Impinato per serate piano bar disco. qsc o hk elements

• radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino

10-01-15 14.25

Fantomas2014 ha scritto:
Tu resta nella tua convinzione .... io resto dell'idea che per serate da soli predisco/pianobar è un impianto ottimo .... poi conosco tanti CASI UMANI che montano e smontano furgoni di materiale per 50 euro e tornano alle 5 del mattino .... quindi ognuno la vede come vuole !!!

ah, quando non si sa cosa rispondere o pur di non ammettere la propria ignoranza emoemoemo
almeno quelli sono casi umani... il tuo è un caso disperato emoemoemo
che c'è troppo tecniche per te le mie domande poste???
certe cose non sono un discorso di punti di vista, ma è li che inziano a distinguersi le cose... per alcuni vanno bene anche i giocattoli di plastica cinese, per altri no!!! emoemo

P.S. Poi lo ripeto: predisco/pianobar con l'ipad??? che razza di musicista sei???
Edited 10 Gen. 2015 13:29
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza

10-01-15 18.21

io non sono né un musicista e ne un cantante e fino a prova contraria espongo il mio parere se non ti dispiace ... Per il NANO 600 ė fenomenale !!! .... Ad esempio tu manda a fare una serata una ragazza di 38 kg e digli di tirare giù dall'auto il tuo SR che solo di sub fa 25 kg (senza nulla togliere a SR !!!) .... Ognuno ha le sue esigenze e tu non sei il vangelo
  • rena
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce

10-01-15 18.51

bisogna vedere pero' che tipo di serata va a fare la ragazza con il 600...Io so, con la poca esperienza che ho, che anche la seratina più innocua ( ascolto, aperitivo in piscina, sax + basi) puo' trasformarsi in un " facciamo 4 salti, oppure, in fondo si sente poco " ... con la necessita di dover sparare l'impianto. E per un motivo simile ho appena cambiato il tweeter ad una SR MON X.
  • Fantomas2014

10-01-15 21.49

La settimana scorsa e' stata fatta una serata in un ristorante per una importante azienda e c'erano 65 persone a tavola (giovani) che a fine serata essendo pure alticci si sono dedicati alla dance ... Fatto tutto con il nano 600 con i complimenti del gestore e dei commensali .... Unico neo che la cantante si sentiva pochissimo ma questo sarebbe successo con qualsiasi impianto se non si utilizza un Air monitor ... Queste sono le mie conclusioni
Edited 10 Gen. 2015 20:50
  • radjuice

10-01-15 21.55

Fantomas2014 ha scritto:
io non sono né un musicista e ne un cantante e fino a prova contraria espongo il mio parere se non ti dispiace ... Per il NANO 600 ė fenomenale !!! .... Ad esempio tu manda a fare una serata una ragazza di 38 kg e digli di tirare giù dall'auto il tuo SR che solo di sub fa 25 kg (senza nulla togliere a SR !!!) .... Ognuno ha le sue esigenze e tu non sei il vangelo

e se non sei ne l'uno e ne l'altro, di cosa parli? o pensi che qui si parla della coltivazione della "patata"?
io bado al concreto e non alle farneticherie di chi vuole giustificare i suoi scivoloni e fatto sta che qui non si chiedeva un impianto per femminucce anoressiche o per "pseudo-o-nanisti" (bello sto gioco di parole emo), ma tutt'altra cosa, quindi ti ripeto: "di cosa stai parlando?" emo
fortunatamente non sono l'unico che te lo sta facendo capire, certo ognuno ha i suoi modi, ma certe assurdità non si possono nemmeno leggere emoemoemo
è pure vero che ognuno ha le sue esigenze, ma in questo caso non sono ne quelle della tua femminuccia, ne quelle di un numero enne di nani... anche qui bisognerebbe forse che tu ti schiarissi le idee con un pò di studio, per capire che (ai fini di resa finale) la potenza fruibile (espressa come pressione sonora) di un numero x di impianti uguali, non equivale alla somma aritmetica delle loro potenze singole... emo
infine la femminuccia del tuo caso può decidere se fare un'altro mestiere, assumere un roudie, oppure incassare eventuali magre figure quando i suoi "nani" invece di suonare, scorreggiano emoemoemo

Fantomas2014 ha scritto:
La settimana scorsa e' stata fatta una serata in un ristorante per una importante azienda e c'erano 65 persone a tavola (giovani) che a fine serata essendo pure alticci si sono dedicati alla dance ... Fatto tutto con il nano 600 con i complimenti del gestore e dei commensali .... Unico neo che la cantante si sentiva pochissimo ma questo sarebbe successo con qualsiasi impianto se non si utilizza un Air monitor ... Queste sono le mie conclusioni

unico neo? una macchia grossa così se consideri il thread che stiamo discutendo... una cantante che tale sia, con la C, si vuole sentire e non il contrario come tu stesso ammetti...
e considera che nel pianobar, la voce è molto importante... emo emo
figurati problemi già con 65 persone e la HK parla di 200 persone??? Muhahahahahahahaha, vai avanti che mi viene da ridere... le mie conclusioni invece sono: "giocattolo di plastica cinese"!!!

