24-02-12 14.55
@ steve
ok giacomo...
ora devo solo decidere se prendere l' mox che è piu recente (e dalle demo mi comincia a piacere...) ma manca di alcune cose (campionatore... aftertouch...) oppure fare pratica su una workstation datata e usata ma completa (es il motif classic) riservandomi in seguito (nel caso sia soddisfatto...) di dare via tutto (tyros + motif classic) e prenderne una nuova e completa (fosse oggi sarebbe un motif xf...)
Edited 24 Feb. 2012 11:32
sbaglio, o hai qualche leggera preferenza per Yamaha???

.....comprensibile eh, effettivamente è un ottimo marchio, specie sugli acustici.....io ho comprato da qualche mese un S90ES e me la tengo ben stretta........
personalmente ti posso dire che il Mox, è un'ottima opzione: leggerissima, ottimi suoni, tra l'altro ha anche una scheda audio interna (che non è cosa da poco)......per essere una seconda tastiera o per iniziare credo che sia un'ottimo strumento......però ovvio che qualche mancanza ce l'ha: vedi campionatore, vedi soprattutto l'aftertouch, vedi la polifonia (dimezzata rispetto al Motif)........
per quanto mi riguarda, se posso darti una dritta su Yamaha, io personalmente eviterei la serie Motif classic, ormai veramente un po' datata, soprattutto perchè con poco più si prende la serie successiva.......infatti volendo rimanere sotto i €1000, valuterei invece un bel Motif ES....è una serie veramente interessante, ottimi suoni e possibilità malgrado abbia qualche anno (nota che io ho infatti preferito, per vari motivi, la Yamaha S90ES, che ha lo stesso generatore sonoro del Motif ES, alla S90XS)........
o sennò, con un piccolo sforzo in più ci sarebbe
questa......veramente interessante, e se non sei uno fissato con le ultime novità ci vai avanti per anni