Quali sono le casse attive piu' leggere in assoluto?

• textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

09-02-15 13.31

@ ROCKYAPUANO
Le 605D non le ho mai ascoltate,ma come avevo scritto precedentemente,avevo le 410D(cono da 10 e 300+100 watts rms e 127 DB max),e non ho mai avvertito problemi di "stridulamento"...L'unica cosa che avevano,erano i bassi molto "prepotenti"(nonostante il cono da 10).
Pensa che ci ho fatto ben tre stagioni estive nei villaggi all'aperto in spazi abbastanza ampi,e non ho mai avuto la necessita' d'integrarle con altre casse(che erano a disposizione nelle strutture),per aumentare la potenza...Quindi immagino che le 605D,(con cono da 15 e ben 400+200 watts rms e 130 DB max),siano ancora migliori!!! emo
Il problema(visto che sono fuori produzione), sara' quello di trovarne una coppia in buono stato!!!
Edited 9 Feb. 2015 12:30
E' vero le Db hanno spinta, ma sono spesso "sporche".. Con un driver stridulo ed una cura di riposta in frequenza non particolarmenet piatta.
Finchè metti su dischi ca tutto bene, quando ci canti cambia la "musica"..
emo
Edited 9 Feb. 2015 12:32
  • textars

09-02-15 13.37

@ merk24gold
Da 10" le hai escluse? Ci sarebbero le rcf hd-10: 129dB di picco per 13.9 kg (addirittura le Mackie srm350 solo 10,4 kg che però sono di un'altra fascia di prezzo e hanno potenza insufficiente..). Sotto i 16kg è difficile trovare diffusori da 12" o più emo
da 10" l'unico che tengo in considerazione (e si spengono presto) sono le T10a.
emo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara

09-02-15 13.43

@ textars
E' vero le Db hanno spinta, ma sono spesso "sporche".. Con un driver stridulo ed una cura di riposta in frequenza non particolarmenet piatta.
Finchè metti su dischi ca tutto bene, quando ci canti cambia la "musica"..
emo
Edited 9 Feb. 2015 12:32
Guarda io facendo piano bar(cantando e suonando su basi da me personalizzate),ho sempre ricevuto complimenti anche per la resa audio(quando avevo le db Opera 410D le pilotavo con il mixer ZED FX10 che ho ancora).Non so cosa dirti,sara' forse per la qualita' del mixer emo ,ma ero molto soddisfatto del sound che ne usciva.Le ho date indietro solo perche' dopo tre anni di "duro lavoro" nei villaggi sul mare,anche se funzionavano perfettamente,erano un po' vissute esteticamente,ed io sono fissato con "l'immagine" emo(sia personale,che della strumentazione)!!!
Cmq in ogni caso,e' sempre bene ascoltare personalmente gli strumenti,perche' quello che puo' piacere a me,ad un'altro non e' detto che possa piacere e viceversa emo !!!
Edited 9 Feb. 2015 12:44
  • textars

09-02-15 13.54

@ ROCKYAPUANO
Guarda io facendo piano bar(cantando e suonando su basi da me personalizzate),ho sempre ricevuto complimenti anche per la resa audio(quando avevo le db Opera 410D le pilotavo con il mixer ZED FX10 che ho ancora).Non so cosa dirti,sara' forse per la qualita' del mixer emo ,ma ero molto soddisfatto del sound che ne usciva.Le ho date indietro solo perche' dopo tre anni di "duro lavoro" nei villaggi sul mare,anche se funzionavano perfettamente,erano un po' vissute esteticamente,ed io sono fissato con "l'immagine" emo(sia personale,che della strumentazione)!!!
Cmq in ogni caso,e' sempre bene ascoltare personalmente gli strumenti,perche' quello che puo' piacere a me,ad un'altro non e' detto che possa piacere e viceversa emo !!!
Edited 9 Feb. 2015 12:44
Vero, è anche importante utilizzarle con i propri sistemi e con la propria mano..
Direi pero' che per la tipologia di servizi potrebbero andare.
emo
  • textars

17-02-15 13.08

Interessanti le Evomaxx4a, 12.9 Kg....
emo
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari

17-02-15 14.24

@ rena
Ma conta solo il peso o anche la qualità audio ed il costo? In tal caso direi le Nova lion da 12 se non proprio da 10
una domanda interessantissima.... emoemoemo

io chiederei anche... ma quanto vuol spendere? serve il sub?
  • textars

18-02-15 00.35

Spendere? Il meno possibile... Andando possibilmente sul nuovo.
Niente Sub, 2 satelliti secchi e gestibili. E' una ragazza e dovremmo mantenerla autosufficiente, per cui mixer 4 canali massimo con effetti provati e settati prima, 2 cavi xlr da 10 ml, 2 stativi leggeri, una ciabatta con 10 ml di prolunga e poche altre cose.
microfono Sennheiser Freeport di sua dotazione...
Punto.
20 minuti l'approntamento della postazione. 15 minuti lo smantellamento.
Lei pesa 55 kg x 1.63 di altezza.
Per le Nova attendo, ho già visto le prx dire meraviglie e dopo un paio d'anni ridimensionate.. ho bisogno di spinta... Andrebbero benissimo le T10a un po' scarse di bassi ma già potrebbero andare, il peso di 16.5 Kg è scarsamente gestibile dalla ragazza. 12/13 Kg ce la puo' fare. ha lavorato con delle MAxx e promaxx le conosce e le vanno bene come qualità audio, le conosce e si trova bene.
emo
Edited 17 Feb. 2015 23:39
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Loc: Sassari

11-03-15 22.51

Ti consiglio Le opera Db712, meglio le Db710 (x una donna). sono leggere e potenti. secondo me piu che sufficenti. (Ho una db 710 come monitor e va come una bomba, aggiungendo un subwoofer magari un tank 12 Sa potrebbero regalare sodisfazioni anche all'aperto, ma anche senza sub si fanno rispettare)
Edited 11 Mar. 2015 21:54
  • textars

12-03-15 00.32

trovate 2 605d a Cesena, contenta... Ce la fa da sola a gestirle... Ed è anche contenta... Ha cambiato microfono andando su una capsula Sennheiser ed è contenta..
Impensabile farle gestire anche un Sub.
Comunque Grazie Giovanni grazie! Sei sempre molto presente!emo
emo
Edited 11 Mar. 2015 23:32