Yamaha s90es cosa abbinare

  • anonimo

10-05-14 23.49

emo sbarazzatene alla svelta del prima che non valga piú niente.. 600 650 se tenuta bene..non fare riferimento al M.M in quanto un covo di furbi ..
Edited 11 Mag. 2014 22:17
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

11-05-14 16.35

Sul piano del peso il PX5s non si puo' discutere,indubbiamente con 10-11 kg al momento attuale non credo sia possibile fare meglio.Ed io lo conosco anche bene,perchè ce l'abbiamo in sala prove.Ma come suono di piano io preferisco l'S90 es.Che ovviamente sul piano della portatilita' non puo' assolutamente competere,su questo siamo daccordissimo.Comunque,c'è un sacco di "vecchiume" che suona molto ma mooolto meglio delle macchine attuali.Provare per credere.E prima di sbarazzarmrnene,io invece ci penserei bene....IMHO.Ma proprio per la resa sonora;sul piano della svalutazione sono d'accordo con neguss.
Edited 11 Mag. 2014 14:53
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

11-05-14 17.17

@ anonimo
emo ecco uno che capisce qualcosa.
si lui forse capisce qualcosa, ma tu da come parli è da valutare la cosa.....
a parte che sono scelte, e dunque dare degli idioti a chi se la tiene (e direi giustamente) lo trovo molto fuori luogo..... e poi mi chiedo, ma per dire ste cazzate ti pagano a te???
io personalmente ce l'ho e me la tengo stretta, anzi ti posso dire che quando la comprai, a suo tempo, era una ex demo ed era già uscita di produzione (ma la s90xs neanche l'ho voluta provare, per motivi vari, e mi sono direttamente fiondato sulla serie ES).....
ora fammi capire.... cioè campioni datati su quale base????? dell'anno in cui sono stati prodotti e basta mi auguro, perché se secondo te sono datati come suono, a mio parere avresti bisogno di riprenderla un attimo e riascoltarla......

la s90es, che per inciso ancora appare su vari palchi (ed un motivo ci sarà, e non credo sia marketing perché sennò perché non fare pubblicità alla nuova serie????), è uno strumento eccezionale sotto vari punti di vista..... a parte i preset che sono sicuramente validi..... è uno strumento dal quale, se dici di starci un attimo, ci tiri fuori il mondo.... e suona che è una meraviglia....

non parlo per partito preso, sopra ho un Kronos, ma la s90es non sfigura minimamente, anzi......
non sono un super programmatore lo ammetto, ma ho tirato fuori suoni da 0 che con neanche con il Kronos ho creato, o comunque non suonavano certo caldi come con la s90es....

è ancora uno strumento attualissimo, ed ha ancora suoni validissimi.... mai ho utilizzato in live il piano da vari gb del Kronos (se non in qualche combi particolare), e la buona vecchia s90es ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente.... l'unico difetto sono le dimensioni, ma è ancora validissima altro che cazzate .....magari tutti i "vecchiumi" fossero così!!! emo

e riguardo al prezzo..... ma dico cioè tu pensi che io ti do uno strumento del genere a 500 €, ma se sono scemo te lo do, sennò col cazzo!
posto che il tuo discorso sul valore di uno strumento datato può anche starci, come già ti hanno fatto presente però, ci sono strumenti e strumenti, la s90es è uno di quelli che ha conservato un certo valore proprio per le sue caratteristiche, e non lo troverai a 500€ o per lo meno non ora.... stessa ragione per la quale trovi altri strumenti, come Alesis Andromeda (d'accordo è un analogico ma il concetto è lo stesso....) e vari a prezzi esorbitanti....

P.S. evitiamo paragoni con il nord piano su, ci sarebbe da abolirlo solo per il colore! emo (ci tengo a precisare che adoro le Nord)
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 826
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

11-05-14 17.28

penso anch'io che l'S90ES non sia affatto superata, anzi ha dei suoni eccellenti - la mia era una risposta diretta a chi ironicamente ha menzionato il PX5S

per il suono di Piano, sono abituato anch'io a Yamaha con S90ES e anche S90XS certo 2 suoni diversi senza dubbio, ma posso dire con certezza che mi ci trovo benissimo,
ok diciamo che sia una questione di gustiemo
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

