Mixer a rack o scheda audio stand alone per tastiere

• Spike79
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: Viterbo

25-05-13 21.04

@ lapappa
Ciao ..allora Umbe82 io ho risolto da anni questo problema...mixer rack roland M120 6 coppie stereo in entrata 2 aux per effetti esterni..poi main out sia bilanciati che sbilanciati..e sei a posto. Volume per cuffia e volume separato per il monitor. Ossia ti sistemi i suoni in modo ottimale in cuffia..e poi invece di usare la spia palco ti fai mettere il cavo della suddetta nell' entrata monitor del M120 (ce ne sono 2) una si può usare come entrata mono..Risultato finale volumi in cuffia separati tra quello che stai suonando (in stereo) e quello che richiedi tu al mixer palco cassa basso voci ecc.(in mono).
Chiaramente il volume master è indipendente.
Per la scheda audio non so dirti
ciao Dario
Uso lo stesso!!! Molto valido e versatile! Si,ha un po' di sottofondo in cuffia, ma quando suoni in live, non si percepisce più! È poi ha un livello di uscita in cuffia pazzesco, quindi non serve tenere un volume alto, e quindi il rumore e' praticamente impercettibile!!
  • Spike79

25-05-13 21.08

@ coccioline
Poca spesa, massima resa?

Behringer RX1602, in una unità rack hai tutto quello che ti serve.

Da quando lo uso ho tratto molti benefici.

Vi è collegato, naturalmente in stereo, Kurzweil PC2R, il Gem Rp-x ed il Roland Xv2020. In un ulteriore canale di ingresso immetti il segnale monitor che ti mandano dal mixer (stereo o mono non importa) e misceli a tuo piacimento i canali, regolando anche il volume generale in cuffia come vuoi (occhio ai timpani....)
Si ma x mandare il segnale di ritorno del monitor in cuffia, devi commutare lo switch MONITOR TO PHONE, e tutto il segnale diventa mono ( almeno a me faceva così), e mi pare che il nostro amico volesse continuare a sentire le tastiere in stereo, quindi l'RX non va bene x lui!!
  • Spike79

25-05-13 21.10

@ pask976
ciao Umbe82 e ciao tutti
anch'io cercavo un mixer rack e da qualche tempo uso questo.

Molto versatile, per quantità/tipo di ingressi, per la possibilità di connettere in S/R multiefx per mic voce o altro (gestisco così tipo/quantità di effetti anche per il mic del batterista), doppia uscita monitor, Main Out XLR, possibilità di scegliere cosa avere in cuffia ( MIX B, Main, Mon o Efx ).

io per es., oltre a collegare in S/R un multiefx, collego l'out PHONE all'input della mia tastiera...seleziono come sorgente MIX B e all'occorrenza premendo il tastino MUTE/CLIP/MIX B quel canale/i vengono elaborati dall'effettistica della tastiera...

dagli un'occhiata e fammi sapere cosa ne pensi emo
Edited 24 Mag. 2013 1:14
Ohhh, questo si che è un bel prodotto! emo
  • Umbe82
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Ferrara

25-05-13 21.23

Ciao a tutti,alla fine ho risolto il problema col seguente prodotto
ROLAND UA1010 Octacapture
http://www.roland.it/prodotti/prodotti_scheda.asp?categoria=PC%20Music&sottocategoria=pc_usb&titolo=UA-1010&vista=Interfacce%20USB
E' una scheda audio e mixer standalone a mezzaunità rack,
di più leggero e immediato non potevo trovare.
Sono molto contento dell'acquisto.