Ciao, potreste suggerirmi qualche buon microfono per live

• macs_20
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Bari

01-09-14 21.38

Si scusa non l ho specificato, comunque fondamentalmente canto suonando modello piano bar diciamo.... Quindi a questo punto un condensatore andrebbe bene o meglio evitare?
E comunque detto ciò se dovessi scegliere tra un dinamico Sennheiser MD431II ed un NEUMANN KMS 104, quale sarebbe il migliore? (Anche se penso di rispecchiare quello che sta scritto sull 87a ossia mediobassi e alti ok, bassi quasi nada)emo
Edited 1 Set. 2014 19:51
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

01-09-14 22.01

L'acquisto di un microfono adatto alla propria voce e al modo di cantare è cosa alquanto delicata è personale.Il suggerimento che sento di darti e di provarne diversi, hai un bel budget per le mani, non lo sprecare.
eventualmente porta con te qualcuno che possa ascoltare i microfoni che provi e che possa darti un consiglio spassionato non di parte.Magari se hai qualche tecnico del suono per le mani.....emo
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

01-09-14 23.52

macs_20 ha scritto:
se dovessi scegliere tra un dinamico Sennheiser MD431II ed un NEUMANN KMS 104, quale sarebbe il migliore?

sono troppo diversi, se stai bello fermo con il microfono nell'asta io azzarderei il KMS 104 (condensatore), è uno dei migliori microfoni in commercio, se vuoi un maggior supporto sui bassi cerca la versione plus. resta valido il consiglio sul beyer TG-X 930 per me più bello del neumann con un bel suono dolce e pieno da condensatore top-class ma molto meno sensibile al larsen. è fuori produzione, con 400 euro ne trovi NOS-NIB.
  • Bautista
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Verona

18-09-14 14.15

Io uso questo e mi trovo veramente bene.
Heil Sound pr35.
Il prezzo si aggira intorno ai 220 euro Spedizione inclusa.
A quel prezzo lo trovi d'importazione ma mi sento di straconsigliartelo.

qui trovi le caratteristiche

http://www.heilsound.com/pro/microphones/pr-35