11-05-14 17.35

@ MaxTerzano
penso anch'io che l'S90ES non sia affatto superata, anzi ha dei suoni eccellenti - la mia era una risposta diretta a chi ironicamente ha menzionato il PX5S

per il suono di Piano, sono abituato anch'io a Yamaha con S90ES e anche S90XS certo 2 suoni diversi senza dubbio, ma posso dire con certezza che mi ci trovo benissimo,
ok diciamo che sia una questione di gustiemo
no ma guarda, non mi fraintendere... io capisco assolutamente il motivo del casio, e ti do anche ragione.... quello poi dipende dalle circostanze ovviamente (la s90es è ingombrante, come negarlo! emo )
....ed ovviamente anche il suono è una questione di gusti chiaramente....
io rispondevo solo al fenomeno sopra che si è lasciato scappare qualche stronzata di troppo sulla tastiera, tutto qui....
emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 826
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

11-05-14 17.43

@ Giacomo_15
no ma guarda, non mi fraintendere... io capisco assolutamente il motivo del casio, e ti do anche ragione.... quello poi dipende dalle circostanze ovviamente (la s90es è ingombrante, come negarlo! emo )
....ed ovviamente anche il suono è una questione di gusti chiaramente....
io rispondevo solo al fenomeno sopra che si è lasciato scappare qualche stronzata di troppo sulla tastiera, tutto qui....
emo
tranquillo, avevo capitoemo
  • Sundest
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

11-05-14 19.16

Anch io credo che l 's90es sia ancora uno strumento validissimo infatti la uso ancora..
avendo messo un po di soldi da parte pensavo di prendermi la roland fa 06 e mi chiedevo se valesse la pena sostituire la s90es con una tastiera più leggera e portatile come il casio px5s per fare da master ai suoni della roland, dato che avrei la necessità di allegerire il set up..
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

11-05-14 20.29

Bè se cerchi solo una tastiera che ti faccia da master con qualche suono discreto, ovviamente è meglio il casio...
Però certo, per quanto buono possa essere, non avrai mai le possibilità di s90es...
Dipende da cosa cerchi ecco... Se vuoi buoni suoni, possibilità di editing buone, funzioni master, ecc (insomma, una buona workstation senza campionatore) allora ovviamente s90es, se cerchi più che altro una tastiera meno ingombrante che ti faccia da master per lo più (anche se ovviamente ha qualche discreto suono anche lei) allora casio... emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 826
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

11-05-14 22.24

@ Giacomo_15
Bè se cerchi solo una tastiera che ti faccia da master con qualche suono discreto, ovviamente è meglio il casio...
Però certo, per quanto buono possa essere, non avrai mai le possibilità di s90es...
Dipende da cosa cerchi ecco... Se vuoi buoni suoni, possibilità di editing buone, funzioni master, ecc (insomma, una buona workstation senza campionatore) allora ovviamente s90es, se cerchi più che altro una tastiera meno ingombrante che ti faccia da master per lo più (anche se ovviamente ha qualche discreto suono anche lei) allora casio... emo
a quali possibilità ti riferisci?

non credo che casio sia carente in quanto a editing anzi penso sia sopra un cielo e mezzo rispetto all'S90ES

io non ne sono capace e mi manca la conoscenza ma da quel che ho capito con la casio puoi tirarci fuori l'impossibile, credo che sia l'S90 limitata su queto piano, ma magari se interviene qualcuno più esperto di potrà nei dettagli spiegarti un pò di più
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

11-05-14 22.33

Direi che io (imho) non abbino nulla alla mia S90es. Ho provato con Korg ma non mi ha convinto, ho provato con Roland e tantomeno.
Cosi alla fine le ho abbinato una Master Muta. In altre parole ho diviso la S90es in due emo

Venderla a 600 Euro????? Ma sem matt!!!
Ma se per delle schifezze di 30 anni fa chiedono ancora 600 Euro!!!
Piuttosto la metto in giardino e la martello!!!

