Consiglio su mic a condensatore o valvolare

• chopin62
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Perugia

09-04-14 00.17

e poi io non devo lavorare sulla mia voce, ma su voci diverse che non conosco. quindi per ora imparo con uno strumento poco costoso, poi si vedrà..
  • chopin62

09-04-14 00.46

Basta.. seguendo le vostre indicazioni scelgo tra un RODE NT2 o un AKG C214
certo, il C214 costa un centinaio in più e non ha il selettore di polarità.
a questo punto che dite? sono equivalenti i micr o mi conviene spendere questo centone in più? emo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

09-04-14 03.26

@ chopin62
Basta.. seguendo le vostre indicazioni scelgo tra un RODE NT2 o un AKG C214
certo, il C214 costa un centinaio in più e non ha il selettore di polarità.
a questo punto che dite? sono equivalenti i micr o mi conviene spendere questo centone in più? emo
il C214 opera in modalitá cardioide.....é un peccato perché sia bidirezionale che omnidirezionale possono essere interessanti in certe applicazioni, io per esempio non vivrei mai senza OMNI, ma se lavori in casa te ne fai poco.

ora, io prenderei AKG, ma anche rode x imparare non é male, come suono x me akg é un gradino sopra....il 214 in sostanza é un 414 con capsula singola,uno dei mic piu usati in tutti gli studi anche d'eccellenza....anche se non é proprio come il fratello maggiore, é cmq un mic moderno e affidabile, consigliatissimo.
  • orange1978

09-04-14 03.30

@ chopin62
orange1978 ha scritto:
molto meglio che buttare soldi in tastiere, expanders etc....che una volta vecchi nn valgono piu niente.

ora non si usano più, solo virtual instrument via software, strumenti professionale ma che si trovano in rete..
aahaahhahahaha e me lo vieni a dire a me? emo

non so, gia che ci sei vuoi anche spiegarmi come funziona midi, audio etc???? emoemo

PS "strumenti professionale" (wow che italiano) che "si trovano in rete"..... emoemo

ehhhhhh certo, eccola li la vera ragione, qualitá a gratiss senza pagare eh.... emo

bravo, bravo.
Edited 9 Apr. 2014 1:50
  • chopin62

10-04-14 22.02

orange1978 ha scritto:
il C214 opera in modalitá cardioide.....é un peccato perché sia bidirezionale che omnidirezionale possono essere interessanti in certe applicazioni, io per esempio non vivrei mai senza OMNI, ma se lavori in casa te ne fai poco.

ora, io prenderei AKG, ma anche rode x imparare non é male, come suono x me akg é un gradino sopra....il 214 in sostanza é un 414 con capsula singola,uno dei mic piu usati in tutti gli studi anche d'eccellenza....anche se non é proprio come il fratello maggiore, é cmq un mic moderno e affidabile, consigliatissimo.

grazie dei preziosi consigli, ora ci penso su..emo
  • chopin62

10-04-14 22.03

per il resto... forse sei un pò permalosetto..emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

12-04-14 04.05

io ho preso il bundle rode NT1a..... non male devo dire per il prezzo, come primo condensatore mi sta dando buone soddisfazioni sebbene io non sia un granchè come cantante, ma noto che comunque la qualità è decisamente discreta per produzioni amatoriali e anche qualcosa di più forse.

credo dipenda anche dal tuo timbro di voce; so che l'NT2 esalta altri tipi di vocalità ma per questo cedo la parola agli esperti.
  • orange1978

12-04-14 15.13

@ SimonKeyb
io ho preso il bundle rode NT1a..... non male devo dire per il prezzo, come primo condensatore mi sta dando buone soddisfazioni sebbene io non sia un granchè come cantante, ma noto che comunque la qualità è decisamente discreta per produzioni amatoriali e anche qualcosa di più forse.

credo dipenda anche dal tuo timbro di voce; so che l'NT2 esalta altri tipi di vocalità ma per questo cedo la parola agli esperti.
il rode Nt2 nn é male, ma é un mic economico.

io andrei su un buon usato tosto....una bella spesa fatta una volta x tutte, non mezze seghe che poi non servono piu appena le esigenze cambiano.