24-06-12 19.53
Caro anumj, Il prezzo è a dir poco imbarazzante per chi ha speso 6000 o 7000 euro fino a un paio di anni fa, hai perfettamente ragione, ma forse ricordi il TRINITY, costava da Zecchini a Verona 4.950.000, dopo un paio di anni cosa valeva? rivenduto a 1 milione e quando usci il Polisix? , sosituito dopo 2 mesi ( se non ricordo male ) dal poly 61 digitale. Tempi sempre duri per l'elettronica in genere.24-06-12 19.58
24-06-12 20.22
non ci crederai ma e' quello che desideravo, caro Orange, ma non era meglio "Green " ( Green bile )24-06-12 21.23
E io che ho aperto il 3d e pensavo si parlasse di musica... Siamo sempre alle solite..
25-06-12 12.49
Con gente che butta soldi in bunga bunga, e con questo va ad arricchire persone di scarsa moralità, e con chi da 1 milione e mezzo al tabacchino per scommettere... mi sembra un po' infelice sputare merda su uno che spende 2000 per coltivare una passione...25-06-12 12.57
... ragazzi e soprattutto ORANGE basta con queste polemiche inutili e poco costruttive! Patrizio può spendere e fare quello che vuole dei suoi soldi e ci mancherebbe e ha condiviso il suo entusiasmo! Poi Orange scusami ma se per comprarti il kronos devi sopportare lo pseudo michel jackson be allora anche questo poco interessa alla comunity e comunque è un tuo problema!19-07-12 02.55
Allora, per riapartire da dove mi sembrava ci fossimo fermati io ho sia oasys che kronos 61: comprai oasys 5 anni fa e me ne innamorai subito, a dire il vero ne sono ancora innamorato ma la mia schiena non ne può più, tante date e poi lo studio quindi un continuo monta e smonta e quindi ho deciso di comprare kronos da portare ingiro e lasciare oasys in studio!! Ho potuto fare un accurato confronto tra le due macchine e dopo attente meditazioni devo dire che mi piace di più oasys... Benchè i piani di kronos siano molto belli e lo sappiamo così come gli elettrici e i synth, a mio avviso la nuova arrivata ha dei deficit rispetto al gods!! In primis i led affianco ai faders... erano di fondamentale importanza, in qualsiasi istante riuscivi a vedere il valore di quel fader e regolarti di conseguenza, con kronos devi perforza avere davanti la schermata mixer sennò è impossibile capire che valore stai impostando con quel fader senza prima toccarlo. I pads a monitor non permettono nè la dinamica nè tantomeno una gestione immediata dei suddetti pads i quali non sono utilizzabili in modalità set list ma solo in modalità combi!! Lo schermo è di difficile impostazione perchè è molto piccolo rispetto a tutte le info che devi andare ad impostare proprio dal monitor e poi l'interminabile attesa all'accensione, anche oasys era lunghina ma non così!!! tuttavia il peso, il modo set list ed i pianoforti sia acustici che elettrici la rendono una macchina eccellente soprattutto in live!!!!19-07-12 11.44
Quindi non sono l'unico fesso. Più o meno le tue stesse considerazioni e al primo posto il display, essenziale per la mia poca vista, direi che anche come suoni non hanno particolare vantaggi ne una ne l'altra ( non ho euno studio ), trovo quello che mi serve, almeno per quello che faccio io, con qualità e abbondanza.19-07-12 12.06
Anche a me il display di kronos non è piaciuto affatto.
19-07-12 13.17
20-07-12 12.54
certo che se dal punto di vista hardware posso capire che abbiano rinunciato a qualcosa (tipo display e pads ecc) in virtù di un minor costo e minor peso, dal punto di vista software proprio non riesco a capire come abbiano potuto commettere certi errori!! Tra l'altro, magari sono io che sbaglio qualcosa, ma le combi che porto da oasys a kronos non sono perfettamente compatibili: molti strumenti sono sbagliati ad esempio dove avevo un synth magari mi ritrovo una chitarra pur mantenendo split, e gli altri parametri impostati correttamente. Anche a voi è successo? Sapete dirmi dove sbaglio??20-07-12 13.17
Sicuramente ci avevi già pensato ma provo a dire anche il superfluo: se vuoi che le combi siano uguali, devi aver caricato anche i sottostanti banchi di program ai quali le combi vanno ad attingere. Stesso discorso per i file .KSC (samples), altrimenti potresti trovare program di piano che fanno partire campionamenti di contrabbasso. Usando queste precauzioni, non ho avuto problemi di sorta.20-07-12 13.20
eh lo so tony ma il problema è che se carico i program di oasys mi scompaiono quelli di kronos tipo i piano german di kronos perchè me li sovrascrive20-07-12 20.38
orange non sta bene.
22-07-12 15.51
21-09-12 05.42
Rileggere questo topic mi ha fatto rispolverare la folle idea...
21-09-12 10.29

21-09-12 11.03
21-09-12 13.01

21-09-12 13.02
Il cambio program/combi senza interruzione è prerogativa inderogabile.