Riflessioni tecniche ( e non ) sulla pa900..

  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

15-11-13 23.38

clouseau57 ha scritto:
Un minus importante ( almeno da quello che sono riuscitpo a desumere dai dati forniti dalla casa madre , e' l'impossibilita' di upgradare il sistema operativo sulla Pa900 , e dico la verita' questo e' per me ( se la cosa fosse confermata ) un dato fondamentale , anzi importantissimo.
Non semplicemente solo per quel che riguarda il periodico aggiornamenteo software periodico che rinfresca e tappa i " buchi " del S.O , ma per un motivo ( come dicevo, secondo il mio parere ) fondamentale.....


Riprendo questo 3d perchè in preda alla totale confusione su quale arranger comprare, ho spulciato le caratteristiche tecniche di questa interessante PA900: Ebbene, il sistema operativo è aggiornabile, così come confermato sul sito Korg.com emo
Credo che al momento la PA900 sia l'unica alternativa per avere un Arranger performante ad un prezzo ragionevole. emo

Adesso però, vorrei semplicemente provarla... quando si troverà nei negozi! emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

16-11-13 19.38

Jojo ha scritto:
Ebbene, il sistema operativo è aggiornabile, così come confermato sul sito Korg.com


Non vorrei aumentare la confuzione, ma - di solito - tutti i sistemi operativi delle tastiere digitali sono aggiornabili. Sia in casa Korg, come in casa Roland, Yamaha e Ketron.
Forse soltanto sugli strumenti di livello amatoriale la cosa non è possibile (quelli che costano meno di 400 Euro circa).
Edited 16 Nov. 2013 18:41
  • Supergirl93
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Modena
  • Thanks: 0  

04-12-16 17.07

salve,ho appena preso una pa900 ed ho visto che dovrei aggiornare sistema operativo a 1.20....ora ho 1.10...anche factory c'è 1.20..è un file molto grosso,è gia comprensivo di sistema operativo?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-12-16 19.18

@ Supergirl93
salve,ho appena preso una pa900 ed ho visto che dovrei aggiornare sistema operativo a 1.20....ora ho 1.10...anche factory c'è 1.20..è un file molto grosso,è gia comprensivo di sistema operativo?
gli aggiornamenti vanno fatti, migliora lo strumento, se ha qualche bugs lo aggiusta, ed implementa altre funzioni ......