non tornano c'e' qualcosa che non va e sarebbe il caso di indagare dove sia l'inghippo..
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Perugia

05-12-11 16.36

robykaiman ha scritto:
Scusa, fammi capire : va in crisi suonando pochi tasti solo quando metti in layer alcuni preset? e per "pochi tasti si intende anche uno solo?

con un solo tasto me lo aveva fatto una sola volta, però non di rado succede che con pochi tasti lo fa......il problema lo si nota in particolare quando ci sono i pianoforti

ovviamente ho già provato a fare ciò che tu consigli e ti posso dire che......
robykaiman ha scritto:
Se tornano e' una risposta ovvia ma verificata.
Se non tornano c'e' qualcosa che non va e sarebbe il caso di indagare dove sia l'inghippo..

è la seconda.....il punto è che questo "inghippo" sembra essere un problema della serie e non di un singolo strumento visto che, come ti dicevo, me lo fa sia con la mia S90ES che con il MotifES6 che mi avevano prestano.......
  • anonimo

05-12-11 16.49

Giacomo_15 ha scritto:
me lo fa sia con la mia S90ES che con il MotifES6 che mi avevano prestano.......

Inutile dire che entrambi gli strumenti hanno seguito gli aggiornamenti OS fatti a suo tempo, e che quindi hanno l'ultima versione di OS. (perlomeno immagino sia cosi').

Strano davvero, perche' io ho avuto un motifES7 per tanto tempo, e problemi simili li ho accusati solo quando tiravo al limite la polifonia, e i conti mi tornavano.

A questo punto solo chi ha un ES ancora in mano puo' eventualmente fare dei test a pari condizioni per verificare se succede anche a lui.. emo