04-05-13 14.07
Anche i negozi hanno un listino da cui partire e scendere, almeno sul nuovo.04-05-13 14.16
si lo ripeto..una cosa mia la vendo a quanto voglio...si chiama libertà..se vuoi la prendi altrimenti cerchi un altro venditore..e non sto dicendo che una cosa che costa 100 la vendo a 500,cosa comunque che nessuna legge mi impedisce di fare..e continui a parlare di truffa..vattene dagli inglesi che è meglio..senza sparlare sugli italiani.04-05-13 14.52
Quando ero piccolo il mio vecchio nonno classe 1896 mi diceva: "polli ne muoiono e ne nascono tutti i giorni"...
04-05-13 21.42
Ho preso proprio oggi un basso acustico CORT SJB5F usato, a 150 euro compreso di custodia. E' praticamente nuovo, perfetto in tutto, corde nuove, senza un graffio... velore di mercato circa 350 euro. Questo per spezzare una lancia a favore delle persone oneste, e per fortuna ce ne sono ancora. Il ragazzo è di Verona.
05-05-13 20.11
05-05-13 23.04
Gilberto lo hai pagato troppo poco...per il catalogo dell'usato gli dovevi dare di più..ora non fare il truffatore..vai e rendigli almeno altre 60 euro
17-05-13 13.36
Ripesco questo thread perché sono ancora in alto mare sull'acquisto di una chitarra usata. Sto veramente impazzendo (tipo un giorno di ordinaria follia). Avevo trovato un cort earth100, ma che poi è risultata essere un vecchissima earth150, fuori produzione da 10 anni. Conservata malissimo. Il suono è orrendo (con tracci e senza). La venditrice, anche se ha (a malincuore) accettato la restituzione, è offesissima e cerca di tirarla per le lunghe (dice che fino al 31 maggio non è disponibile... se pensa di prendere tempo sta fresca).17-05-13 14.51
no..devi ridargli i soldi in più...inutile che ci provi..sei tu che fai il furbetto e alla fine ancora non hai il tuo strumento...insomma come se dice a Roma...caccia li sordi
(senza offesa)17-05-13 15.23
Scusate l'intromissione in questo thread ma sinceramente non ne capisco il senso.
, ma non credo di avere torto più di tanto.17-05-13 16.44
almeno mi diverto a darle il valore della "valutazione". E' ovvio che forse per una axiom che l'acquirente avrà considerato vicina a casa sua, più comoda da prendere piuttosto che andare in un negozio, e magari ha in tasca lo scontrino per la garanzia... non lo so, ma non è detto che chi risparmia "solo" 50 euro per uno strumento nuovo e in garanzia, sia uno sciocco
17-05-13 17.10
ma è ovvio...una cosa mia la metto in vendita al prezzo che voglio..pensate che una telecaster usata da bruce sprengsteen in un live possa costare come una telecaster acquistata da me pur essendo dello stesso modello?17-05-13 18.09
La discussione può essere inutile fino ad un certo punto. Magari tanti di quelli che normalmente, per pigrizia, poca dimestichezza ecc... com'è stato scritto sopra, comprano in modo superficiale, leggendo questa discussione si informeranno meglio sul valore di uno strumento prima di acquistarlo. Perché, per quanto che se ne dica, uno strumento usato ha una valutazione precisa, in base all'età e alle condizioni estetiche e funzionali, senza perderci inutilmente in valutazioni di strumenti appartenuti alle rock star, che di certo non si trovano sul mercatino dell'usato.17-05-13 18.14
ma comunque a parte il discorso che ognuno è libero di vendere uno strumento a qualsiasi prezzo ( non ci sono leggi ) personalmente non ho mai trovato strumenti che usati costino più del nuovo...a meno che non si tratti di strumenti fuori listino...vedi un moog..hammond..etc etc..ma sicuro che cerchi bene?17-05-13 18.42
in realtà come per tutto basta avere un pò di buon senso...
17-05-13 19.00
Ecco un esempio: http://www.mercatinomusicale.com/mm/s__kwcort+mr710f-obprezzo-pg1.html
e suona meglio di tutte le altre della stessa serie. Addirittura la serie QB, che è più pregiata e rara, costa 110 euro in meno, e le condizioni sono le stesse.

17-05-13 19.28
e suona meglio di tutte le altre della stessa serie. Addirittura la serie QB, che è più pregiata e rara, costa 110 euro in meno, e le condizioni sono le stesse. 17-05-13 21.02
In nome del libero mercato, auguro a chi vuole vendere il proprio usato a prezzi irragionevoli, di trovare il pollo tra quelli che farebbero lo stesso uguale...
18-05-13 15.24
è vero che il mercato non è sempre corretto. ci sono molti volponi che vogliono stra-guadagnare appena possono.
18-05-13 18.09
Bah! Mi viene in mente quando lavoravo in un villaggio turistico in Messico, tre anni fa. Un numero dello spettacolo serale comprendeva il mettere in scena le abitudini, le caratteristiche tipiche per cui ogni nazione è conosciuta.18-05-13 19.04
ed hanno ragione..tu stesso stai alzando tutta questa discussione perchè vuoi acquistare una chitarra al prezzo che dici tu...se non è truffa questa...