Yamaha psrs950 amplificazione song e basi karaoke

• lately
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Palermo

09-09-13 13.59

@ Alessandro_71
Grazie a tutti e tre (lately, borrenzo e luciano1). Veramente persone disponibilissime. Apprezzo sinceramente tutti i vs suggerimenti e consigli.

Per l'uscita video, dopo aver letto con cura le caratteristiche dei vari modelli sul sito della Yamaha, confermo quanto indicato da Luciano, ossia che PSR S-710 e S-750 non ne dispongono al contrario della S-910 ed S-950.

Fermo restando la bontà di quanto da voi suggerito, a questo punto l'ultima valutazione che vorrei fare è un confronto tra S-910 ed S-950 e capire, possibilmente con il vs supporto, se è realmente giustificata, per le mie modeste esigenze, una differenza di prezzo di ca 500 € tra questi 2 modelli. In sostanza, a grandi linee, cosa realmente possiede di tanto di più la S-950 rispetto alla S-910? Tra l'altro mi sembra che la S-950 non possieda la porta LAN (per collegamento ad internet) a differenza della S-910... ed anche la S-910 ha un monitor a colori, sempre se non erro...

Riuscite a darmi qualche indicazione di massima?

In sintesi, stavo pensando di vendere la 950 (nuovissima in quanto acquistata neanche da 10 gg ad un prezzo molto conveniente, intorno ai 1.550 €) e prendere una 910 (nuova o usato ok e garantito) utilizzando il risparmio per l'acquisto dell'amplificatore

Grazie mille
Alessandro
Edited 9 Set. 2013 8:59
emoemoemo
Non capisco il perchè, vendi perdendoci un mofello superiore per ottenere cosa in più?
Non ho mai usato la 910, provengo dalla s700. Ma alcune differenze te le posso già elencare:
La s950 è il top della gamma psr, yamaha ha voluto continuare la sua tradizione con arranger di qualità leggeri e versatili, ma per stare al passo della concorrenza ha dotato la 950 di un software del tutto simile a quello della Tyros, questo ha permesso la gestione dei formati Wav ed mp3, ne è derivata la realizzazione di alcuni style in formato audio, ovvero realizzati con strumenti real!!!! Ha una libreria di voci molto più ampia della 910 utilizzando le stesse della Tyros. la gestione del mixer (Mic compreso), la più facile e completa gestione dei midi. Probabilmente c'è tanto altro ma ripeto non conosco bene la 910. In ogni caso potevo capire se eri nella fase di scelta di cosa comprare, ma una volta che ce l'hai, non ha senso fare un downgrade. Se non ti piace il sistema Yamaha allora cambia marca.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

09-09-13 14.17

rispetto la tua decisone emo ( spero che poi non te ne pentirai ) come gia' detto la psr s 950 si avvicina mooolto alla tyros4. mentre la psr s 910 e' una tyros2 con aggiunta di pochissimi styles e sound della tyros3, comunque un valido strumento ......... emo
  • totus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Catania

09-09-13 17.05

Ciao a tutti,
vorrei dire la mia a tal proposito, trovo che il passaggio da s950 a s910 sia insensato se li paragoniamo in termini di resa su impianti p.a esterni, suoni e style che per quanto simili nel live rendono decisamente di più sulla s950, gli style della t.4 sono al 90% compatibili e suonano anche con qualche piccola modifica molto bene , cosa quasi impossibile con s910, io la uso al 98% come arranger e traggo la massima soddisfazione nel live poiché quello e secondo me il suo ruolo, anche se sugli style rispetto ad altre marche potrebbe essere piu incisiva ( solo per esempio non uno style Ska alla G.Palma ), sui midi dico che suona bene ma se dovessi far uso di solo midi avrei guardato altrove, per finire riguardo gli mp3, al momento non esiste arranger che permette di togliere completamente la voce da un brano mp3, questa funzione e stata implementata la prima volta sul midjay e via via su korg e yamaha i risultati? troppo deludenti e poco efficaci sul live.
Un consiglio, tieni ben stretta la s950 , per essere un giocattolo suona da paura.emo
Ciao.
  • Antony
  • Risp: 5833
  • Loc: Catania

