Nuove voci e styles per tyros4

• borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

05-12-12 23.36

@ genesisgem
stasera ho ritirato la tastiera, montate le casse, tutto ok ma.....non suona neanche a pagarla, chi può aiutarmi, sono nel panico totaleemo
prova ad accendere il kit casse dietro al sub. altrimeni senti se con le cuffie la tyros4 suona. così gia' avrai un idea.(ps) ti ho risposto in privato emo
  • genesisgem
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Napoli

06-12-12 00.12

chiedo scusa a tutti....., non avevo alzato il volume delle casse che sta dietro al sub wafer, adesso suona e come se suona. Grazie comunque, credo che sarò spesso da queste parti, ho tanto, ma proprio tanto da imparare.
Saluti
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

06-12-12 00.35

Hai trovato anche la flash memory in dotazione?
  • genesisgem

06-12-12 01.02

la flash memory....perdonami ma non lo so, a dirti il vero non so nemmeno cosa sia esattamente, se ti riferisci all'espansione della memoria ram, non lo so, ma non credo, quella è di serie solo sull'edizione del decimo anniversario, se poi ti riferisci ad una memoria tipo chiavetta usb, no, non è uscito nulla. Comunque credo di averla avuta ad un buon prezzo, 3.150 compreso le casse, in giro non ho trovato di meglio da nessuna parte.
Ora però devo capire una cosa, ma come si riproducono i file MP3?

Scusatemi ma sono a digiuno, non compravo una tastiera nuova da circa 10 anni, per cui ho perso un pò la mano, vi scoccerò parecchio, ma sono certo che sarete tutti disponibili Grazie a tutti in anticipo.
Edited 6 Dic. 2012 0:04
  • borrenzo

06-12-12 14.03

@ genesisgem
la flash memory....perdonami ma non lo so, a dirti il vero non so nemmeno cosa sia esattamente, se ti riferisci all'espansione della memoria ram, non lo so, ma non credo, quella è di serie solo sull'edizione del decimo anniversario, se poi ti riferisci ad una memoria tipo chiavetta usb, no, non è uscito nulla. Comunque credo di averla avuta ad un buon prezzo, 3.150 compreso le casse, in giro non ho trovato di meglio da nessuna parte.
Ora però devo capire una cosa, ma come si riproducono i file MP3?

Scusatemi ma sono a digiuno, non compravo una tastiera nuova da circa 10 anni, per cui ho perso un pò la mano, vi scoccerò parecchio, ma sono certo che sarete tutti disponibili Grazie a tutti in anticipo.
Edited 6 Dic. 2012 0:04
vai su AUDIO RECORDER PLAY.in alto a destra della tyros4. premi select, se gli mp3 li hai sulla pen drive, vai con i tasti tab ( le freccette ) < > che trovi in alto a destra del display e vai su USB o se li hai caricati nell hd della tyros4 su HD , vai sulla cartella dove hai gli mp3 , premi enter e scegli il brano, premi OK e poi play su' AUDIO RECORDER PLAY. ed e' fatta. emo
  • genesisgem

07-12-12 22.07

Un problemino per volta, li sto risolvendo tutti, e quindi ancora grazie. Ora ho un altro piccolo problema, una volta caricati i midifile nella tastiera, come faccio a cercarli, tramite FINDER, perchè quando comincio la ricerca, non vedo mai i file che ho caricato io,
Chi mi aiuta?
Edited 8 Dic. 2012 11:32
  • borrenzo

08-12-12 12.33

@ genesisgem
Un problemino per volta, li sto risolvendo tutti, e quindi ancora grazie. Ora ho un altro piccolo problema, una volta caricati i midifile nella tastiera, come faccio a cercarli, tramite FINDER, perchè quando comincio la ricerca, non vedo mai i file che ho caricato io,
Chi mi aiuta?
Edited 8 Dic. 2012 11:32
io non uso le basi midi o mp3, pero' ho provato per vedere come fare e ci sono riuscito, quindi... dovresti andare su song ( tasto A in alto a sinistra del display) cercare il midifile che vuoi o sulla penna usb o nell hd, caricare il midifile che ti interessa, poi sotto sempre nel display ci sta' ADD TO MF, premi e uscira' la pagina di music finder dove ti dice come vuoi rinominare il midifile,di che genere si tratta pop, latin, ballad ecc, poi premi OK .puoi anche farti un tuo repertorio di midifile su music finder . emo
Edited 8 Dic. 2012 12:06
  • genesisgem

08-12-12 13.55

ci proverò, adesso, come da tradizione ultraventennale, è il giorno dell'albero di natale. Grazie comunque.
P.S. ti mando una mail in privato, quando puoi fammi sapere.
Ciao.
  • borrenzo

08-12-12 14.26

@ genesisgem
ci proverò, adesso, come da tradizione ultraventennale, è il giorno dell'albero di natale. Grazie comunque.
P.S. ti mando una mail in privato, quando puoi fammi sapere.
Ciao.
ti ho risposto via email emo
  • genesisgem

13-12-12 01.33

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un altro piccolo aiuto. Come si fa sulla tyros 4, a far comparire sul display gli accordi con le lettere classiche ( D x do ecc.) al posto di quelle di default ( C x DO ecc.)?

Grazie per le risposte che vorrete darmi

13-12-12 13.03

genesisgem ha scritto:
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un altro piccolo aiuto. Come si fa sulla tyros 4, a far comparire sul display gli accordi con le lettere classiche ( D x do ecc.) al posto di quelle di default ( C x DO ecc.)?

Grazie per le risposte che vorrete darmi

Le lettere classiche sono sempre state quelle che Tyros4 mette di default:
C, D, E, F, G, A, B --> Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si
secondo la notazione internazionale.

Non capisco le "lettere classiche" a cui ti riferisci. Se intendi la possibilità di indicare le iniziali delle note (D=Do, R=Re, ecc.) non è possibile, perché sarebbe una notazione non internazionale (ma al massimo solo italiana) e non sarebbe nemmeno standard.
  • genesisgem

13-12-12 23.55

Grazie per la risposta, ma intanto la mia precedente tastiera, una Genesys della Gem, molto più modesta, dava la possibilità di far comparire la notazione in Italiano.
Ora, per chi come me è alle primissime armi nel tentativo di accompagnarsi da solo, leggendo gli accompagnamenti, sarebbe molto più facile se sulla tastiera comparissero le stesse notazioni che compaiono sui testi che ho stampato.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Comunque, va bene lo stesso , cercherò testi con gli accordi internazionali.
Grazie di nuovo e saluti.