Scelta microfono

  • Gilberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 5  

13-01-14 10.45

qualcuno conosce questo ... sembra avere un buon volume. Non sono un tecnico, qualche anima gentile saprebbe tradurmi i dati tecnici di questo microfono?

STUDIO PROJECT B1:

Sensitivity: -34dB,(0dB=1V/Pa)
Polar pattern: Cardioid.
Frequency response: 20~20000Hz.
Noise level: 12dB-A (IEC651).
S/N ratio: 82 dB.
Max. Output: 3.3V 0.5% THD @1000Hz at 1KOHM load impedance.
Max. SPL: 137 dB
Power requirement: 48 +/- 4V, 3mA.
sensitivity: -34dB (0dB=1V/Pa),
output impedance: <200 Ohm,


RODE NT1:

Frequency range: 20hz – 20.000hz
output impendence: 100 ohm
sensitivity: -31.9db
equivalent noise: 5dBA SPL
maximum output: +13.7 dBu
dynamic range: >132db(per IEC651)
maximum spl: 137db
signal/noise: 88db SPL

grazie
Edited 13 Gen. 2014 10:03

13-01-14 11.50

Gilberto ha scritto:
a me sembra oscena questa risposta, piena di rabbia e frustrazione emo


Sapessi le risposte che sono arrivate a me, in argomento "microfoni" emo

Non te la prendere...ognuno si basa sulle proprie esperienze e magari tende a vedere un po' troppo in cattiva luce condizioni di registrazione che non si avvicinano minimamente a quelle per loro ottimali.

Comunque, il tuo 8 piste Tascam esporta in Wave giusto? O comunque dispone di una connessione al PC, dico bene? Considera magari un minimo di editing "veloce", indipendentemente dal microfono che utilizzerai, anche con un software "rapido" su un portatile, giusto per ottimizzare il suono un minimo su equalizzazione e bilanciamento voce/chitarra ed evitare di aspettarti molto da una registrazione "diretta" nuda e cruda.
  • Gilberto
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 5  

13-01-14 12.52

MusicByFrancesco ha scritto:
Comunque, il tuo 8 piste Tascam esporta in Wave giusto? O comunque dispone di una connessione al PC, dico bene