Cominciare da zero

• Giorgino
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Trento

05-02-12 11.52

mi avrebbero chiesto proprio in questo periodo un concertino su deep purple e simili quindi mi servirebbe qualche bel suono hammond suppongo...è presente sia sulla mo8 che nel s90? grazie a tutti! sono ancora un pò indecisoemo tutti consigliate cose diverseemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

05-02-12 12.26

allora togliti subito dalla testa se vuoi diventare un buon tastierista di fossilizzarti su concetti e preconcetti errati...i buoni suoni li puoi fare con qualsiasi strumento che sia yamaha, kurzweil, roland o korg.

tu sei all'inizio e dovrai imparare a programmare i suoni che quando si parla di synth è fondamentale, il synth non é un pianoforte anche se ci assomiglia, saper programmare dei buoni suoni adatti alle proprie esigenze é la chiave per essere dei bravi tastieristi ed è a mio avviso importante tanto quanto la tecnica strumentale cosi come un buon organista dv conoscere profondamente la registrazione dell'organo.

che tu scelga mo8,mox6, s90,m50,kurzweil...sicuramente puoi farci quello che ti serve piu o meno agevolmente, mi fannp ridere quelli che dicono che una ha gli organi piu bella, l'altra ha piu botta e via cosi...bullshit.

anche la korg x5 come virtual analogue non è mai stata presa in considerazione, pcm senza filtro risonante, finchè è arrivato un ragazzino tedesco che ha fatto un banco di suoni che fa il culo anche a certi virtual analogue di oggi!!!

vai in qualche negozio e provatene un po, vedi quella che ti sembra piu adatta a te, considera prezzo,peso, e le tue esigenze! io consigliavo kurzweil proprio perchè spendi di piu ma ha TRE strumenti in uno, un synth workstation, un vero clone hammond con drawbars virtuali e leslie, e un vero virtual che nulla ha da invidiare come suono a un nord lead, perfettamente integrato nella macchina, che come sintesi è anche la piu potente, i soldi cme vedi non sarebbero buttati via, eviti un domani di dover acquistare un synth aggiuntivo con un pc3 oggi.

se scegli mox, mo oppure s90 cmq non sbaglierai....io cmq ti consiglio una 88 tasti, ci fai tutto e nessuna di queste ti impedisce di farci anche delle parti di organo, non sono durissme.
Edited 5 Feb. 2012 11:29
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

05-02-12 13.44

orange1978 ha scritto:
finchè è arrivato un ragazzino tedesco che ha fatto un banco di suoni che fa il culo anche a certi virtual analogue di oggi!!!

Sicuramente alludi a Questo Video anche se i suoni li ha programmati su un X5D
  • orange1978

05-02-12 13.47

esattamente, su Korg X5D....rappresenta cmq una bella sfida devo dire, inventarsi quei suoni su una macchina cosi poco quotata in ambito da club, dovrebbe farci riflettere tutti quanti su cosa effettivamente ci serve, a volte magari senza saperlo abbiamo gia tutto il necessario ma per pigrizia e non voler cercare di sfruttarlo, siamo disposti a spendere piu soldi per avere magari un po di pappa pronta senza faticare troppo.

Edited 5 Feb. 2012 12:57
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

05-02-12 13.50

@ orange1978
esattamente, su Korg X5D....rappresenta cmq una bella sfida devo dire, inventarsi quei suoni su una macchina cosi poco quotata in ambito da club, dovrebbe farci riflettere tutti quanti su cosa effettivamente ci serve, a volte magari senza saperlo abbiamo gia tutto il necessario ma per pigrizia e non voler cercare di sfruttarlo, siamo disposti a spendere piu soldi per avere magari un po di pappa pronta senza faticare troppo.

Edited 5 Feb. 2012 12:57
Anche Questo Video è notevole....
  • orange1978

05-02-12 14.00

gia vero....pensa con il kronos e soltanto HD1 (senza tirare in ballo gli altri 8 motori di sintesi) che cosa si potrebbe fare molto probabilmente, non oso nemmeno immaginarlo, e non vedo l'ora di scoprirlo!