13-01-12 13.39
la differenza, è che la xv88 ( suoni bellissimi, e espandibile) è un sinth pro ( ma va?), e m 50 un piccolo aborto malriuscito con suoni acustici mediocri..13-01-12 17.09
mah , io sto provando quello a 73 tasti . il primo impatto e' stato disarmante ,ma su di un amplificazione migliore sto avendo in 'impressione piuttosto buona (o forse il mio orecchio si sta assuefando ai suoni m50 ?) .gli acustici rimangono ancora scarsi tuttavia e' molto piacevole nella programmazione ...gli organi mi piacciono molto e sono ben editabili , quindi degli elettrici ho solo provato il fantastic rhodes che non e' male .....ma sai che è è che suonano un po' troppo poveri ...con poco spessore ....o no?...13-01-12 17.43
io più che vado avanti più capisco che è tutto relativo,13-01-12 17.56
giusta osservazione : mi sto gia' abituando ai suoi suoni ,che stanno diventando piu' "riconoscibili" al mio orecchio ,per quanto riguarda la dinamica ...provero'
13-01-12 19.24
Ciao, ho avuto l'M50 per un'annetto circa. Non mi è mai piaciuta fino in fondo.23-01-12 11.07
volevo fare una rettifica riguardo ai miei elogi sull'M50.23-01-12 13.55
non buca ... è quello che volevi dire ? ho l'impressione che anch'io provero' questa sensazione appena suoneremo live .... in una settimana di forzata programmazione ( che in realta' è estremamente semplice , cosa non cosi' con la xv88 )continuo a sentire poco spessore nei suoni ,che sento poco cristallini e un po' nasali ...mah
23-01-12 14.39
23-01-12 14.51
......è la sensazione che avverto io come mancanza di " spessore"
23-01-12 21.44
io ho il confronto con oasys, quindi stessa casa e devo dire che anche a me i suoni di m50 sembrano picooli piccoli. soprattutto gli hammond!!!!12-02-12 14.42
guarda , o mi sono assuefatto ai suoni m50 ,oppure ce l'ha davvero il pepe questa korg !mi sono quasi ...emozionato quando per puro caso mi sono trovato a provare il combi a n. 48 ,dal nome NuBreed E.Piano2. ho risentito lo " sbuffo " del fender che suonavo nei lontani anni 80 .....incredibile ...e pensare che mi stavo facendo una idea piuttosto negativa dell'm50 ....solo questo suono ,per me, gia' vale quanto tutto l'm 50!!12-02-12 16.33
bhe di certo non è male, ma se quello ti ha fatto emozionare allora devi sentire i piani elettrici di kronos o i clavinet sono spettacolari secondo me!! Ad ogni modo in m50 il più grosso difetto, come già sopra detto, è sicuramente la tastiera che è davvero insuonabile (non sto parlando della pesata che personalemnte non ho mai avuto modo di provare)... sui suoni nulla da dire!!