Info mixer behringer xenix 1204 fx

• Claudio67
  • Membro: Senior
  • Risp: 431
  • Loc: Milano

06-01-13 22.18

Grazie, non mi intendo tanto di mixer come dicevo. Mah non saprei, nella sala dove proviamo sono tutti behringer (piu grandi) e vanno benino. Robo, non ho capito se la conclusione da trarre è:

- okkio alla phantom
- okkio che fra un pò ti saltano anche le krk

C'è qualche verifica che potrei fare?
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

06-01-13 22.34

@ Claudio67
Grazie, non mi intendo tanto di mixer come dicevo. Mah non saprei, nella sala dove proviamo sono tutti behringer (piu grandi) e vanno benino. Robo, non ho capito se la conclusione da trarre è:

- okkio alla phantom

Attenzione, sia chiaro.. Per quel che mi riguarda non voglio "demonizzare" nessun marchio e/o macchina. Come dice Serpaven anche altri marchi sono di fascia economica e per forza di cose, dato che la maggior parte dei costi li fa levitare la selezione dei materiali usati piu' i controlli etc.. va da se che un prodotto supereconomico non puo' avere la stessa qualità di altri.
Da qui a dire "è sempre colpa di..." ne passa... sia chiaro.emo
Esiste il modo di controllare il segnale in uscita, magari qualcuno piu' abituato ad aver a che fare con "il ferro" puo' aiutarti.
emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

06-01-13 23.25

@ Claudio67

- okkio alla phantom

Ciao, il mio era un modo per dirti che forse il problema non era dovuto ai monitor e comunque fossi in te starei attento e farei controllare il mixer, tutto quà....
emo
  • Claudio67
  • Risp: 431
  • Loc: Milano

07-01-13 02.37

Lo faró! emo
  • khymbo
  • Risp: 387
  • Loc: Roma

26-01-13 20.13

buonasera supportisti,
ho il mixer in questione e rilevato un pò di fruscio nei live... quando li facevo...
..risolti non appena i colleghi di palco attaccavano i distorsori!!! quindi più che accettabile per gestire 3 keys
nei live. attualmente lo uso a casa ed ho il seg problema di cui vorrei chiedervi chiarimento:
per provare a casa, mando le tastiere chiaramente in ingresso nei line in jack stereo, le uscite main out le mando con degli adattatori rca all'ingresso aux di un amplificatore onkyo del mio modesto hi-fi. normalmente ascolto i cd da un lettore marantz anni 90 ancora ben funzionante che zeus me la mandi buona... che entra negli ingressi rca cd in nell'ampli e tutto ok. se però volessi ascoltare cd e keys insieme per provare, volendo inserire le uscite rca con adattatori negli ingressi stereo del mixer succede che l'audio del cd ne viene ridimensionato probabilmente a causa dell'equalizzatore del mixer?!?..in pratica se mando il cd agli ingressi del mixer sento gli strumenti enfatizzati e un'incredibile dissolvenza della voce, cioè è come se ci fosse un taglio netto sui medi. è un problema di adattamento di qualcosa? ovviamente modificando la posizione di high low e med e azzerando l'fx non succede granché, la voce è sempre bassa. invece, visto che spesso provo ascoltando i brani su youtube, se mando in ingresso al mixer l'uscita cuffie del pc, tutto ok, l'impianto riproduce perfettamente l'audio e il mixer fa passare tutto. come mai?
Edited 26 Gen. 2013 19:14