28-07-12 00.12
Hanno una risposta in frequenza che non mi piace molto ma sembrano buone. Le EV di solito sono ottimi prodotti ma non credo arrivino molto lontano...

28-07-12 00.30

28-07-12 01.09
a me chiedi delle FBT? Sono innamorato del suono FBT!!
, Le 15 non le ho mai sentite, ho sentito delle 12 Ra, delle 8 Ba, delle 8 Ra, delle 12 Ba, e sono sempre rimasto ad ascoltarle in silenzio..., spesso sono in una sala dove la hanno 3 12 Ra come spia sul palco, si sentono fino in pista, eccome se si sentono...

28-07-12 13.39
allora ragazzi... dopo innumerevoli dubbi e ripensamenti ho deciso e ho ordinato questa:
...
28-07-12 14.58
Ho Usato le maxx4A in una piazzetta e con una coppia hanno tenuto bene il tutto da sole senza Sub, non stiamo parlando di concerti, stiamo parlando di una manifestazione dove c'era un cantante con un lettore di basi midi/mp3. ho suonato anche io ed abbiamo tenuto bene il tutto (123 Db), stando a leggere i dati "continui".
28-07-12 15.27

28-07-12 18.00
Se guardiamo la struttura della T15A vediamo che il "medioalto" è posizionato in prossimità della tromba, in modo da disperdere meno il suono e rinforzare quello della tromba vedi lo schemino mackie dei suoi sistemi a 3 vie, non so effettivamente quanto avere "solo" la tromba possa aiutare, anche perchè usando la "fisica de noialtri" abbiamo 2 diffusori che in qualche modo sommano la propria potenza rispetto ad un solo diffusore nel caso della FBT e/o della sola tromba. cosa tu ci debba fare con le casse lo sai "solo tu" e quindi sei facilitato nelle considerazioni da fare... Magari un diffusore "custom" solo tromba per te l'hai mai considerato tipo "Turbosound"?? Li ricordi? piu' o meno questi
28-07-12 18.27
28-07-12 18.30
ora c'è solo da provarle!!
Domanda: Le userai assieme alle T15?

28-07-12 18.44
Domanda: Le userai assieme alle T15?

28-07-12 18.58
sono andato a vedermi gli amplificatori in classe "G", interessante il funzionamento! Dovrebbe garantire una notevole pulizia di suono, poca distorsione, ovvio che il "manico" deve funzionare bene...
28-07-12 20.49
28-07-12 22.54
29-07-12 16.26
29-07-12 21.37
E' troppo per me, non ho conoscenze cosi' profonde, mi limito ad "imparare", ragionando in Spl un diffusore da 100 Db accoppiato ad un'altro della medesima caratteristica fa si che si abbiano 3 Db in piu' in totale, il che è molto, credo che sommando un tweeter da 100 W + un midrange da 150 W si ottenga un buon connubio in potenzialità, maggiore (forse) ad una tromba magari di ottime prestazioni, le Etek? non le conosco, ma se suonano come dici sono:

30-07-12 14.05
magari quando posso faccio qualche foto ai coni..comunque neanche io sono così ferrato su questi argomenti, ma io so anche che un tweeter caricato a tromba acquista una maggiore sensibilità rispetto a un tweeter normale, e riesce a convogliare il suono più lontano, insomma si dovrebbe sentire di più.. poi non so.. di contro, a quanto pare la tromba enfatizza certe frequenze e risonanze e peggiora un pò il suono, anche se logicamente grazie a un buon progetto si può fare un tweeter caricato a tromba che risulti molto naturale. Ma io noto che rispetto ai tweeter caricati a tromba che ho ascoltato finora, le mie casse etek col ”tweeter normale”, hanno degli alti più naturali. Ieri ho sonorizzato la proiezione di un film all'aperto in un borgo tranquillo, e tra le altre cose, spesso non riuscivo a capire se i grilli fossero nella realtà o nel film..cambiava la scena e sparivano i grilli
.. di contro magari non ho un tweeter che ti perfora i timpani a 40 metri..
30-07-12 16.03
secondo voi possono bastare 125db di spl continuo? considerando che faccio spazi aperti si grandi ma meno di un campo sportivo e che faccio musica "tranquilla" ho un orchestra di liscio... non faccio rock o house...
30-07-12 16.11
con quelle casse secondo me puoi tranquillamente sonorizzare una piazza media.. diciamo un campo da pallavolo di sicuro.. anche un palasport non enorme, certo un campo da calcio no, se devono sentire forte fino in fondo al lato lungo.. comunque la parola agli esperti30-07-12 16.39
e cmq ho visto le caratteristiche tecniche della fbt himax 60a e dichiarano addirittura 129 db continui e 135 di picco... con 900 watt rms, che sarebbero piu del doppio della potenza della mia verve... solo che sono in plastica... 
30-07-12 23.44