No..no... quando e se sarà obsoleta... Perché diciamocelo NON È OBSOLETA. I suoni sono attualissimi per la musica che faccio io. Allora quel giorno sarà in bella mostra in salotto e ci suonerò in cuffia la domenica pomeriggio!!!
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

12-05-14 01.32

@ MaxTerzano
a quali possibilità ti riferisci?

non credo che casio sia carente in quanto a editing anzi penso sia sopra un cielo e mezzo rispetto all'S90ES

io non ne sono capace e mi manca la conoscenza ma da quel che ho capito con la casio puoi tirarci fuori l'impossibile, credo che sia l'S90 limitata su queto piano, ma magari se interviene qualcuno più esperto di potrà nei dettagli spiegarti un pò di più
Guarda che nessuno ha detto che casio è carente come editing... Anche perché io onestamente non l'ho potuta provare neanche più di quel tanto, quindi.....
Invece in s90es io tutte ste carenze che tu dici non ce le ho proprio trovate... Ora è ovvio che no ha la mod7 di kronos, o altri motori dedicati... Ma per un utilizzo e creazione di bellissimi suoni non la trovo così carente...
È ovvio poi che non è un modulare eh, ma perché il casio lo è??? emo
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

07-04-16 19.37

s90ES NON SI VENDE sinceramente a 600k non ne vedo. a mio avviso a d oggise tuenuta benissimo vale tranquillamente 800k
ma sechiedono 900k per degli extreme a 61 tasti oppure dei nord electro 2 800k non diciamo bagianate...
ne extreme ne nord electro possono competere con la potenza della yamahaemoemo
Edited 7 Apr. 2016 17:37
  • Tommyd
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-10-19 13.31

Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum, mi ha incuriosito la discussione sulla S90 ES, ne ho anch'io una e mi trovo bene in relazione a ciò che faccio ( poco live purtroppo e un po' più di uso in casa per registrazioni e mie composizioni) anche se condivido molti dei limiti messi da voi in evidenza.
Razzolando dalle parti di Montebelluna all'Essemusic mi sono imbattuto nelle DEXIBELL in particolare la S9, mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha provata e se la sostituirebbe alla S90 ES.
Grazie in anticipo per l'attenzione!
Tomaso
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

28-10-19 16.12

@ Tommyd
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum, mi ha incuriosito la discussione sulla S90 ES, ne ho anch'io una e mi trovo bene in relazione a ciò che faccio ( poco live purtroppo e un po' più di uso in casa per registrazioni e mie composizioni) anche se condivido molti dei limiti messi da voi in evidenza.
Razzolando dalle parti di Montebelluna all'Essemusic mi sono imbattuto nelle DEXIBELL in particolare la S9, mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha provata e se la sostituirebbe alla S90 ES.
Grazie in anticipo per l'attenzione!
Tomaso
Ma....
Nelle discussione ho visto più pregi che difetti da condividere (anche perché l'ho avuto per anni).
Ma se preferisci spendere circa 3000 Euro per suonarci in salotto, è chiaro che hai uno strumento attuale e moderno, non è chiaro quanto il gioco valga la candela.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

28-10-19 17.51

@ Sundest
Anch io credo che l 's90es sia ancora uno strumento validissimo infatti la uso ancora..
avendo messo un po di soldi da parte pensavo di prendermi la roland fa 06 e mi chiedevo se valesse la pena sostituire la s90es con una tastiera più leggera e portatile come il casio px5s per fare da master ai suoni della roland, dato che avrei la necessità di allegerire il set up..
Secondo me NO. Ci perderesti. La fa06 è una mid level. La S90ES è uno strumento unico ed è un peccato che Yamaha non abbia portato avanti quel progetto. 88 tasti professionali, bel suono di piano, suoni programmabili. Potresti provare un Kurzweil Forte per restare su quel target. Non vedo alternative, ma se Yamaha farà una nuova s90 derivata dal Motif xf o dal Montage, me ne compro una...
  • anonimo

28-10-19 17.54

@ giulio12
Secondo me NO. Ci perderesti. La fa06 è una mid level. La S90ES è uno strumento unico ed è un peccato che Yamaha non abbia portato avanti quel progetto. 88 tasti professionali, bel suono di piano, suoni programmabili. Potresti provare un Kurzweil Forte per restare su quel target. Non vedo alternative, ma se Yamaha farà una nuova s90 derivata dal Motif xf o dal Montage, me ne compro una...
Sogna sogna
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

28-10-19 22.05

@ anonimo
Sogna sogna
Infatti non ci spero più e sono andato su altre marche e soluzioni. Un synth 88 tasti professionale con piano e meccanica Yamaha sarebbe la tastiera perfetta...