P.S. Poi mi spieghi cosa sia un Air Monitor (Monitor ad aria o monitor aereo?) emoemoemo
ma forse intendevi un "in-ear monitor" emoemoemo
Edited 10 Gen. 2015 21:07
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

10-01-15 23.22

Capisco che l'impianto in oggetto (Nano 600) non sarà un mostro di potenza e magari anche insufficiente per 65 persone, ma io mi domando....dove sono i moderatori di questo forum?....offendere così in modo palese chi lo utilizza è davvero troppo...emo
  • radjuice

10-01-15 23.37

moderatoriiiiii... c'è un avvocato che riparte all'attacco e vi cerca... dove siete???
fatelo contento visto che ci prova da tempo emoemoemo
come se non ci fossimo accorti, di quanti, grazie a certi avvocati, si sono allontanati dal forum!!!
ma forse è colpa di qualche fungo allucinogeno... emo
ma vorrei sapere dall'avvocato delle cause perse dove sta l'offesa emo
e per sdrammatizzare, un bel video di un grande artista che passa a pennello "pe' ffà na bella dedica" ai soliti grilli parlanti della situazione!

P.S. Gaetàààààà, ma dimme un pò: "Te c'hanno mai mannato?"
Edited 10 Gen. 2015 22:44
  • Gaetano67
  • Risp: 1358
  • Loc: Catania

10-01-15 23.57

dove stanno le offese???...ma allora sei proprio fuori.....vatti a rileggere i tuoi post precedenti...(anoressia.....femminucce....etc...) non ho intenzione di fare l'avvocato di nessuno ne tanto meno discutere con gente come te, stai attento a come parli e chiudiamola qui.
  • radjuice

11-01-15 00.16

Gaetano67 ha scritto:
dove stanno le offese???...ma allora sei proprio fuori.....vatti a rileggere i tuoi post precedenti...(anoressia.....femminucce....etc...) non ho intenzione di fare l'avvocato di nessuno ne tanto meno discutere con gente come te, stai attento a come parli e chiudiamola qui.

qua l'unico fuori sei proprio te emoemoemo
rileggiti e vedi che sei tu che stai cercando di offendere e cerchi la lite:
1 - certo una donna di 38 kg non può che essere anoressica per quanto ne so.
2 - femminucce, si perchè qualcuno ha parlato di artista femmina di 38 kg e mi pare che femminucce sia solo un diminutivo: il diminutivo di femmina (è grammatica, non è un ortaggio).
3 - etc.???
4 - pensi che gli altri user abbiano bisogno "d'u boss" per sentirsi protetti??? emo
a quanto pare sei tu che ti stai inventando qualcosa che non c'è... e ora sentiti pure offeso se vuoi, ma forse tutto è dovuto più alla tua ignoranza e/o ad una tua cultura limitata che alla reale esistenza di tali offese!!!
e poi le minacce come nella tua ultima frase, quelle vanno bene? forse vanno bene in sicilia, qui da noi fanno solo ridere i polli perchè non siamo così remissivi... e qui sono io a fare appello ai moderatori chiedendo se è normale che qualcuno pensi di poter mettere altri a tacere con futili minacce da quartiere!!!
sono io che non discuto con gente come te, tanto è vero che dove compari tu evito di esprimermi affinchè tu ti senta "O RE"... emo
cmq nel video è contenuto tutto quello che ti si possa dire in una occasione come questa e se non lo capisci subito, riguardatelo finchè non ne avrai colto il senso artistico, oltre a quello ironico e forse inizi a capire che non siamo tutti mafiosi e terroristi (e tantomeno li temiamo), ma esiste anche chi si diverte con la satira, l'ironia e tutto ciò che di bello ci offre il mondo... quindi ripigliati che mi sa che stai a seri "probblemi"...

E ora ti saluto perchè non ne vali la pena!!! emo

P.S. Per le minacce se te la senti ti do indirizzo e numero di telefono reali in pvt!!! emo
Edited 10 Gen. 2015 23:19
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

11-01-15 00.46

radjuice ha scritto:
P.S. dal pianobar siamo finiti all'ipad... ecco cosa sta diventando la musica...

... Lo è gia, a meno di non trovare serate live nel vero senso della parola.... Già da un po' anche..
emo
  • textars

11-01-15 00.49

@ radjuice
Fantomas2014 ha scritto:
Tu resta nella tua convinzione .... io resto dell'idea che per serate da soli predisco/pianobar è un impianto ottimo .... poi conosco tanti CASI UMANI che montano e smontano furgoni di materiale per 50 euro e tornano alle 5 del mattino .... quindi ognuno la vede come vuole !!!

ah, quando non si sa cosa rispondere o pur di non ammettere la propria ignoranza emoemoemo
almeno quelli sono casi umani... il tuo è un caso disperato emoemoemo
che c'è troppo tecniche per te le mie domande poste???
certe cose non sono un discorso di punti di vista, ma è li che inziano a distinguersi le cose... per alcuni vanno bene anche i giocattoli di plastica cinese, per altri no!!! emoemo

