Performance yamaha cp4

• anonimo

15-04-16 09.52

Questo significa che in live, mentre passi da una performance all'altra con il footswitch (ad esempio...) ti si troncano i suoni, mentre puoi spippolare a piacimento mentre sei dentro (in edit) la performance stessa.
  • chuck88
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Ancona

15-04-16 11.18

Grazie ad entrambi! emo
Ho fatto ora alcune prove sullo strumento: ho verificato che premendo i tasti LAYER o SPLIT, il suono della parte MAIN rimane fluido, sena interruzioni!! Speravo (allo stesso modo) che, all'interno della performance, se avessi cambiato la MAIN part con i tasti voice category (dopo aver impostata come "favorite voice" lo strumento successivo che avrebbe dovuto suonare) non si verificasse il troncamento netto di suono.. ed invece si.. cacchio!!
Tuttavia credo di aver trovato comunque una soluzione: similmente a Bruno Zucchetti, il quale, agendo sui 2 pedali FC7, riesce anche a far suonare o solamente la parte MAIN, o solamente la parte LAYER, potrei fare lo stesso anche io; con un solo pedale, ed agendo sullo slider volume di una parte.
In teoria dovrebbe funzionare...! Credo anche in pratica! Oggi pomeriggio faccio na prova!

emo
  • anonimo

15-04-16 12.24

Come ha giustamente lasciato intendere Michelet, un modo furbo per intervenire senza troncamenti, c'è. Faci sapere come ti trovi! Buona giornataemo
  • chuck88
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Ancona

15-04-16 13.56

Prova appena effettuata: è stato più rapido e semplice di quanto immaginassi..!! emo
MAIN: A.Piano (Foot controller 1 (FC7): ON)
LAYER: Harpsichord ( "come sopra" : OFF)
Inizio a suonare con la sola parte MAIN ATTIVA; al momento di fare il cambio, attivo la parte LAYER (intanto l'accordo di piano acustico rimane); nel momento in cui inizio a suonare l'harpsicord (part layer) azzero, con l' FC7, il volume del piano acustico (MAIN).
In questo modo, anche se sono "accese" entrambe le parti MAIN e LAYER, esce solo il suono della parte layer, poichè il volume della parte main è stato abbassato del tutto, con il pedale.

Insomma, per il mio caso, questa soluzione è ottima!! emoemoemo
Buona giornata a tutti!! emo emoemo
Edited 15 Apr. 2016 11:59