07-03-12 20.05
ci guadagni! ci metti una master e...via
07-03-12 20.35
Io non sottovaluterei il Gem RPX per questioni di marche o di prezzo.07-03-12 21.01
Beh, non posso che tenere in considerazione il tuo ragionamento.....Ma sono sempre più convinto che la differenza la fa l'impianto e il tecnico del suono! C'è chi critica il piano del Motif xs con risonanza della tavola armonica e mezzo pedale ....cose impensabili per l' RPX.....La Kurzweil è fenomenale! E' vero che il piano o si odia o si ama ma migliaia di jezzisti usano il timbro kurzweil per l'espressività che esso ha......per non parlare poi della patch piano+pad o string insiperabili per altre marche....Io le ho provate e ascoltate tutte le macchine.....Motif Xs e kurzweil Pc3 sono imprescindibile per il live e per gli studi di registrazione....!
07-03-12 21.04
Troll? Ueh cavernicolo........! Se usi ancora l'RPX perdonami ma sei ancora in epoca preistoricaaaaaa! Sveglia!
07-03-12 21.20
Certo che l'ho provato e riprovato.....! Hai un CP5 e stiamo ancora a parlare? usalo e cerca di suonarlo e vedrai che il piano ti avvolgerà.....Non dimentichiamoci che il piano acustico è tale per il suono che ha ed in questo la Yamaha è maestra (vedi il concert piano CFIII) ! Il campionamento del Kurzweil PC3 è uno Steinway ben fatto ......Quello della GEM ....non saprei dire.....è in continua distorsione, plasticoso ed ovattato.....poco convincente......oppure sarà il mio udito diverso dal vostro semmai con altre frequenze....Chissà a questo ci ho pensato solo ora!
07-03-12 22.53
..."migliaia di [pre]jezzisti[/pre]" usano Kurzweil....ma che dico, centinaia di migliaia!07-03-12 23.41
forse sono stato frainteso:lo so benissimo che yamaha e' maestra in questo e che i campionamento CFIII e' fatto molto molto bene.ma quello che voglio dire e' che questo modulo gem e' al di sopra di ogni aspettativa.per i campioni di piano contenuti,a mio parere molto veritieri e per il prezzo proposto sull'usato rimane tutt'oggi un'expander da prendere in seria considerazione per chi vuole sfumature di piano diverse nel proprio set-up.tutto rigorosamente IMHO.
07-03-12 23.42
08-03-12 00.09
08-03-12 00.23
per tornare IN TOPIC
e per rispondere a un quesito iniziale (e anche prima che l'ennesimo 3D venga chiuso
), ricordo agli interessati che ci sono i miei filmini sul tubo con audio a buona qualità, in cui si sentono molto bene praticamente TUTTI i suoni dell'RPX (acustici, elettrici, ecc.).
08-03-12 00.39
08-03-12 00.44
08-03-12 02.07
Anche io sono utente recentissimo dell'rpx. Arrivato da sei giorni sei. Ho riprovato a lungo il cp5 che ho trovato talmente buono da comprare per mio fratello. Non mi sono piaciuti i Clavia, che ho trovato troppo poco dinamici (l'unica spiegazione che posso dare al fatto che invece tutti li usano, è che probabilmente tutti sono più bravi di me). Trovo davvero poco suonabile il piano del mio motif es (certo un po' vecchiotto) e più che discreto il realpiano, che uso da anni. Ricordo di essermi stupito già allora della su qualità. E comunque ho passato la settimana con la bocca aperta, tanto mi piace questo rpx. Mai usato kurzweil. Peró credo che per superare di molto l'rpx, e dico di molto, ci siano solo i grossi vsti.08-03-12 08.49
08-03-12 08.54

e per rispondere a un quesito iniziale (e anche prima che l'ennesimo 3D venga chiuso
), ricordo agli interessati che ci sono i miei filmini sul tubo con audio a buona qualità, in cui si sentono molto bene praticamente TUTTI i suoni dell'RPX (acustici, elettrici, ecc.).
08-03-12 09.05

08-03-12 10.05
Io live uso Kurzweil PC3 e Yamaha Motif Xs e mi trovo da dio! A casa uso il piano acustico! GEM non mi ha mai convinto......Voi avete tutto il diritto di criticare ed avere opinioni diverse.....Del resto oggi il mercato è pieno di novità e "giocattoloni"......Ardua scelta
08-03-12 10.13
ieri sera l'ho spremuto bene bene con grande soddisfazione ed ho tratto queste conclusioni: