Beta 58a vs sennheiser e945

  • dario65
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Genova
  • Thanks: 56  

25-08-13 13.09

giulio12 ha scritto:
Mi sembri un pò integralista electrovoice.. Non voglio dire che hai torto e li proverò, peccato che qui nei negozi non li vendono ed hanno tutti Shure o Senheiser.. Magari quando me li propongono potrei dire che mi hai detto che sono dei cessi.. Mi fanno lo sconto? emo
Edited 22 Ago. 2013 10:22

emoemoemoemo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

25-08-13 15.05

gobbato ha scritto:
ma i più affidabili, i più richiesti e i più standard di qualità e anche i più gestibili in situazioni live. Non credo che se nella scheda tecnica gli metti un particolare modello di Rhode, di Beyerdynamic o di EV te lo vanno a prendere apposta per te, solo perché l'hai provato magari in un negozietto in Germania e ti sembra migliore degli altri.

chiedono sempre gli stessi perchè conoscono solo quelli, beyer o EV o sennheiser di fascia alta (ed alcuni superlux selezionati con cura negli anni) sono i miei strumenti così come le tue tastiere. emo

p.s. negozietto thomann? emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

25-08-13 16.41

Ma stai scherzando? "Chiedono quelli perché conoscono solo quelli"? Shure beta o SM nei live è uno standard mondiale.Punto.Per rapporto qualita'-prezzo,versatilita' ed affidabilita'.Tutti conoscono anche EV o Senn. o Beyer,o AKG: fanno ottimi prodotti...Ma cio' che è uno standard lo è per motivi evidenti.Poi se ad uno non piacciono OK,ma la realta' dei fatti resta.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

25-08-13 18.23

già, motivi evidenti e commerciali, tecnicamente non hanno nulla di più e tanto in meno.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

25-08-13 21.42

...Mah se proprio dovessi prendere un microdfono in alternativa allo shure Beta 58a / Sm 58 a opterei per Questo , ma in tutta onesta ritengo che per fare pianobar lo Shure vada piu' che bene ( giocattoli da 35 eu esclusi , ovviamente )..emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

25-08-13 22.08

anche se il marchio è al di sopra di ogni sospetto (come ho già scritto) non mi piacciono gli electret ed anche se la costruzione è eccellente 850 euro mi sembrano tanti, è un microfono poco diffuso e di usati a prezzi umani non se ne trovano. cmq non è che gli shure sono inutilizzabili, semplicemente ritengo che per la mia voce, per il modo in cui la utilizzo e per come/dove la utilizzo ci sia di meglio sia nella stessa fascia di prezzo che spendendo meno.

gli SM58 e beta58 li ho avuti e venduti diversi anni fa.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

26-08-13 10.52

@ serpaven
anche se il marchio è al di sopra di ogni sospetto (come ho già scritto) non mi piacciono gli electret ed anche se la costruzione è eccellente 850 euro mi sembrano tanti, è un microfono poco diffuso e di usati a prezzi umani non se ne trovano. cmq non è che gli shure sono inutilizzabili, semplicemente ritengo che per la mia voce, per il modo in cui la utilizzo e per come/dove la utilizzo ci sia di meglio sia nella stessa fascia di prezzo che spendendo meno.

gli SM58 e beta58 li ho avuti e venduti diversi anni fa.
Quindi, se ho capito bene, l'affermazione che il Beta e SM58 sono dei "cessi" va ricalibrata in "sono dei cessi con la mia voce e per le mie esigenze..." .... Allora non posso chierere sconti nei negozi !!! Peccato emo emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

26-08-13 11.10

questione di tempo, prima o poi ti capiterà di provare un microfono di qualità e ti renderai conto di avere fatto un acquisto sbagliato...emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

26-08-13 12.02

@ serpaven
questione di tempo, prima o poi ti capiterà di provare un microfono di qualità e ti renderai conto di avere fatto un acquisto sbagliato...emo
Azz.. Comunque se sarà così, il beta lo userò come fermaporta.. Per quello dovrebbe andar bene.. emoemoemo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

09-09-13 00.04

serpaven ha scritto:

se vuoi un beta58 style (ma per me e per chi l'ha provato con una resa ancora migliore) prendi un t.bone MB85 beta, costruito da superlux è (IMHO) oggi il dinamico con il miglior rapporto Q/P.
Edited 21 Ago. 2013 20:30

.....ho fatto un ordine da thomman per altro materiale...ed incuriosito da questo mic ne ho preso uno per prova e curiosità.....risultato:.....Eccezionale!! ma davvero, sembra incerdibilmente un beta58 con le freq medie lievemente (circa il 10-15%) attenuate, ma con un buon mixer non te ne accorgi neanche. L'ho provato e confrontato con il beta58 solamente in piccole situazioni di piano bar e matrimoni, ma avendo queste prestazioni a breve lo porterò anche sul palco.
Cosa dire....a 39 euro non esiste nulla di simile sul mercato (almeno per me).emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

09-09-13 00.55

vuoi sapere perchè?
guarda la differenza tra il tuo nuovo microfono ed il beta 58 link
il beta 58 ha un risuonatore che lavora in un range di frequenze stretto (la gamma medioalta), il superlux un rifasatore ogivale che lavora in un range di frequenze maggiore e sopratutto con una migliore coerenza di fase e linearità.

