14-05-13 16.27
maremma quanto avete scritto!
l'acquisto l'ho già fatto.
non sono un professionista, suono per divertimento.
ho suonato per anni con un orchestra liscio e la O1 mi avanzava, mi sono rimesso a suonare da poco, per ora facciamo giusto una prova settimanale su pezzi dei muse, kasabian, tears for fears, queen, toto, kravitz.....
vuoi perchè un sacco di switch non funzionano più sulla O1, vuoi perchè mi andava di avere qualcosa di nuovo....ho deciso per l'acquisto della Krome e nel tempo libero proverò a sistemare gli switch della O1.
non potevo spendere di più e non volevo prendere una tastiera già nel mercato da anni.
volevo qualcosa di attuale, che si usasse con praticità.
dopo 20 anni di korg mi sarebbe rimasto ostico passare ad esempio alla yamaha mox con quel minidisplay e quella caterva di pulsanti.
l'interfaccia di korg nonostante siano passati 20 anni mi risulta sempre familiare ed è tutto estremamente semplice da raggiungere tramite il touchscreen.
non maltratto i miei strumenti, quindi spero che duri parecchio.
ho una vastità di timbriche enorme rispetto alla O1.
io tutta questa esigenza di riprogrammare tutto non la sento.
piano, organi, archi.....forse può essere carente nei synth/pad
in conclusione il rapporto qualità/prezzo a me sembra ottimo.
piuttosto adesso mi rimane "di troppo" il mio arranger Roland E96.
prima lo usavo per divertimento domestico e per avere qualcosa utilizzabile in stile piano bar ma non ho più questa esigenza.....magari vedo di venderlo
grazie a tutti per i commenti e se qualcuno ha dei buoni suggerimenti per il setup della krome, lo ringrazio di cuore.
p.s.
ho guardato tra gli annunci ma non c'è nessuna korg krome.....
Edited 14 Mag. 2013 14:31