23-01-14 12.07
23-01-14 12.23
Esco un po' fuori dal coro... VIntage Organ della (buona vecchia) NI è un VSTi ottimo, con una resa più che decente (anche in confronto a strumenti veri), per tipo di "strumento" che è... però si tratta dopotutto di uno "strumento" piuttosto furbo, più che versatile... i suoni sono buoni out of the box, però on appena si comincia a modificare i settaggi "di fabbrica" - e cioè si cerca un suono un po' differente alterando i parametri, beh... ti accorgi che è meglio VB3...
23-01-14 13.29
Io ho avuto anche il b4, e il vintage organ 2011 e il vb3. Tra i tre preferisco senza dubbi quest'ultimo, ma di parecchio proprio. Purtroppo Marco non siamo vicini, ma ho un vicino con un pupone come il tuo e uso quello per registrare. Sul NE3 non saprei dire, lo ho provato poco; il 4 ha una generazione sonora diversa di hammond/leslie e io lo sento suonare parecchio meglio, perciò il paragone posso farlo con quest'ultimo che conosco meglio e che ha la stessa generazione sonora del c2d ed in base a questo suono dico che lo preferisco al vb3 per molte situazioni live: da non sottovalutare però il fatto che sul mio NE4d utilizzo anche altri suoni; forse se dovessi suonare in trio col doppio manuale mi porterei dietro il Mac col vb3...23-01-14 14.20
Thanks inviati per la partecipazione