29-03-12 13.18
Ciao Marco. So che è da tempo che stai pensando di fare questo cambio, ma a parer mio sei talmente affezionato a quello strumento che sarebbe un grosso errore darlo per qualsiasi altro stage piano.
Sabato scorso sono andato ad ascoltare una house band in una discoteca, ed il tastierista portava solo un RD700SX, dove ricavava praticamente tutti i suoni, dagli archi ai piani elettrici ed i synth puramente da house music. Non so se montasse schede SRX all'interno della macchina ma posso assicurarti che il risultato, anche se non pazzesco, era mooooooolto soddisfacente. Ho notato anche una potenza sonora più spinta rispetto a quella del GX, forse sempre la solita solfa riguardante i convertitori che spesso le case produttrici più vanno avanti e più costruiscono in maniera scadente! Se ti ricordi tempo fa ti dissi che il Superior Grand presente sul tuo SX suonava molto meglio rispetto a quello presente nel mio GX.
Secondo me un bel motif ES in rack potresti montarlo e magari una scheda SRX, che ne so tipo la 06 per gli orchestrali, non sarebbe male e con una sola tastiera saresti coperto su tutte le sonorità. Poi hai anche una bella master come la studiologic, con un bellissimo clone hammond a cui sei forse ancora più affezionato dell'RD, quindi facendo 2 più 2 se fossi in te aggiungerei qualcosa al setup piuttosto che cambiare. Consiglio da amico ;)