Karaoke, aiutatemi a capire meglio

• clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

27-10-13 00.59

Vero ,....nell'elenco ho dimenticato il modulo Roland.....

Personalmente prenderei il nuovo midijay , se esce...emo

tuttavia mi sento di consigliarti il modulo che riesce bene con minor spesa , credimi non vale la pena spendere tanti soldi....
Inoltre ti ricordo che le basi puoi farle girare sulla Psr Yamaha e registrarle come Mp3 per poi utilizzarle successivamente anche su un Pc ( quindi con gli stessi suoni Yamaha )....
Ascoltali tutti , e poi fai questo piccolo esperimento !
A morire e pagare c'e' sempre tempo !....emo
  • gianto
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Lodi

27-10-13 10.26

Voglio dissentire da chi consiglia un PC con un software tipo VanBasco ecc., il risultato può essere uguale dal punto di vista audio collegando un buon modulo sonoro ma dal punto di vista della performance certamente no.
Sono possessore di un Korg MP10 e ne sono soddisfatto, è una delle poche macchina a possedere due veri lettori che possono mandare in contemporanea due brani, (due MP3, due MIDI o un MP3 e un MIDI), per cui niente spazi bui tra un brano e l'altro, possibilità di passare da un brano ad un altro immediatamente, due ingressi microfonici uno collegato ad un ottimo processore vocale di TC Helicon, effetti, equalizzatore, armonizzatore, arranger, un ottimo database interno per la gestione di decine di migliaia di basi.
Certamente tutto questo se lo acquisti separatemente altro che i 250 euro del modulo sonoro.
Da qualche mese questa macchina è uscita di commercializzazione, l'ho acquistata nuova a 739,00 euro, appena uscita era venduta a 1.500 euro. Qualche negozio la propone ancora.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4716
  • Loc: Torino

27-10-13 10.58

non so come tu abbia provato ad utilizzare il pc per il karaoke, per quanto mi riguarda quando devo far cantare gli altri utilizzo vanbasco ed invio l'uscita midi a Forte ensamble (un VST Host) dove suono hypersonic2 e processo basi e voce con gli stessi vst che utilizzo in studio. ovviamente utilizzo una scheda audio esterna ed un pc in grado di lavorare senza latenza apprezzabile in vst-live ed un doppio monitor. con un minimo di attenzione, preparazione della scaletta e prova dei file midi il risultato è per me notevolmente superiore a quello di qualunque expander che ho ascoltato. per il mio repertorio invece mi sono preparato delle videobasi utilizzando le librerie di kontakt per la parte audio, il testo l'ho montato a gruppi di strofe come presentazione di foto in movie maker. per quanto mi riguarda il testo che scorre del karaoke mi distrae e preferisco avere un riferimento statico sentendo la musica.
Edited 27 Ott. 2013 11:20
  • gianto
  • Risp: 18
  • Loc: Lodi

27-10-13 12.10

Complimenti,
uno standard perfetto.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

28-10-13 03.36

emo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari

28-10-13 21.31

Senza ulteriori expander usa winliveprosynth, ti serve solo un pc...
praticamente quasi gli stessi suoni dell' x-light
  • september
  • Risp: 12
  • Loc: Parma

02-11-13 15.21

ciao a tutti, ho dato un thanks ad ogn'uno di voi per la gentilezza e consigli, ma ancora non ho potuto ascoltare niente :-( ho provato con il pc con alcuni software ma alcune basi si sentono e altre no, ovviamente collegando il pc alla s950, il mio problema è che non posso farmi una scaletta di quello da fare andare, ma suonando e facendo serate karaoke qui da me ho dei malati del karaoke e devo dire che sono anche molto bravi a cantare, quindi mi chiedono sempre loro quali canzoni fare, ed ecco il mio punto dolente, la mia s950 non supporta un tot di basi nel senso che se ne metto 2000 nella chiavetta o hard disk esterno non la legge nemmeno, se invece ne metto un 250 basi le legge (non so quanto sia il limite), quindi mi tocca portarmi un tot di chiavette che poi sono anche sprecate e devo sempre cmq fare attendere cosa che mi girano i coglioni perché facciamo anche gare di canto quindi mi servirebbe che le basi andassero di continuo senza staccare la chiavetta e metterne un'altra, quindi a sto punto devo andare di sicuro su un lettore che secondo me è la cosa più veloce, poi un'altra domanda, ma le basi mp3 con il testo sincrono esistono oppure devo crearle io? è facile? con quale programma? quindi potrei anche crearle in mp4 con video ?
la s950 legge le basi mp3 ma senza testo e a me servono con testo emo
per ora grazie!!
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara

02-11-13 19.43

Ciao emo
Personalmente ti consiglio il Matrix One+ (che utilizzo felicemente) emo
Ho provato Midjay e Merish...il Matrix non ha rivali (per me),
ci fai di tutto tutto tutto !!! Midjay e Merish scompaiono (e te lo dico perche' li ho testati a fondo).
Se non te la senti di spendere 2300€,c'e' il fratello minore Megabeat Touch...qualche funzione in meno,
ma praticamente superiore come funzioni ai due rivali sopra emoemo