09-09-13 13.59
@ Alessandro_71
Grazie a tutti e tre (lately, borrenzo e luciano1). Veramente persone disponibilissime. Apprezzo sinceramente tutti i vs suggerimenti e consigli.
Per l'uscita video, dopo aver letto con cura le caratteristiche dei vari modelli sul sito della Yamaha, confermo quanto indicato da Luciano, ossia che PSR S-710 e S-750 non ne dispongono al contrario della S-910 ed S-950.
Fermo restando la bontà di quanto da voi suggerito, a questo punto l'ultima valutazione che vorrei fare è un confronto tra S-910 ed S-950 e capire, possibilmente con il vs supporto, se è realmente giustificata, per le mie modeste esigenze, una differenza di prezzo di ca 500 € tra questi 2 modelli. In sostanza, a grandi linee, cosa realmente possiede di tanto di più la S-950 rispetto alla S-910? Tra l'altro mi sembra che la S-950 non possieda la porta LAN (per collegamento ad internet) a differenza della S-910... ed anche la S-910 ha un monitor a colori, sempre se non erro...
Riuscite a darmi qualche indicazione di massima?
In sintesi, stavo pensando di vendere la 950 (nuovissima in quanto acquistata neanche da 10 gg ad un prezzo molto conveniente, intorno ai 1.550 €) e prendere una 910 (nuova o usato ok e garantito) utilizzando il risparmio per l'acquisto dell'amplificatore
Grazie mille
Alessandro
Edited 9 Set. 2013 8:59

Non capisco il perchè, vendi perdendoci un mofello superiore per ottenere cosa in più?
Non ho mai usato la 910, provengo dalla s700. Ma alcune differenze te le posso già elencare:
La s950 è il top della gamma psr, yamaha ha voluto continuare la sua tradizione con arranger di qualità leggeri e versatili, ma per stare al passo della concorrenza ha dotato la 950 di un software del tutto simile a quello della Tyros, questo ha permesso la gestione dei formati Wav ed mp3, ne è derivata la realizzazione di alcuni style in formato audio, ovvero realizzati con strumenti real!!!! Ha una libreria di voci molto più ampia della 910 utilizzando le stesse della Tyros. la gestione del mixer (Mic compreso), la più facile e completa gestione dei midi. Probabilmente c'è tanto altro ma ripeto non conosco bene la 910. In ogni caso potevo capire se eri nella fase di scelta di cosa comprare, ma una volta che ce l'hai, non ha senso fare un downgrade. Se non ti piace il sistema Yamaha allora cambia marca.