Topp pro tps i12ha

• Edmond

27-09-12 13.29

@ ANTONIOSANSONE
la topp pro sta sfornando dei prodotti ottimi , suoeriori a marchi come alto best sound energy ecc...

ti consiglio di ascoltare la nuova serie in legno le ks12 ,poi se vuoi rimanere sul prezzo basso vai sulla serie ark e' simile alle fbt maxx , e suonano veramente bene
e poi sono garantite e distribuite da grisbymusic quindi una garanzia in piu'.

emoemoemoemoemo

27-09-12 13.31

@ Antony
Non canto ( per mia libera scelta...) e utilizzo uno Yamaha MG124CX ( che fa pena.....) ed un Alto ZMX122FX ( 1000 volte meglio dello Yamaha).
ma dai l'alto meglio dello yamaha!

27-09-12 13.36

@ Antony
Vanno benone, mi soddisfano ampiamente e sono molto leggere. Non ho riscontrato alcuna invadenza del limiter come riferito da altri forumers ( probabilmente,però, su altri modelli della stessa casa).
Rapporto qualità-prezzo eccezionale...semplicemente eccezionale.
Strano x esempio delle 515xt nessuno ne parla bene.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli altri.
Edited 27 Set. 2012 11:36

27-09-12 13.37

@ Antony
Non canto ( per mia libera scelta...) e utilizzo uno Yamaha MG124CX ( che fa pena.....) ed un Alto ZMX122FX ( 1000 volte meglio dello Yamaha).
sei un dj quindi
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

27-09-12 13.47

@ maestrolippolis
sei un dj quindi
Attento Maestropolis perchè stai bestemmiando nel dare ad Antony del DJ, è un Muscista emo
emo

27-09-12 14.21

@ Robosound
Attento Maestropolis perchè stai bestemmiando nel dare ad Antony del DJ, è un Muscista emo
emo
scusa non lo faccio piu'.
chiedo perdono.
Edited 27 Set. 2012 12:21
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

27-09-12 15.06

@ maestrolippolis
ma dai l'alto meglio dello yamaha!
Non ho detto che il Mixer Alto ( con 256 effetti Alesis...) sia "meglio" dello Yamaha.
Ho scritto che il Mixer Alto ZMX122FX è 1000 volte meglio dello Yamaha.
Giusto per far chiarezza.....emoemo
  • Antony

27-09-12 15.11

@ maestrolippolis
Strano x esempio delle 515xt nessuno ne parla bene.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli altri.
Edited 27 Set. 2012 11:36
Non facciamo come quel tipo che chiede all'amico: " scusa....ma tua moglie com'è a letto...."
E l'amico gli risponde: " beh...c'è chi ne parla bene.....c'è chi ne parla male....".

A parte la ciofeca della Topp Ark series che ho acquistato " al buio" ( pentimento assicurato e martellamento sui coglioni obbligatorio...), acquisto quello che A ME piace.

Se altri si lamentano o cercano il solito pelo nell'uovo oppure fanno test con apparecchiature elettroniche sofisticate per giungere alla fine al nulla più assoluto ( perchè è sempre una questione di orecchio e di compiacenza. I dati tecnici vanno semplicemente mandati a fare in culo....), sono affari che non mi riguardano.

E' chiaro che con meno di 1400 euro non vado ad acquistare una coppia di Montarbo o FBT da 400/600 Watt perchè ritengo "presuntuosamente" che in quella fascia di prezzo non c'è di meglio delle JBL Eon 515XT. Se invece si desiderano dei diffusori con Woofer da 12 pollici, beh......la scelta è più ampia e la valutazione rimane sempre soggettiva.
  • Antony

27-09-12 15.12

@ maestrolippolis
sei un dj quindi
Guarda....tutto mi sarei aspettato tranne che mi scambiassero per un Dj.

Dopo 42 anni di onorata carriera pianistica.....vado a fare "karakiri".....emo

.....eppure la mia firma qualcosa la doveva far intuire.......cazzarola....emoemoemo
Edited 27 Set. 2012 13:13
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

27-09-12 15.24

io non suono, faccio suonare... ...le basi! emo

cmq, a parte il sub-betto 112SA (che ha sostituito il precedente ed ingombrante sub autocostruito da 18") ho una coppia di stage monitor autocostruiti (wf da 10" con driver su tromba) con finale full digital da 300 WRMS per canale e tra un po' anche il nuovo personal monitor che ho in costruzione e per il quale c'è una discussione aperta.

ma io (almeno al momento) mi diverto solo tra amici.
Edited 27 Set. 2012 17:55
  • textars
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

27-09-12 15.51

Se vuoi sppendere poco un paio di Kempton vanno bene! Provare per credere! Saranno grandine ma suonano davvero, e non ho alcun interesse monetario a dire questo, 121 Db veri con supervisione FBT, il resto ciccia. (fino a prova contraria) Dj o non che io possa essere.
emo
  • MarcoC
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

27-09-12 17.53

Un po di tempo fa ascoltai queste i12 della Topp Pro.
Nel negozio non mi sono parse male anzi . . . mi sembra suonassero abbastanza bene.
Ovviamente la prova in negozio di una sola cassa non è il massimo per valutare una cassa.
Infatti alla fine ho prese Yamaha DSR112 con cui mi trovo benissimo.
Quello che mi fece desistere fu il prezzo basso e i dubbi sull'affidabilità di una marca sconosciuta.
Ed anche le rassicuranti rassicurazioni del negoziante su questo nuovo marchio che vendeva prodotti a prezzi bassi . . . bla bla bla . . . mi sembrò tanto uno di quegli annunci immobiliari dove leggi "discreto stato" e poi scopri che manca il soffitto . . . emo
  • textars

