28-01-14 01.20
Synthedit non lo conosco ma MAX/MSP non è un modulare, ha una destinazione d'uso molto diversa e tante altre cose ma mi fermo visto che sono ampiamente off topic
28-01-14 02.05

28-01-14 03.34
28-01-14 11.25

, comunque il mondo dei modulari è davvero enorme..il grp non essendo un vero e proprio modulare lo sconsiglierei, a livello di qualità prezzo risparmi qualcosa con i kit già fatti della analogue solutions e dopfer, anche se i più economici in assoluto sono gli mfb...io però non ho tanta voce in capitolo...posso solo dirti che conosco uno studio a milano in cui c'è un sistema doepfer che si può provare, così ti puoi fare un'idea...io quando l'ho provato ci ho giochicchiato 4 o 5 ore era proprio divertente
28-01-14 11.36
Ne conosco un po che usano doepfer....non mi piace, vorrei di meglio, quelle robe tedesce cosi dure non mi sono mai piaciute.28-01-14 13.03
Parimenti al Korg MS20 c'è il clone del 2600 offerto da TTSH della perfectcircuitsaudio.28-01-14 14.37
io guarda non è per collezionismo, vorrei una macchina potente, ben suonante, semplice da gestire come affidabilità, con cui studiare, sperimentare certi aspetti che secondo me si possono fare solo in analogico.28-01-14 14.46
riguardo il grp l'A8 non e' piu' in produzione, mentre l'A4 si, prenotandolo. Inoltre stanno anche per fare uscire un sequencer da abbinare all'A4.. Ti consiglio di contattare direttamente Paolo Groppioni, che ha progettato e costruisce l'A4 e ti dara' tutte le informazioni del caso. Oltre al sito specifico lo trovi anche su FB:28-01-14 14.51
28-01-14 14.57
chi l'ha sentito dal vivo ne parla molto bene, su youtube trovi vari video con delle demo (ma da quelle piu' che altro vedi le funzioni piu' che sentire se suona bene), la maggior parte a opera di Enrico Cosimi, che ne ha ideato il sequencer interno (probabilmente anche quello nuovo esterno che uscira'). Pare comunque un ottimo progetto.