Alternativa a korg kronos 73 più leggera!!!

• maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 26901
  • Loc: Torino

23-12-12 14.54

Le custodie Nord per i modelli da 61 e 73 tasti hanno le tracolle per portarle a spalla tipo zaino, bisognerebbe vedere se altri i produttori dic ustodie hanno modelli simili (mi sembrava di averne visti in passato ma in effetti non sono così comuni, per usare un eufemismo..)
Edited 23 Dic. 2012 13:55

28-12-12 15.24

@ Priest
anumj ha scritto:
pesava 20 kg anche quando l'hai comprata, mica è ingrassata.

il peso di uno strumento è importantissimo per chi vive di spostamenti quotidiani.

pensateci prima di spendere quattrini a vanvera.

certo! non si può sbagliare? Soprattutto quando passi da un gruppo a 4 in un anno e mezzo e da 6 live all'anno a 5 di seguito in 2 settimane!
Cmq la strada da prendere l'ho individuata: kronos è troppo figa da separarsene e in live è la mia ancora di salvezza. Darò dentro la mia tr per una ws nuova superleggera, di quelle tanto criticate perchè fatte di plastica. Tanto non devo mica sbatterla su per i muri per suonare!emo la uso esclusivamente per le prove (e qui sono ben accetti i consigli - la ws che più siu avvicina a kronos restando sotto i 10 kg) e per i live c'è l'ammiraglia. Così ad es. con krome 61 più una custodia imbottita tipo zaino (non ne trovo da nessuna parte) siamo sui 9 kg. Adesso devo solo capire quanto indispensabili sono i 73 tasti a prove altrimenti dovrò prendere quella tipologia di keybed, tanto al max sono un paio di kg in più!emo
Ma scusa così però avresti due setup diversi, uno per le prove e uno per il live... Questo non ti destabilizza?? Io non riuscirei a provare con un setup e a suonare in live con un altro soprattutto perchè tu hai banchi da 8 suoni splittati con fx e quant altro... Pensaci bene