17-01-12 15.13
perfetto, vai dal tuo negoziante di fiducia, prova l'organo.
).
17-01-12 15.38
Se hai tempo fai anche un'altra cosa ( a me è successo ma fatto completamente poi restaurare da Silvio ), prova con tutti i drawbar a sentire se suonano tutti i tasti, uno alla volta per tutte e due le tastiere.17-01-12 16.07
17-01-12 16.42
Immagino che tu hai fatto o assistito a questa operazione, parliamo di un B3, sai quanti filetti collegano le drawbars alla contattiera della tastiera? ma su questo forum siete tutti professori ed e' inutile discutere, infatti vedo miriade di discussioni su strumenti visti solo in negozio e da lontano.17-01-12 17.31
Carissimo,17-01-12 17.36
Forse secca che una banalissima persona senza conoscenze come me sia capace di dare un supporto o aiuto tecnico, senza dire rivolgiti a tizio o caio che per una ingente cifra ti risolverà il problema?
e moltissime operazioni di manutenzioni o guasti possono essere risolti per fortuna da chiunque, senza possedere una laurea in elettronica o essere ingegneri, senza ricorrere necessariamente a costosissime e certificate riparazioni.
17-01-12 18.38
Nel B3 è tutto abbastanza comodo, devi solo rimuovere il pannello posteriore tenuto da due vitone a mano e hai accesso a quel che serve per risolvere i guai più consueti.
17-01-12 19.16
).
cioe prima di acquistare l'Hammond devo valutare,riflettere,provare visto che sarà l'acquisto della vita,e da silvio ci vado sicuro......poi pignolo come sono credo che non dovrebbe sfuggirmi nulla
17-01-12 19.21
18-01-12 19.36
A proposito di A100,oggi ho parlato con un tizio che vende vari Hammond e mi parlava di un A122 bellissimo del 1965,generatore ultima serie con condensatori RED CAP... praticamente nuovo,il top della gamma
e mi da anche una garanzia di un'anno piu assistenza.......abbinato ad un Leslie 251 pari condizioni alla modica cifra di diiii
7800 euro.Tra l'altro di A122 non capita spesso di vederli in giro,comunque sia voi cosa ne pensate?? Diciamo che poi io me lo porterei via con 5800 euro,perche i restanti 2000 euro sono la mia permuta che lui accetterebbe.....praticamente mi pago il Leslie con la mia permuta
18-01-12 21.52
ESAGERATIIIII!!! Io con quei soldi comprerei 2 A100 all'estero o un buon B3 in italia...
18-01-12 21.57
Se lo prendi da negozio le cifre sono quelle, se e' un privato assolutamente no.18-01-12 22.08
e mi da anche una garanzia di un'anno piu assistenza.......abbinato ad un Leslie 251 pari condizioni alla modica cifra di diiii
7800 euro.Tra l'altro di A122 non capita spesso di vederli in giro,comunque sia voi cosa ne pensate?? Diciamo che poi io me lo porterei via con 5800 euro,perche i restanti 2000 euro sono la mia permuta che lui accetterebbe.....praticamente mi pago il Leslie con la mia permuta
19-01-12 12.16
non noto differenze con privati e negozianti 6000 euro C3 9000 euro B3 senza Leslie
Vedremo il cammino e lungo..........
19-01-12 12.33
non noto differenze con privati e negozianti 6000 euro C3 9000 euro B3 senza Leslie
Vedremo il cammino e lungo..........
!!!
19-01-12 19.49
Signori qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi siti o quant'altro dove poter vedere Hammond?? Anche esteri........Bene o male però secondo me non e che si risparmia poi cosi tanto neanche all'estero.So di certo che dovrò spendere molto per cui non mi faccio castelli di carta.Però se qualcuno vuole indirizzarmi e il benvenuto
19-01-12 21.39
Adickson, hammondstore, tra i più noti.26-01-12 20.18
Ragazzi oggi sono andato a vedere un C3 con Leslie145!!risultato e impressioni : Dunque a prescindere che colui che me lo mostrava non sapeva neanche accenderlo e dopo vari tentativi, del quale gli davo alcuni suggerimenti perche infondo sapevo piu io di lui, e riuscito a farlo funzionare
.Il suono e poderoso ma sono altre le cose che mi hanno lasciato perplesso,cioe il Leslie prima funzionava....poi mentre lo provavo non riuscivo a comandarlo,e quindi niente effetti praticamente non teneva sempre,per non parlare che quando tentava di accenderlo funzionava solo il Leslie facendo uno strano rumore.Lui mi dice che non lo ha mai fatto,e sarà sistemato (problema di contatti? non posso saperlo io!!) Pedaliera consumata,diciamo a lavorato
Il mobile nel contesto e bello,idem quello del Leslie a parte qualche graffio.Gli chiedo la provenienza non vedendo io stesso la targhetta,e mi dice inglese ma non lo visto convinto anche se secondo me e inglese.Ben venga se qualcuno mi dice come si fa a riconoscere quelli americani da quelli inglesi
.Morale della favola : gli espertissimi cosa mi possono dire dalla mia mostruosa relazione??
scusate se non conosco bene alcune terminologie Hammondiste
A parte gli scherzi ho bisogno di aiuto, dai piu esperti...............Ci tengo a precisare che il costo e di 6500 euro C3 + Leslie 145,ovviamente continuerò a cercare ci mancherebbe.
26-01-12 21.19
Mi sembra folle spendere tutti quei soldi per uno strumento che, con gli anni che ha, può comportare significativi problemi futuri, senza affidarsi a chi, oltre che essere espero, mi da anche una garanzia.26-01-12 23.41
Per la provenienza (se americano o inglese o altro) bisogna leggere nella targhetta dove c'è il numero di serie. Comunque se europeo funziona a 234 V 50 Hz, se americano a 117 v 60 Hz, e questo nella targhetta è specificato.