News korg krome import sample m1!

  • Actarus
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-03-20 23.10

@ artemiasalina
Perdonami...ma cosa centra???

So benissimo che è una strategia commerciale (o forse no) ma questo non toglie che, commercialmente, sarebbe stato un ulteriore punto a favore.

E poi cosa centra:
"Non ti piace la strategia commerciale di Korg sulla Krome? Benissimo: non comprarla. "

A me la tastiera piace così come è, con quello che offre, tant'è vero che l'ho appena comprata.
Ma di certo se aveva il campionatore, o comunque un modo per importare ulteriori samples non mi avrebbe fatto schifo.

Un conto è che so che uno strumento una tale cosa "non la fa" e un'altro è che so che lo potrebbe fare, ma per ora non hanno implementato la funzione per gli utenti...
Infatti privare l’utente finale di questa funzione è una grossa stupidaggine.
Questa è la ragione per la quale temo che NON LA COMPRERÒ.
Ho una Trinity con una pbs-tri e avrei voluto rimpiazzarla con la Krome.
Sarebbe stata perfetta... campionamenti eccezionali, leggerezza nel trasporto, implementazione midi delle combi migliorata rispetto a trinity visto che consente l’invio di msb e lsb per il cambio dei banchi di espandersi ad essa collegati. Però questa del non poter importare i Samples solo per che non sei uno sviluppatore è una bella fregatura.
Inoltre la tastiera della 61 lascia molto a desiderare, ma ci sarei passato sopra.
Mi sa che potrei per l’FA06 Roland se però nella modalità studio consentisse di creare degli split al pari delle combi di Krome.
  • Actarus
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-03-20 23.15

@ artemiasalina
Perdonami...ma cosa centra???

So benissimo che è una strategia commerciale (o forse no) ma questo non toglie che, commercialmente, sarebbe stato un ulteriore punto a favore.

E poi cosa centra:
"Non ti piace la strategia commerciale di Korg sulla Krome? Benissimo: non comprarla. "

A me la tastiera piace così come è, con quello che offre, tant'è vero che l'ho appena comprata.
Ma di certo se aveva il campionatore, o comunque un modo per importare ulteriori samples non mi avrebbe fatto schifo.

Un conto è che so che uno strumento una tale cosa "non la fa" e un'altro è che so che lo potrebbe fare, ma per ora non hanno implementato la funzione per gli utenti...
Infatti è una cavolata enorme a mio avviso. A me serve poter gestire qualche sample da me creato anche se non sono uno sviluppatore.
Su motif si può fare.
Solo che korg ha le combi, che a me servono. E quelle di Krome rispetto a quelle della mia trinity, consentono di mandare i control change per il cambio di banco a Synth esterni.
Però niente uso dei sample... temo che non la comprerò per questo motivo.
Sarei passato pure sopra la mediocrità della tastiera della 61tasti.
  • Actarus
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-03-20 23.18

@ zavaton
afr ha scritto:
ma che hanno affascinato 250.000 utenti, vabbè tutti scrivani

Non metto in dubbio che avranno pure affascinato qualcuno però a me personalmente non hanno mai detto nulla e men che meno ora. Io non le trovo nemmeno lontanamente paragonabili a quelle del DX7II e D50.
Mica è colpa mia se mi fanno cagare.
Edited 17 Lug. 2013 23:24
Forse non ascolti il dx7II da parecchio. Io ce l’ho, è vero che i suoni bucano il mix, e senza un lexicon in cascata è duro da usare.