02-04-14 14.40
Ti consiglio di valutare anche una coppia di QSC K8, secondo me sono un ottimo compromesso tra dimensioni, peso e qualità. Hanno un cono da 8" e cabinet in plastica, ma il suono che ne esce è davvero ottimo, potente, corposo nelle basse ed equilibrato e malgrado il piccolo cono non sfigurano affatto con molti diffusori da 10"/12".
02-04-14 15.48
02-04-14 17.44
Bellissima la MON X, non l'avevo mai vista, mi piace da matti, e poi mi fido di voi due che col Nord piano le avete provate, un grazie a Maxpiano e un grazia e Rena21-04-14 15.31
Con il suono di pianoforte, per la mia esperienza solo i monitor da studio suonano davvero bene.
21-04-14 17.01
Curiosamente anch'io ascolto sempre i miei strumenti dai monitor da studio m-audio, e le casse live non le posso ascoltare, ma non conosco il suono delle SR però21-04-14 17.09
Se timbricamente sono anche solo simili faccio tombola.
21-04-14 17.20
21-04-14 18.19
La tua esperienza è preziosa e fa giustizia di quanti sostengono che il cono da 10 sarebbe migliore per i bassi.
21-04-14 18.38
Ciao dunque passo sempre dal mixer (mackie by USA) perché mi serve se devo attaccarci un microfono o un ipad nei momenti di pausa e lasciare un po di musica in sottofondo.21-04-14 20.53
scusatemi se mi intrometto : io ho le rcf a310 , perfette, ottime e leggere nonchè potenti....anche in luoghi aperti.

21-04-14 21.28
SR sempre e comunque . 10 Kg ciascuna , in legno , piccole quanto basta , facili da trasportare e soprattutto con un suono decisamente lineare su tutte le frequenze.


21-04-14 21.56
Le rcf sono buone casse. Il punto però è se lo sono anche con i suoni di pianoforte.22-04-14 11.30
22-04-14 12.04
Per le vostre esigenze vi consiglio di andare a provare queste casse:22-04-14 12.08
... un po' la caratteristica ch ehanno le T10a montarbo, tanta spinta nell driver, nel woofer un abuonissima escursione in basso ottimi bassi tranne quando si spinge al limite... Forse è anche meglio per non ditruggere tutto.... :-D
22-04-14 13.05
22-04-14 13.07
22-04-14 13.10
22-04-14 13.14
A. Sansone e Textars