Tyros 2 impressioni??

13-12-13 14.43

Tyros 4 sarebbe l'ideale. Però costa. E molte funzioni non verranno mai usate. A gennaio ormai provvederò all'acquisto della t3. Sperando di trovare stand e amplificazione......

13-12-13 15.29

@ danix_fortesque
Tyros 4 sarebbe l'ideale. Però costa. E molte funzioni non verranno mai usate. A gennaio ormai provvederò all'acquisto della t3. Sperando di trovare stand e amplificazione......
Hai fatto una buona scelta. Per quanto riguarda i cori, puoi ovviare su Tyros3 importando i tuoi campioni preferiti. Di stand ce ne sono a bizzeffe, per l'amplificazione esistono numerosissimi impianti fedelissimi anche più di quello dedicato Yamaha a prezzi interessanti. Io, personalmente, trovo poco efficace la scelta di 2 satelliti e un subwoofer per una workstation. Ma Yamaha ha pensato così, ci sarà un motivo.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3281
  • Loc: Salerno

13-12-13 17.52

@ borrenzo
neanche per me c'e' problema, ci mancherebbe, emo dammi al tua email che te li spedico emo
Edited 12 Dic. 2013 23:09
Va benissimo, scusa il ritardo, ma per motivi familiari non riesco proprio a seguire con scioltezza una discussione, la mia email è: fdelgiorno@email.it. Ti ringrazio fin da subito e proverò a sdebitarmi con degli styles, se non ce l'hai già, provenienti dalla Germania ed acquistati su pendrive.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

13-12-13 18.16

@ greg
Va benissimo, scusa il ritardo, ma per motivi familiari non riesco proprio a seguire con scioltezza una discussione, la mia email è: fdelgiorno@email.it. Ti ringrazio fin da subito e proverò a sdebitarmi con degli styles, se non ce l'hai già, provenienti dalla Germania ed acquistati su pendrive.
spediti libreria e molti styles emo

13-12-13 18.47

Ma cosa è la superarticulation 2? Differenze della 1?

13-12-13 19.05

@ danix_fortesque
Ma cosa è la superarticulation 2? Differenze della 1?
SuperArticulation2! - Tecnologia di esecuzione real-time che utilizza portamento campionato (diverso a seconda degli intervalli suonati) e legato, e consente di regolare attacco e rilascio delle note tramite tasti dedicati e velocità di vibrato tramite Modulation.

SuperArticulation! - Tecnologia di esecuzione real-time che utilizza solo il legato senza portamento. Arricchisce il realismo esecutivo inserendo, nelle chitarre, rumori di passaggio sulla corda casualmente. Nei cori, in Tyros4, opera il Round-Robin, cioè fa ruotare continuamente i campioni per ottenere fraseggi vocali del tipo "Shoo" (1) "Bee" (2) "Doo" (3) "Bah" (4), cioè un Round-Robin di 4 campioni, con un effetto di respiro (inudibile...) casuale.
Utilizza i tasti dedicati per inserire effetti manualmente (hit sulla cassa per le chitarre, o un "Hey!" di un coro gospel).

Diciamola nel complesso: SuperArticulation! rende realistica l'esecuzione di uno strumento POLIFONICO (chitarra, archi, cori, ensemble), mentre la SuperArticulation2! opera lo stesso per le voci MONOFONICHE (fiati).
  • greg
  • Risp: 3281
  • Loc: Salerno

13-12-13 19.51

@ borrenzo
spediti libreria e molti styles emo
grazie, domattina farò un salto sullo strumento e ci caricherò il tutto. Farò una verifica di ciò che mi hai manndato e se posseggo styles diversi dai tuoi e ti fa piacere riceverli te li passerò. Un abbraccio

14-12-13 00.01

Generoso Borrenzo ho una vecchia e gloriosa Tyros 2emo aiutami ad arricchirla con i tuoi suoniemo ti lascio la mia email e ti ringrazio in anticipo, so che sei sempre a disposizione di tutti! Grazie!
americano7562@gmail.com

14-12-13 01.39

Un ringraziamento principale a Francesco, per le informazioni che ho richiesto. E anke a borrenzo. Un thanks ad entrambi emo
  • steve
  • Risp: 4052
  • Loc: Roma

