11-07-12 04.39
PS un messaggio anche per simokey quel che lè.....11-07-12 08.59
orange, continui a fare lo stesso errore.11-07-12 11.26
Scusatemi, ma io non comprendo il senso di queste polemiche.11-07-12 11.34
Metto il mio piccolo bit su questo argomento. Per una cosa simile ho utilizzato con successo questo microfono: CAD TRION 7000.11-07-12 11.34
1) è proprio qui che ti sbalgli! se leggi il mio thread dall'inizio, dalle prime righe, noterai che di offensivo non cé nulla! non ci sono frasi tipo "so tutto io e voi so bene che non sapete niente", tutto é scaturito per colpa di quel maleducato simonekeyb il quale per invidia o per un suo limite mentale ha ritenuto che se una discussione è dettagliata e lunga allora è perchè vuoi metterti in mostra!
11-07-12 11.44
Se nella mia vita non ci fossero state decine di Orange che hanno risposto alle mie domande in modo dettagliato e pieno di sigle, con risposte che magari capivo al 10% alla prima lettura ma poi approfondendo riuscivo a "interpretare", beh ecco se non ci fossero stati questi "Orange" oggi non saprei nemmeno quelle 4 cose in croce della musica che posso dire di conoscere.
11-07-12 15.13
orange, non ho detto che i tlm sono schifezze ma che son microfoni con un suono finto, una mera imitazione della timbrica raggiunta con un artificio elettronico, quando avrai tra le mani il TLM67 (che ho avuto, apprezzato ed utilizzato a lungo) ti renderai conto che sotto il vestito... ..non c'è nulla! è praticamente vuoto ed il suono lo fanno dei circuiti integrati resinati a ridosso della capsula. diversa cosa ad esempio è un U87. non ho avuto mai il beyer 840 ma diversi esemplari del suo fratellino MC834 e del fratellone MC740 che rispetto all'840 ha lo stadio di uscita a trasformatore, è un microfono velocissimo (sopratutto abbinato ad un pre millennia style) splendido ma molto particolare con una costruzione accuratissima ed una ingegnerizzazione spettacolare, da esposizione.12-07-12 01.49