24-03-12 22.48
veramente anche su kronos i timbri hammond24-03-12 23.31
Su Kronos gli organi sono buoni, ma credo che piu' del timbro puro la colpa sia del simulatore leslie, spesso scadente, del resto si e' detto mille volte che Hammond senza Leslie perde il 50% del suo suono, ho provato a casa a suonare il B3 senza Leslie ( insomma ) e poi ho collegato un Ventilator, tutta un'altra musica e cosi faccio con le mie Workstation, uscite organo collegata a Ventilator o Korg G4.25-03-12 00.58
Per me KRONOS e KURZ PC3 sono il miglior compromesso attualmente in commercio nel settore workstations per i suoni di organo.25-03-12 10.08
Si parla tanto degli hammond della Kurz, sinceramente io spezzerei una lancia, si la spezzerei sulla schiena dei programmatori.25-03-12 14.24
Comunque,a mè gli hammond della Kronos piacciono.Bisogna aggiustarli un po',ma la "stoffa" c'è eccome.IMHO per una serata di genere pop vario,consentono di fare a meno di un clone dedicato.Eccome.Invece,se si fa' blues o Jazz certamente no.25-03-12 14.39
25-03-12 15.35
domanda...ma l hai fatto l' ultimo aggiornamento ??
...buona domenica anche a te
25-03-12 16.02
Per esperienza diretta posso dire che il kb3 della Pc3 (che possiedo) NON è male... ma non è neanche all'altezza: le armoniche più acute sono troppo stridule e taglienti, la simulazione del leslie alcune volte è quasi fastidiosa e il click è simulato malissimo... Invece per quanto riguarda kronos, ascoltando solo i presets, ho avuto un'idea complessiva già migliore .. certo non si può dire che sia uguale ad un N.I. B4 (che possiedo ed a mio parere suona molto bene), anzi è ben lontano, però già più accettabile rispetto al kurz..
25-03-12 18.01
io sono dell'avviso che il minimo sindacabile si ha già quando in una workstation si ha la possibilità di gestire i volumi delle varie drawbars (minimo 4 ) piuttosto che usare uno statico e banale multisample di hammond .