09-09-13 17.47

@ totus
Ciao a tutti,
vorrei dire la mia a tal proposito, trovo che il passaggio da s950 a s910 sia insensato se li paragoniamo in termini di resa su impianti p.a esterni, suoni e style che per quanto simili nel live rendono decisamente di più sulla s950, gli style della t.4 sono al 90% compatibili e suonano anche con qualche piccola modifica molto bene , cosa quasi impossibile con s910, io la uso al 98% come arranger e traggo la massima soddisfazione nel live poiché quello e secondo me il suo ruolo, anche se sugli style rispetto ad altre marche potrebbe essere piu incisiva ( solo per esempio non uno style Ska alla G.Palma ), sui midi dico che suona bene ma se dovessi far uso di solo midi avrei guardato altrove, per finire riguardo gli mp3, al momento non esiste arranger che permette di togliere completamente la voce da un brano mp3, questa funzione e stata implementata la prima volta sul midjay e via via su korg e yamaha i risultati? troppo deludenti e poco efficaci sul live.
Un consiglio, tieni ben stretta la s950 , per essere un giocattolo suona da paura.emo
Ciao.
Senza contare che sulla PSR-S750 ( che eredita il sound engine di Tyros2/PSR-S910), con la stessa sezione DSP di PSR-S950 ( alludo principalmente al nuovo Insert Effet sulla simulazione degli amplificatori Vintage dedicati espressamente alle voices chitarristiche) la compatibilità degli styles interni di Tyros4 ha la medesima percentuale della sorella maggiore.

Vogliamo poi parlare degli expansion pack con cui è possibile integrare timbriche assenti sullo strumento per default a costo ZERO per il primo Expansion Pack? Euro Dance, Latin, Latin Western, Celtic..........cambiano completamente lo strumento e lo rendono ancora più performante.

Caratteristiche negate alla serie precedente PSR-S710/910....

10-09-13 00.05

Da questa interessantissima discussione, piena zeppa di contenuti tecnici illustrati molto bene da persone competenti come voi tutti, traggo la saggia conclusione di dovermi tenermi la psr s-950 e magari arricchirla ed accompagnarla, non appena possibile, di un buon impianto di amplificazione.

Seguirò il corretto ed importante consiglio di studiarmi meglio tutte le funzionalità di questo strumento e valorizzarle al meglio.

Vi ringrazio sinceramente tutti per la vs preziosa collaborazione e disponibilità.

Alessandro
  • borrenzo
  • Risp: 5091
  • Loc: .

10-09-13 02.59

@ Alessandro_71
Da questa interessantissima discussione, piena zeppa di contenuti tecnici illustrati molto bene da persone competenti come voi tutti, traggo la saggia conclusione di dovermi tenermi la psr s-950 e magari arricchirla ed accompagnarla, non appena possibile, di un buon impianto di amplificazione.

Seguirò il corretto ed importante consiglio di studiarmi meglio tutte le funzionalità di questo strumento e valorizzarle al meglio.

Vi ringrazio sinceramente tutti per la vs preziosa collaborazione e disponibilità.

Alessandro
saggia decisione ..... la psr s 950 e' un signor arranger ( nulla a che vedere con le sorelle minori anche se valide ) psr s 910/750/710 ..... non te ne pentirai assolutamente ..... buona musica.emo
Edited 10 Set. 2013 8:32
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

10-09-13 11.42

@ Alessandro_71

Alessandro
emoemoemo l'hai capita finalmente, ho la psr s950 ed in passato ho avuto
- psr 1500
- psr s700
- psr s900

e provato e sentito più volte la psr s910, ebbene nessuna può minimamente paragonarsi alla psr s950 in termini di resa sonora nell'impianto!!!
emo