14-12-13 08.06

@ borrenzo
in questa demo ( anche se non in italiano ) ti fa' capire cosa e' una memoria espansione , a cosa serve e l'utilizzo. demo emo
Edited 12 Dic. 2013 8:41
scusate se arrivo in ritardo... ho visto solo ora un video e credo sia lo stesso segnalato dall'amico borrenzo... ma con i sottotitoli in italiano

per danix... ho la tyros2... per me è ottima (probabilmente lo sarà ancora di piu la 3...) ma purtroppo non ho ancora approfondito le importazioni di sound styles e altre cose... mi limito a sfruttare le voci che ha dalla fabbrica... fare qualche editing... sfruttare il sequencer e registrare audio con audacity... non uso nemmeno piu di tanto gli styles (solo qualche volta le parti di batteria...)

probabilmente è la pigrizia... ma sto bene cosi... per ora... in attesa di un eventuale sostituzione con l'moxf (workstation dedicata piu ai suoni - cosa che mi interessa maggiormente - che agli stili)

Lo so... è sprecata in mano mia... ma gia lo sapevo...
Edited 14 Dic. 2013 7:15
  • borrenzo

14-12-13 10.36

@ danix_fortesque
Un ringraziamento principale a Francesco, per le informazioni che ho richiesto. E anke a borrenzo. Un thanks ad entrambi emo
ti ringrazio per il thanks, a parte me, che qualcosina so' riguarda la tyros, piu' sula t4, qui sul forum puoi sempre contare su' persone validissime e preparatissime, ma ricordati, la scelta finale e sempre e solo tua. buona fortuna e buona musica emo !!!!
  • borrenzo

14-12-13 10.38

@ brigante_crocco
Generoso Borrenzo ho una vecchia e gloriosa Tyros 2emo aiutami ad arricchirla con i tuoi suoniemo ti lascio la mia email e ti ringrazio in anticipo, so che sei sempre a disposizione di tutti! Grazie!
americano7562@gmail.com
ciao brigante, fatto emo , spedito sia libreria di 4000 sound ed una raccolta di styles rivisti per tyros2. buona musica.emo
Edited 14 Dic. 2013 9:53

15-12-13 01.56

Non c'è di che. Non appena avrò uno di questi mostriciattoli in mano vi farò sapere e aprirò probabilmente qualche altra discussione riguardo a certi dubbi su funzioni varie. emo

15-12-13 01.58

Borrenzo scusa, ma cosa é questa libreria con 4000 sound? Per essere più precisi, cosa sono le sound?

15-12-13 10.34

Grazie amico Vincenzo (Borrenzo) sei una splendida persona disponibile emo thanks mandato!
  • borrenzo

15-12-13 13.34

@ brigante_crocco
Grazie amico Vincenzo (Borrenzo) sei una splendida persona disponibile emo thanks mandato!
emo
  • borrenzo

15-12-13 13.38

@ danix_fortesque
Borrenzo scusa, ma cosa é questa libreria con 4000 sound? Per essere più precisi, cosa sono le sound?
sono sound in VCE ( originali yamaha) da poter caricare senza problemi negli user della tyros qualunque sia, senza bisogno di ram , sono di pochi kb l'uno, ma tutti diversi . devo dire che ce' ne sono di ottimi.emo
  • steve

15-12-13 13.41

borrenzo... ma vanno poi mappati o sono gia disponibili nota per nota lungo tutta la tastiera?

come sono le chitarre acustiche e i sax?
  • borrenzo

15-12-13 14.21

@ steve
borrenzo... ma vanno poi mappati o sono gia disponibili nota per nota lungo tutta la tastiera?

come sono le chitarre acustiche e i sax?
ciao steve. sono una libreria sound originali yamaha. in VCE cioe' VOICE. ci sta' anche qualche voice superarculation, quindi pronti nota x nota. senza bisogno di mapparli emo
Edited 15 Dic. 2013 13:23
  • steve

15-12-13 14.36

ecco... hai avuto modo di sentire steel guitar e sax? come sono?