28-03-13 20.13
30-03-13 22.42
Aggiornamenti: il budget è salito a 1500 :) sapreste consigliarmi a questo punto il meglio in ambito windows? marca/modello gia bello e pronto insomma con buone caratteristiche?31-03-13 10.01
questo smbra figo, ma la ram va aumentata comunque... E il doppio display multitouch dal vivo lo fa diventare un controller midi senza paragoni.. Immagina di gestire omnisphere semplicemente toccando il display!
è il top della hp.. Non ha l'ssd ma è eclatante in tutto e costa come il più piccolo dei mac..
31-03-13 11.23
mamma mia, questo ultimo hp ha specifiche che sono una bomba. CHissà se i nostri vst vanno bene anche su win8?31-03-13 12.20
Ecco ora ragioniamo in termini di consigli concreti ;) ho letto le specifiche dell hp. 5400 di velocità di hard disk va bene comunque se sotto comunque c è quel popo di processore?ho capito che 7200 su un portatile son rari, mi chiedevo se 5400 è comunque uno standard che mi fa "volare" comunque :) poi sempre parlando di hard disk, ragassssi oh, 2 tera non finiscono mica come il panettone a natale XD bellissimo :). In casa Sony/dell/samsung ecc ecc c è qualcosa di simile? Mi è stato consigliato un dell alienware, ma da quanto ne so quel portatile è costruito principalmente per il videogioco... Diciamo che ho esigenze diverse :)31-03-13 13.05
Ciao io ti dico la mia:
31-03-13 14.02
hp non permette la personalizzazione, però essendo un 17" credo che all'interno ci sia abbastanza spazio per l'installazione di un secondo disco ssd.. 5400 secondo me non vanno bene per le librerie, o meglio, dipende dalle pretese, comunque se vuoi qualcosa di personalizzato vai sul sito Dell e fai la personalizzazione.. l'alien ware lascialo stare, è troppo gaming, ha una scheda video che da sola costa mezzo pc e a noi per suonare non serve la grafica a 4 dimensioni.. comunque io adesso sto usando Windows 8 Pro ed è una favola per leggerezza e stabilità e ci gira ogni programma che avevo su Win 7..
31-03-13 16.41
Mi avete consigliato delle bestie davvero, vi ringrazio tantissimo
31-03-13 17.48
E beh... un disco che legge/carica 100MB al secondo (se va bene), di sicuro impiega più tempo di uno che ne legge/carica 550 di MB... non è poca la differenza. Ma infatti per ora costano un'esagerazione gli SSD e sinceramente non me ne fido tantissimo perché è vero che tutto si rompe, però questi dischi, al momento succede che a volte smettono di funzionare come può succedere con una "pennina" usb qualsiasi e questo non mi piace. Ma è altrettanto vero che poi anche gli hd tradizionali con disco e testina, se si rompono, ti abbandonano da un momento all'altro. Per la velocità vai sul sicuro. Ne prendi uno da "almeno" 500MB/s e difficilmente puoi fare di meglio, ad oggi31-03-13 17.49
Se vuoi dei notebook profesisonali e degni di tal nome devi prendere ASUS, SAMSUNG o DELL o LENOVO.
31-03-13 18.05
Non a caso avevo proposto Un notebook Asus, col vantaggio che sotto i 1000 euro hai anche 8GB di ram oltre a core i7 e a un hd da 7200rpm che per ora come solidità è comunque maggiore rispetto agli ssd, certo meno veloce ma se pensiamo che CoccigeSupremo aveva un notebook con un hd da 5400 rpm e 4gb di ram, la velocità del pc la sentirà ugualmente e chissenefrega se non è quella di un ssd anzi dovendo usare librerie di campioni mi sa che è meglio puntare sulla durata del disco che non sulla velocità elevata.31-03-13 23.41
Ricevuto :)01-04-13 00.24
Guarda il salto di qualità dovresti sentirlo bene passando dal dual al quadcore, sicuramente non avrai intoppi a usarlo come facevi prima mentre per usi + complessi beh credo che anche lì ti darà delle soddisfazioni, poi potranno capitare delle situazioni limite, però in linea di massima dubito che per l'uso che ne vuoi fare ci saranno problemi particolari.23-04-13 15.28
Volevo solo aggiornare questo topic per dare risposte: ho preso l asus consigliato. Lasciando perdere felicita ecc ecc, volevo solo dirvi che monta windows 8 e il "vecchio ma buono" cubase 5 non solo si è installato senza il benche minimo problema, ma sono 3 giorni che lo utilizzo per registrare e mixare, e non c è stato alcun crash o problema :)23-04-13 16.13
06-05-13 12.24
aggiorno questo post a seguito della sostituzione sul mio notebook del HD con SSD.
06-05-13 13.42
per portatili personalizzati date un'occhiata qui: