Mainstage, spariscono i suoni

  • bepman76
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

24-11-14 19.11

Per la cronaca, nel caso serva a qualcuno, sono riuscito in qualche modo a risolvere il mio problema. Non so da dove esso parta....ma ho modificato il midi input nel channel strip inspector, dal nome assegnato alla mia tastiera (nel mio caso "Alesis") a "multitimbral". Non mi spiego come mai l'input "Alesis" sugli organi non funzioni più, in quanto comunque va bene per tutti gli altri suoni. Però così adesso funziona e allora per ora va bene così.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

24-11-14 19.22

@ bepman76
Per la cronaca, nel caso serva a qualcuno, sono riuscito in qualche modo a risolvere il mio problema. Non so da dove esso parta....ma ho modificato il midi input nel channel strip inspector, dal nome assegnato alla mia tastiera (nel mio caso "Alesis") a "multitimbral". Non mi spiego come mai l'input "Alesis" sugli organi non funzioni più, in quanto comunque va bene per tutti gli altri suoni. Però così adesso funziona e allora per ora va bene così.
Attenzione: il Vintage Organ di Mainstage ha anche una sua gestione interna dei canali MIDI assegnati alle sue 3 sezioni Upper/Lower/Pedal (che trovi nella sezione Split del pannello Main del plugin) quindi forse dovevi solo verificare che il canale impostato ad es. per l'Upper manual corrispondesse a quello impostato sulla Alesis.
Va bene comunque anche la soluzione che hai trovato emo
Edited 24 Nov. 2014 18:23
  • bepman76
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

25-11-14 17.29

Wow....capito, appena riesco verifico. emo
  • Leisure
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-06-20 14.49

Ho anch'io gli stessi problemi: quando vuole Mainstage fa sparire i suoni, crackati o originali non fa differenza. Io ho un vecchio Mac, quindi non dipende dalla "potenza" del mac.
Quello che posso dirti è che quando giravo con Sierra (Journaled) non avevo questi tipi di problemi, ma ne avevo altri (CPU che friggeva e pedale sustain fondamentalmente).
Formattato da 0 ad High Sierra (AFPS), ho risolto i problemi precedenti, ma acquisiti di nuovi...la cosa fa incazzare, ma mi sono rassegnato al male minore.