Gsi-burn si... gsi-burn no..

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

17-09-15 13.18

Ciao
piano elettrico ??
Quà !
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-09-15 16.03

Ok grazie. L'avevo già visto, ma qui usa proprio l'effetto Leslie sul rhodes, che non è proprio il suono che mi piace..
Nessuno lo usa come simulazione di ampli da chitarra? Per una saturazione leggera tipo fender? Basta inserire solamente la valvola immagino. La similazione AMP del burn di che tipo è, tipo fender, Marshall o altro per capirsi? Non ci sono molti dettagli in giro su questo.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

17-09-15 17.01

hrestov ha scritto:
Nessuno lo usa come simulazione di ampli da chitarra? Per una saturazione leggera tipo fender? Basta inserire solamente la valvola immagino. La similazione AMP del burn di che tipo è, tipo fender, Marshall o altro per capirsi? Non ci sono molti dettagli in giro su questo.

ciao!
io lo uso regolarmente con i pianoforti elettrici vintage.

Fender Rhodes
con le simulazioni ampli (anche con il leslie microfonato a XY l'effetto è interessante) e con i vari effetti dedicati. "la morte sua" emoemo

diciamo che con un piano vintage il BURN dà il suo meglio.
nei casi di Rhodes "passivi" (con segnale di uscita basso) fa degnamente da preamp (oltre agli effetti).
nei casi di Rhodes con preamp originale attivo (come il mio) non c'è bisogno di "pompare" il preamp e si sfrutta al massimo la sezione effetti.

qui una mia demo col Fender Rhodes

qui un'altra col Fender Rhodes

diciamo che forse solo il tremolo stereo analogico (con le lampadine!!!!!) contenuto nel preamp del mio Fender Rhodes suona più "pulito" rispetto al Burn, ma stiamo parlando di un preamp vintage del 1972 emoemo



Wurlitzer
soprattutto con chorus (sound SUpertramp assicurato emo) e simulazione di ampli da chitarra.

qui un mio esperimento col Wurly
(ho utilizzato la simulazione di ampli da chitarra)



Minimoog
l'effetto delay e vintage eco contenuti nel BURN sono ovviamente la soluzione perfetta per un synth analogico tutto diventa stereo e si "allarga" piacevolmente. e si vuole esagerare, si alza il gain del pre valvolare emoemo

qui una mia demo con VARI strumenti



Hammond
ah, quasi dimenticavo, il Burn tra le altre cose è anche il miglior simulatore di rotary speaker in circolazione emoemoemo

qui una mia demo con clone HX3

qui un mio esperimento con Hammond C3 e Burn diretto nel mixer
(anche il Minimoog passa attraverso il Burn)



Ancora dubbi?
emo

emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-09-15 17.32

Ok grazie mille!

Ascoltando la seconda demo col rhodes, il suono che vorrei è quello che c'è dal 5:10 in poi: amp combo. Qui la valvola era attiva? Cioè qui la distorsione è data dalla simulazione digitale, o è data dalla valvola, o tutte e due insieme?

Bello anche il wurli, molto aggressivo come piace a me.

E per il leslie, hai mai provato a farlo uscire in mono? si arriva a un risultato accettabile?
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

17-09-15 20.57

FranzBraile ha scritto:
1) Hai acquistato il Gsi-Burn ?

2) Se SI, perché? Se NO, perché?

3) Cosa usi/usavi come leslie? (NeoVentilator, Rothosphere, interno al clone, Leslie originale, altri)

4) Quale tastiera usi? (Clone, Hammond)

5) Esprimi un giudizio tra il Burn (se lo hai acquistato) e ciò che finora hai usato.

6) Secondo voi è usabile in qualsiasi ambito?? Jazz... Rock... J.Lord ?


1) Si.
2) Perché mi è indispensabile per usare l'Hammond con la cuffia, aspetto per me vitale, e per registrare (a scopo didattico). Inoltre al momento non dispongo di Leslie.
3) Vedi altre risposte.
4) Hammond L 122S.
5) Preso al posto di un pur ottimo Ventilator, rispetto cui è più versatile e completo.
6) Assolutamente si, secondo solo al Leslie vero e proprio.

  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

17-09-15 21.15

hrestov ha scritto:
Ascoltando la seconda demo col rhodes, il suono che vorrei è quello che c'è dal 5:10 in poi: amp combo. Qui la valvola era attiva? Cioè qui la distorsione è data dalla simulazione digitale, o è data dalla valvola, o tutte e due insieme?

saturazione è solo data dal pre valvolare (tra l'altro in quel punto ho fatto sentire l'estrema dinamica del Burn - c'è un punto in cui suono più piano e il suono cambia decisamente, come DEVE essere emo -).

considera poi che io ho solo utilizzato i preset, ma in realtà ognuno di questi si può stravolgere con equalizzazione, riverbero, ecc.


hrestov ha scritto:
E per il leslie, hai mai provato a farlo uscire in mono? si arriva a un risultato accettabile?

non ho provato in mono, ma non credo ci siano problemi.
forse occorrerà solo fare un apposito preset in cui diminuire l'effetto prossimità dei microfoni virtuali.
ma se non ricordo male c'è già....
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8952
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

18-09-15 12.00

vi chiedo una cosa: ha oltre a simulazione di leslie delle simulazioni di cassa sia pulita che distorta, qualche delay e qualche modulazione (chorus)... ovvero SI POTREBBE USARE ANCHE COME MULTI per chitarra?
grazie
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-09-15 13.03

@ ruggero
vi chiedo una cosa: ha oltre a simulazione di leslie delle simulazioni di cassa sia pulita che distorta, qualche delay e qualche modulazione (chorus)... ovvero SI POTREBBE USARE ANCHE COME MULTI per chitarra?
grazie



Qui

Qui

Qui

Qui

Qui

  • Maxxx60
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc:
  • Thanks: 1  

26-09-19 23.21

Finalmente sono riuscito a prendere il gsi burn .che faticaccia riuscire a trovarlo