l'unico difetto che ci trovo è che ha una più elevata sensibilità al maneggiamento.

cmq, ci sono capsule di microfoni stage cinesi che sono mooolto particolari e sicuramente non hanno nulla da invidiare a produzioni blasonate come questa o quest'altra, peccato che non vengano più venduti in europa alle quotazioni che aveva thomann...emo
Edited 8 Set. 2013 23:09
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

09-09-13 11.24

Per la cronaca.. Ho provato il beta assieme al 945 ed ho portato a casa il primo.. Leggermente più adatto alla mia voce..
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

09-09-13 13.01

emo
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

09-09-13 14.57

serpaven ha scritto:
l'unico difetto che ci trovo è che ha una più elevata sensibilità al maneggiamento.

.....confermo, ma ripeto come qualità nulla da invidiare al più blasonato shure.....
  • Emanuel
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Catania
  • Thanks: 1  

08-10-13 16.46

Ciao a tutti, incurisito dalla discussione perchè vi volevo chiedere che ne pensavate del sennheiser e945 mi sono imbattutto appunto in questo post.
Ieri ho avuto modo di provare, o meglio mia moglie ha avuto modo di provare parecchi microfoni, in quanto e tenetevi forti, schifata dal suo shure beta 58, e si proprio schifata dal suono che esce con questo microfono per quanto riguarda gli acuti. ( poi magari lei ve lo saprà spiegare meglio)
Questo per dire che il microfono è ciò di più soggettivo che esista, ogni voce ha caratteristiche diverse e un microfono rispetto ad un altro può enfatizzare o nascondere queste caratteristiche proprio per il modo in cui un microfono è stato concepito, costruito.
E' vero che il beta 58a, meglio ancora il sm58 dà meno problemi per il live, fischi ecc ecc in quanto ( tutto a detta del negoziante) molte frequenze neanche le prende, e ciò appiattisce un pò la voce. ( testato con le mie orecchie sm58) emo
Siamo arrivati dal negoziante che mia moglie voleva l'sm58 prechè provandolo in varie situazioni non gli dava il suono stridulo negli acuti, siamo usciti dopo aver provato decine e decine di microfoni a ritenere che lo SENNHEISER E945 fosse il migliore tra quelli provati , escludento quelli a condensatore migliori come suono, ma non come prezzoemo
Ovvio per quelli a condensatore super sensibili ci vuole molta più attenzione per configurare il tutto al meglio, e un buon service lo sa fare non ci vuole per forza un ingegnere del suono.
Detto ciò per quello che ho sentito meglio e945 senza dubbio alcuno, sarei curioso invece di far provare i microfoni consigliati da Serpaven
Edited 8 Ott. 2013 14:47
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

08-10-13 16.53

hai qualcosa di tua moglie da farci ascoltare?
  • Emanuel
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Catania
  • Thanks: 1  

08-10-13 17.07

Peccato pensandoci ieri potevo chedere al negoziante di registrare le prove microfono in modo da sentire le differenze anche a casa e farle sentire a voi. :-D
Cmq l'unica registrazione che mi trovo a portata di mano e credo che Teresa non mi ammazzi ehehe è fatta con il beta 58 solo che ce l'ho in mp3 e non sò come farvelo sentire. Devo convincere Teresa a mettere qualcosa su youtube
Mmm avevo dimenticato potete sentire Qui
Ps cliccate su HD se no si sente malissimo emo
Ps ora che hai sentito che microfono mi consigli? tra e945 e Ev 967?
Edited 8 Ott. 2013 15:17
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

08-10-13 18.19

bella voce!
ci credo che non si trova con il beta58, ha una voce molto proiettata in maschera con una lieve risonanza nasalica (non è un difetto è il suo timbro) che ricade nel picco di risonanza del risuonatore del beta58.

tra i dinamici MD431 II profipower
tra i condensatori beyerdynamic TG-X930 o successivo (lo gestisci live come un dinamico)

entrambi da cercare nell'usato perchè nuovi costano un botto.

tre i due citati resto sempre del parere che l'EV potrebbe essere più indicato (da provare però).

altrimenti se non tiene il microfono in mano ci sarebbe il superlux pro238 mk2 che potrebbe essere molto adatto, è che oramai in europa non se ne trovano più.

se li vuoi provare (i miei personali non in vendita) fatti una passeggiata a sud.
Edited 8 Ott. 2013 16:33
  • Salomone

08-10-13 22.52

Ma santo cielo! Prendetevi questo e fatela finita una volta per tutte con sti discorsi! emo
E' questo il miglior dinamico in circolazione e suona meglio di un Neumann kms 105!
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

09-10-13 00.24

provato e confrontato, imho 'na mezza chiavica e sicuramente non questo miracolo che leggi in giro, bassi anonimi ed alti sgradevoli, in pratica un taglio nettissimo @10.000 Hz, ma proprio verticale, se per te è il meglio in circolazione mi sa che di dinamici top non ne hai ascoltati molti... emo
Edited 8 Ott. 2013 22:30