Qual'é il vostro secondo strumento?

• anonimo

29-05-15 22.08

@ anonimo
indovina emo
?emo

Xilofono? Theremin? Sax soprano? Balafon? Zymbalon?
Edited 29 Mag. 2015 20:11
  • anonimo

29-05-15 22.09

@ marcoballa
ipiman ha scritto:
il primo è la chitarra, secondo il basso, poi tastiere e in ultimo batteria...buon week end emo

Mary - one-man-band

emoemo
Pure per il country non si fanno mancare una nord...oh tempora, oh moresemo
  • ipiman
  • Membro: Senior
  • Risp: 612
  • Loc: Roma

03-06-15 13.44

..non c'è più religioneemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3980
  • Loc: Roma

08-07-15 12.52

@ ipiman
il primo è la chitarra, secondo il basso, poi tastiere e in ultimo batteria...buon week end emo

Mary - one-man-band
very good!!!!emoemoemoemoemoemo
  • obiwan
  • Risp: 1014
  • Loc: Siracusa

08-07-15 13.09

Il mio secondo strumento è la batteria. Per un paio d'anni sono stato anche batterista in due rock band.

emo
  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce

09-07-15 16.32

Io ho iniziato da pochissimo (tre mesi circa) a strimpellare la chitarra classica: ovviamente faccio schifo emo
Tuttavia ho già capito alcune cose... Per esempio una cosa banalissima: i chitarristi spesso danno poca importanza agli accordi (di qualsiasi tipo essi siano) se sono presi in un rivolto diverso dal 1°... Un esempio stupido: in "Zombie" dei The Cranberries l'ultimo accordo è un RE con FA# al basso... io conosco dei chitarristi che con la loro band (o anche da soli) lo suonano come un RE "normale"... E ho capito perchè alcuni fanno così: i chitarristi (soprattutto quelli che studiano o che hanno studiato da autodidatta) tendono ad imparare gli accordi "a posizioni"
Per questo io cerco, per quanto mi è possibile, di imparare gli accordi o le scale non con le posizioni ma capendo perchè vanno fatti in quel modo e non in un altro
Riguardo ai chitarristi di cui parlavo prima: magari poi capita un brano in cui c'è un accordatura diversa da quella standard (o comunque da quella che usano loro) e non lo suonano, o perchè con l'accordatura diversa sbagliano note, accordi e scale (abituati a farli meccanicamente) o perchè non gli va di "trasferirsi" le note sulla loro accordatura quando è possibile farlo emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa

13-07-15 13.29

Ho studiato e studio da sempre il piano, ma poi da autodidatta strimpello chitarra e basso...rudimenti di batteria (strumento complementare in conservatorio), ed ultimamente sto cercando di far uscire qualche suono da una tromba emo
  • lonestar
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera

21-07-15 20.44

Il mio secondo strumento è il basso.