28-09-12 02.47

Sostanzialmente credo che chi "sciommiotta" marchi conosciuti.... Non dimentichiamo che le Topp sono dei "cloni" delle RCF Art, di solito sono dei prodotti di bassissima qualità che non hanno risorse proprie per crearsi un mercato, per cui sfruttano anche l'immagine creata da altri... Queste se non altro non hanno scopiazzato nessuno, ho sentito la versione attiva e va bene, è piazzata all'esterno da anni e va senza problemi... Anche se le GT12A sono un'altra cosa.. Assieme alle Thump e Proel Flash 12 sono le uniche casse economiche che mi sentirei di acquistare... queste se non altro non hanno scopiazzato oscenamente nessuno, e vanno dignitosamente.
emo
  • serpaven
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

28-09-12 08.25

mi pare che le seconde siano bellamente "scopiazzate" sulle JBL EON prima serie...emo
  • textars

28-09-12 09.50

meno di altre... mooolto meno di altre, vedi Skytec per i cloni delle Eon, le Topp pro sono la fotocopia delle RCF art, Comunque parlaimo di cose economiche senza passarle per FBT o altro.. (è diverso)...
emo
questo è un clone scopiazzato...
Un dettaglio invece è a favore delle Topp pro... Ed è l'architettura dell'ampli, che non ho mai visto copiato o addirittura uguale in altri prodotti.
emo
Edited 28 Set. 2012 12:59
  • textars

01-10-12 15.10

Incontrata una orchestra che portava con se un monitor Topp pro, parlando con il chitarrista mi ha spiegato dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.... Continuando il discorso è emerso che suona male, poco potente, ma per l'utilizzo che se ne deve fare (monitor) 250 Euro si possono spendere tranquillamente senza aspettarsi granchè... Dite voi... A me 250 Eur non sembrano pochi per un affare che suona male. Ovvio che se paragono il marchio a Skytec è un'altra cosa.... Direi che non stiamo parlando di materiale di neppur discreta qualità audio.
emo
Sto ripensando a chi mi ha consigliato caldamente articoli di questo marchio, se i monitor sono questi e faccio le debite considerazioni sono contento di non aver seguito il consiglio di acquistare un mixer.
Nel mio settore il minimo sindacale e non su tutte le fasce di prodotti si ottiene con Monacor e pochi altri.
emoemo
Edited 1 Ott. 2012 13:14

01-10-12 18.44

@ textars
Incontrata una orchestra che portava con se un monitor Topp pro, parlando con il chitarrista mi ha spiegato dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.... Continuando il discorso è emerso che suona male, poco potente, ma per l'utilizzo che se ne deve fare (monitor) 250 Euro si possono spendere tranquillamente senza aspettarsi granchè... Dite voi... A me 250 Eur non sembrano pochi per un affare che suona male. Ovvio che se paragono il marchio a Skytec è un'altra cosa.... Direi che non stiamo parlando di materiale di neppur discreta qualità audio.
emo
Sto ripensando a chi mi ha consigliato caldamente articoli di questo marchio, se i monitor sono questi e faccio le debite considerazioni sono contento di non aver seguito il consiglio di acquistare un mixer.
Nel mio settore il minimo sindacale e non su tutte le fasce di prodotti si ottiene con Monacor e pochi altri.
emoemo
Edited 1 Ott. 2012 13:14
Mi pare chiaro ormai che le Topp pro tps i12ha, non godono di tanta fiducia in nessuno.
  • Antony

01-10-12 18.45

@ maestrolippolis
Mi pare chiaro ormai che le Topp pro tps i12ha, non godono di tanta fiducia in nessuno.
Soprattutto da chi le ha acquistate.....e non solo "provate"....emoemo

01-10-12 19.00

@ MarcoC
Un po di tempo fa ascoltai queste i12 della Topp Pro.
Nel negozio non mi sono parse male anzi . . . mi sembra suonassero abbastanza bene.
Ovviamente la prova in negozio di una sola cassa non è il massimo per valutare una cassa.
Infatti alla fine ho prese Yamaha DSR112 con cui mi trovo benissimo.
Quello che mi fece desistere fu il prezzo basso e i dubbi sull'affidabilità di una marca sconosciuta.
Ed anche le rassicuranti rassicurazioni del negoziante su questo nuovo marchio che vendeva prodotti a prezzi bassi . . . bla bla bla . . . mi sembrò tanto uno di quegli annunci immobiliari dove leggi "discreto stato" e poi scopri che manca il soffitto . . . emo
marco come ti trovi con le dsr112?
Edited 1 Ott. 2012 17:00
  • Gaetano67
  • Risp: 1358

02-10-12 01.15

Antony ha scritto:
Soprattutto da chi le ha acquistate.....e non solo "provate"....emoemo

.....emoPeggio x te emo perchè non mi hai consultato, chiamato, interpellato.....emo
...a parte tutto caro amicone mio, da ora in poi solo RCF, MONTARBO, SR e basta....emo