P.S. Poi lo ripeto: predisco/pianobar con l'ipad??? che razza di musicista sei???
Edited 10 Gen. 2015 13:29
.... Permettimi (spero) RAdjuice, ci sono serate e serate, ci sono serate commerciali, ci sono serate "colte", ogni cosa ha il proprio posto e collocazione, niente di strano..
Con L'ipad ci fai suonare le basi molto meglio che con Karaoke 5 etc.etc.... E col resto accompagni, è abbastanza frequente trovare questi setup nei pianobar "leggeri".
Questa è la realtà dei "poverelli"..
emo
  • radjuice

11-01-15 00.56

textars ha scritto:
... Lo è gia, a meno di non trovare serate live nel vero senso della parola.... Già da un po' anche..
emo

io ci ironizzo molto, ma vedo che questa è una triste realtà...
poi un giorno magari qualcuno si sveglia e si accorge che i musicisti si sono estinti emo
forse non centra niente, anzi non centra niente, ma giorni fa, facendo delle ricerche su animali domestici rustici, propriamente italiani, ho dovuto apprendere come si stiano estinguendo razze valide, solo a causa della produttività accelerata e a basso costo... addirittura si sta cercando di trovare esemplari rustici in zone ancora, come dire, incontaminate? con la speranza di riuscire a salvare il salvabile!
ora la mia domanda è: "dove andremo a finire?" emoemoemo
Edited 10 Gen. 2015 23:56
  • radjuice

11-01-15 01.06

textars ha scritto:
.... Permettimi (spero) RAdjuice, ci sono serate e serate, ci sono serate commerciali, ci sono serate "colte", ogni cosa ha il proprio posto e collocazione, niente di strano..
Con L'ipad ci fai suonare le basi molto meglio che con Karaoke 5 etc.etc.... E col resto accompagni, è abbastanza frequente trovare questi setup nei pianobar "leggeri".
Questa è la realtà dei "poverelli"..
emo

sarà che io quando si parla di musica, intendo i classici musicisti che si fanno il mazzo, o il dj che smanetta di brutto e spesso unisce ai suoi fading, flanging, scratches e giocolerie varie anche qualche colpo di synth suonato... io che sono attratto dalle giocolerie, figurati che un tempo andavo ad assistere alle gare di scratch fra dj's emo
oggi invece, noto che spesso quando si parla di musica, si sbatte sempre contro lo starter di basi (pseudo-pianobarista), lo starter di mix già pronti all'uso (pseudo-dj), denigrando le reali figure professionali...
io certe raltà, più che le realtà dei poverelli, le vedo come le realtà dei truffarelli... mi consola il fatto che esistono ancora realtà diverse, dove non puoi presentarti solo con un matrix, in midjay, un pc o un ipad/ipod, ma devi almeno dare qualcosa di tuo... io personalmente sono dell'opinione che preferisco ascoltarmi un artista mezzo stonato e pure limitato, ma che ci mette l'anima e non un semplice pigia-start & go senza anima musicale!!!
Scusami se è poco emoemoemo
Edited 11 Gen. 2015 0:08
  • Fantomas2014

11-01-15 01.10

Dai non prendetevela l'importante è non fare LISCIO e suonare FISARMONICA ....
  • radjuice

11-01-15 01.20

Fantomas2014 ha scritto:
Dai non prendetevela l'importante è non fare LISCIO e suonare FISARMONICA ....

emoemoemo e chi se la prende?
considera che tra l'altro io suono anche la fisarmonica che non è uno strumento col quale fare solo liscio...
va considerato comunque che c'è liscio e liscio emo
esistono artisti del peso di galliano, beier, van damme, marocco, zanchini, coscia, etc. che sono la deliziosa dimostrazione di quanto siano larghi gli orizzonti della fisarmonica...
ma qui si apre un'altro capitolo ostico e spesso argomento di accese discussioni!!!

ma vedi cosa intendevo prima? io e te stavamo discutendo e comunque non ce la siamo presa più di tanto! quindi a che servono i giullari di corte fuori luogo? alla fine penso che nessuno rubi niente a nessuno solo per un disappunto!
wagliù, non ci pensate troppo e dormite come si dice da noi "a 4 cuscini" emoemoemoemo
buona notte a tutti.
Edited 11 Gen. 2015 0:22
  • textars

11-01-15 14.38

capisco il tuo punto di vista, capisco che c'è anche l'amatore, che non mi permetto di denigrare.. Esistono passioni, esistono forme d'arte come anche in cucina ed anche i Mc donalds.
Detto questo una persona è libera di andare a mangiare dove vuole, come esiste una cultura della musica "suonata" "da intrattenimento" "da ballo".
L'importante credo sia non montarsi la testa, per restare coerenti con la propria collocazione. E non dimanticare che se esiste un 20° piano significa che ce ne stanno 19 sotto che fanno piu' o meno uno "sporco lavoro" per tener su il 20°.
Capisco quello che dici Radjuice, esistono figure intermedie a quelle che descrivi che sono a metà trà un dj ed un selezionatore, che danno un contributo con la loro passione.
Oppure cantanti con l'ipod.
emo
Edited 11 Gen. 2015 13:39